1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Helloween

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Alexander The Great, 27 Luglio 2004.

1. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse
    :0

"Mi Piace" ricevuti:
    159

29 Ottobre 2009

mah nn son daccordo cn te vocal..cioè,musica x nostalgici??dai mis embra una cosa brutta..

2. marcos76

marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161

30 Ottobre 2009

Kiske ora e' impegnato in un progetto insieme a D.Ward...nn penso quindi che gli passi x l'anticamera di un riavvicinamento..Personalmente apprezzo tantiossimo Deris...certo la voce e' quella che e' ma e' un grande frontman...

3. Xiuhcoatl

Xiuhcoatl
    Expand Collapse
    Eadem Mutata Resurgo

"Mi Piace" ricevuti:
    114

30 Ottobre 2009

Ma anche se Kiske fosse stato libero da impegni dubito che avrebbe accettato una reunion...sarebbe come dichiarare pubblicamente al mondo che è indissolubilmente legato al Metal, cosa che lui invece vuole a tutti i costi negare...anche se, abbastanza schizofrenicamente, poi partecipa qui e la con svariati gruppi metal, ma un conto è accettare una collaborazione e un altro ritornare (anche per una sola sera) con il gruppo che lo ha lanciato.

4. vocalsupreme

vocalsupreme
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    33

30 Ottobre 2009

Gegio bisogna pensare che e' Deris il cantante degli Helloween e che sarebbe molto meglio pensare a lui e basta,per fare cio' vorrei le canzoni non cantate da lui reinterpretate a modo suo,e a questo punto fregarmene altamente degli Helloween era Kiske.Sono passati piu di 15 anni e ancora versiamo lacrime?
    Ecco questo mi permetterebbe di non pensarci piu.
    Spero che hai capito.

5. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

30 Ottobre 2009

Kiske non vuole negare di essere (stato) legato al metal. Lui contesta (e io con lui) una certa caratterizzazione tematica del metal, ovvero non gli piace l'immagine da "cattivi", i continui autoriferimenti e accostamenti "al male" che spopola tra una buona fetta di gruppi (che poi lo facciano per ridere o solo per recitare una parte, è un altro discorso). Tanto è vero che in interviste più recenti ha spiegato il suo riavvicinamento semplicemente con il fatto che gli piace cantare di tutto e che se una canzone è bella (inteso che non vada contro le sue convinzioni) e gli va di cantarla, semplicemente lo fa (che poi noi stiamo qui a parlarne, ma uno che decide di far diventare la propria passione un mestiere, deve anche poi vivere con questo mestiere).

:)

Comunque non torna con gli Helloween, neanche per una serata "tra amici" perchè ha detto e ribadito più volte che con Weikath le cose sono irreparabili. E qui finisce la storia. :roll:

Edit: tra l'altro sempre nell'intervista che ho citato prima, dice che è un bel po' che non si esibisce dal vivo e che un suo ritorno "on stage" deve essere pianificato in modo da essere graduale e di sentirsi nuovamente a suo agio...

Ultima modifica: 30 Ottobre 2009
  6. The Hobbit

The Hobbit
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26

30 Ottobre 2009

Molto interessante il tuo intervento, io sapevo poco o nulla del motivo dell'allontanamento di Kiske dal metal, gli interventi che leggevo erano tutti del tipo "venduto, sputa nel piatto dove ha mangiato" e cose così. Io mi ero fatto l'idea che non ce l'avesse col "metal" in quanto tale, ma con "l'ambiente" metal, date le comparsate su vari dischi, e pare che non fossi troppo lontano dalla verità. Boh, per me può cantare dove e con chi vuole, non sarò certo io a rinfacciarglielo ^^; se da queste collaborazioni spuntano fuori canzoni come Time To Break Free io non mi lamento di certo! :D

7. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    159

30 Ottobre 2009

esatto..time to break free è un piccolo capolavoro!!cmq si vocal capisco..ma cmq son oi tuoi gusti..noi continueremo a "Piangere" e a preferire le songs degli helloween piu vecchie cn il cantante originario..

8. Bright_of_Glory

Bright_of_Glory
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    234

31 Ottobre 2009

No, bhé senz'altro Kiske non ritornerà mai negli Helloween. Non nego che mi paicerebbe, ma se per una volta vogliamo appigliarci ad un minimo di serietà, è meglio che resti dov'é.

Questa è una buona idea, anche se però c'é da dire che negli ultimi anni Deris è milgiorato dal vivo nel repertorio Keeper.
    Non sarà mai Kiske, e questo è un fatto che bisogna mettersi via, ma comunque sforna prove per lo meno decenti.

Nostalgia di un dorato passato o meno, ormai è lui a pieno titolo il cantante degli Helloween. Poi, ripeto, con Kiske non c'é comunque paragone.

9. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.174

31 Ottobre 2009

Ma infatti si fa presto a marchiarlo, come più di una volta è stato fatto qui, senza conoscere nè le vere motivazioni ;)

10. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.174

31 Ottobre 2009

Tutto sto miglioramento io non l'ho sentito, anzi. Dipende da pezzo a pezzo, I Want Out e Eagle Fly Free sono improponibili, A Tale... ribassata di un'ottava ci può stare, senza stravolgere l'arrangiamento originale, ma solo questo e poco altro, secondo me. Meglio secondo me se la piantassero di restare così legati ai tempi che furono e che si decidessero a concentrarsi maggiormente sui pezzi di valore dell'era Deris, che ormai vengono (inevitabilmente e inspiegabilmente a mio parere) troppo snobbati.

11. Drago Nascente

Drago Nascente
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

31 Ottobre 2009

Better than raw può essere considerato,secondo voi,un classico del power?
    Quando lo ascoltai mi piacque non poco:pieno di potenza!

12. ritchieblackmore@alice.it

[email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

31 Ottobre 2009

Per me Better Than Raw è il migliore dell'era Deris, come ho detto altre volte;)

13. Bright_of_Glory

Bright_of_Glory
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    234

31 Ottobre 2009

Bhé, non ho detto che Deris fà faville sul vecchio repertorio.
    Da fare Eagle fly Free male a farla in maniera ascoltabile, è già un miglioramento. Mediocre è sempre più di sufficiente, credo.
    Un maggior risalto ai pezzi da 90 all'era Deris (ovvero BtR e TDR) è una cosa che da tempo anch'io auspico e propongo.
    Però chi va ad un concerto degli Helloween credo che in ogni caso un paio di vecchi pezzi li vuole sentire lo stesso. Un buon compromesso sarebbe fare 2 - 3 song dai Keeper per gli aficionados (e amen se non sono identiche all'originale) ed il resto dal più recente passato.
    Un taglio netto col passato farebbe solo che del male. A tutti.

14. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    159

31 Ottobre 2009

si ma "solo" 2-3 son troppo poche,dai..

15. Bright_of_Glory

Bright_of_Glory
    Expand Collapse
    Well-Known Member