1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Dredg: una prog band passata inosservata

Discussione in 'Progressive' iniziata da Thermonuclear Warrior, 12 Gennaio 2007.

1. progInside

progInside
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    209

3 Settembre 2009

personalmente l'ultimo album è piaciuto moltissimo, sono maturati rispetto a CWA, e anche il livello mi sembra rimanga piu' costante su tutti i pezzi (in CWA qualche calo c'era). il sound è forse leggermente piu' cupo rispetto al solito ma il lavoro è sempre ottimo. anche tecnicamente mi sembrano piu' complessi gli intrecci batt/chit, mentre le linee vocali sono sempre non banali ma di presa.

2. progInside

progInside
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    209

24 Ottobre 2009

vi segnalo che suoneranno allo Zoe di Milano giov 29 ottobre

concerti

3. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.374

24 Ottobre 2009

acc...di loro ho "El Cielo", consigliatomi da Fleba. Porca miseria voglio sentirlo, ma ancora non ho avuto l'opportunità di farlo, se non in maniera distratta e poco attenta. Mi è sembrato comunque un lavoro di grande qualità.
    Appena ho un pomeriggio libero, mi metto li e lo sento di continuo :)

4. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

24 Ottobre 2009

uhm dei dredg per ora ho ascoltato solo Catch Without Arms, non mi è sembrato proprio un capolavoro ma sicuramente un ottimo disco :)

Sang Real, Bug Eyes, Planting Seeds e la title-track sono le migliori per me :)

5. wirikuta

wirikuta
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    30

27 Ottobre 2009

A mio parere gruppo fantastico. El cielo contiene tante idee da riempirci 10 album, nel successivo CAtch without arms hanno cercato di snellire la struttura con un approccio più radio-friendly, colpendo ancora una volta nel segno. L'ultimo The pariah, the parrot, the delusion è una sorta di ibrido, in bilico tra la forma-canzone ed uno sperimentalismo che si rivela nel tentativo di approcciare più generi diversi, con ritornelli più poppeggianti ma di sicuro impatto. Dino CAmpanella , il batterista, ha un groove eccezionale e dà una marcia in più alle loro composizioni, complice anche la stupenda voce di Gavin Hayes.

6. wirikuta

wirikuta
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    30

28 Ottobre 2009

7. Tummarellox

Tummarellox
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

28 Ottobre 2009

SUonano stasera a roma al blackout club...:( avrei pagato oro per andarci ma non potevo visto che ieri sono stato ai DT e non posso perdere altri giorni di scuola (lunga storia) comunque li adoro e li consiglio a chiunque ami l'alternative ben fatto.
    Ho tutti i loro cd, meritano davvero secondo me..

8. wirikuta

wirikuta
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    30

29 Ottobre 2009

Stasera sarò in prima fila allo Zoe :D

9. Tummarellox

Tummarellox
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

29 Ottobre 2009

Ti invidio, dacci le tue impressioni!

10. wirikuta

wirikuta
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    30

30 Ottobre 2009

Tornato alle 5 di mattina ma ne è valsa la pena :D Purtroppo inizialmente il suono era un pò impastato ed il microfono di Gavin aveva qualche problema, inficiando la resa dei primi due pezzi. SOno partiti con l'ultimo album, eseguendo nell'ordine "pariah", "Drunk Slide", "Lightswitch", "Ruok?", "Gathering pebbles" e "I don't know", per poi passare ai pezzi di Catch without arms (Ode to the sun, Catch without arms, bug eyes, the tanbark is hot lava, Jamais vu) e chiudere con El cielo (same ol'road, convalescent, of the room, triangle, the canyon behind her) . L'ultiumo pezzo eseguito è stato Cartoon showroom. Ottima prestazione di tutta la band, su tutti Dino Campanella, davvero mostruoso come violenta la batteria come un fabbro con un groove immenso!

11. Tummarellox

Tummarellox
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

30 Ottobre 2009

Mio dio... :( che scaletta! Avrei pagato oro per esserci, tutti pezzi che adoro davvero! Ti invidio un sacco! Chissà quando torneranno in Italia...

12. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    97

5 Gennaio 2011

Mi sono avvicinato con curiosità a questo gruppo sentendone parlare bene un pò ovunque, e apprezzando il genere alternative rock.
    I primi 2 dischi sono interessanti, El Cielo molto bello e profondo, con melodie tristi e suggestive, che ancora devo approfondire.
    Però, già dal 3° lavoro in poi, hanno preso una piega eccessivamente easy e "solare" che non mi va giù, amplificandola ancora di più nell'ultimo disco.
    Peccato davvero

13. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

5 Gennaio 2011

non sapevo di questa triste piega ed è un peccato perchè El Cielo è un disco superbo, raffinato mai dimentico della parte emozionale e decisamente pieno di personalità. Approfondiscilo Xan, resterà una chicca isolata nel panorama dei tuoi ascolti.

14. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

5 Gennaio 2011

li stavo ascoltando giusto ieri :P

io conosco solo El Cielo e Catch Without Arms per ora ma ci sono bellissimi pezzi, ottimo gruppo! Devo provare Leitmotif prima o poi :)

le mie preferite Ode to the Sun, Bug Eyes, Convalescent ma soprattutto The Canyon Behind Her e Sang Real!

15. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

5 Gennaio 2011

Di El cielo mi strugge come non mai l'utilizzo sublime del pianoforte. Ci sono delle strumentali che han nella brevità l'intensità del gioiello

Condividi questa Pagina