1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Fotografia

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da madcap, 1 Luglio 2005.

1. Darkstar

Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

29 Ottobre 2009

eheheh più che altro .. ogni volta che la guardo mi sbellico dalle risate ahah! :D

cmq si, sembra quasi un disegno perchè .. tutto il chiaro scuro è stato rifatto a mano (purtroppo col mouse, con una watcom sarebbe stato tutto molto più easy :P)

2. lefay

lefay
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Ottobre 2009

ue grazie per i consigli. ;)
    la cosa degli occhi non la sapevo. con il gatto idiota non potevo farlo perche era in un giardino e ci separava un cancello, ma con la mia in effetti sì :roll: l'unica cosa pallosa delle nikon è che non ti danno la possibilità di vedere cosa stai scattando sull'lcd, devi per forza guardare dal mirino, e come capirai è parecchio noioso per gli scatti scomodi, in questo caso ad es mi sarei dovuta sdraiare per terra :rotfl:
    cmq non ho usato il flash, non lo uso mai se scatto all'aperto di giorno (come ni quel caso) ha gli occhi semichiusi semplicemente perche stava dormendo e l'ho disturbata....cosi si è svegliata ed era rincoglionita :lollone:
    qunidi nella foto della gatta il bianco è sovraesposto?

3. ForgottenSunrise

ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

"Mi Piace" ricevuti:
    7

29 Ottobre 2009

foto scarsissima tecnicamente, ma questo micio era un qualcosa di simpaticissimo.
    incontrato per strada dietro al guard rail di una statale mentre mi ero fermato a fare foto all'alba:

PS. 1600 iso.

4. lefay

lefay
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Ottobre 2009

ma che musetto :love:

5. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.375
  6. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

30 Ottobre 2009

Secondo me era un PANDA!

:sadic:

E stava facendo foto del cavolo tipo questa:

o questa:

E comunque non ci si può proprio fidare a girare per le foreste... i brutti incontri sono sempre dietro il primo albero! :hihi:

Ultima modifica: 30 Ottobre 2009
  7. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

30 Ottobre 2009

Grazie Wish... quindi in onore tuo e del Wisheye... :roll: :hihi: ne metto ancora un paio!

Una "normale", ovvero una 180° sulla diagonale "camuffata" da grandangolo non fisheye:

e una invece volutamente distorta, ottenuta puntando l'obiettivo in alto, e così ottenendo la rappresentazione fotografica di un bellissimo Album degli October Falls,

THE WOMB OF PRIMORDIAL NATURE! :headbang:

Benvenuti anche da parte mia a Endless Night ed Emanuele (un ritorno? :hihi:) in questo bellissimo topic! :grin: Che da qualche mese a questa parte sembra essersi FINALMENTE animato in modo attivo e costruttivo grazie anche ai nuovi arrivi.

:headbang: :beer:

Ultima modifica: 30 Ottobre 2009
  8. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.375

30 Ottobre 2009

grazie del benvenuto, ma io la macchinetta fotografica non so proprio utilizzarla! quelle due foto infatti mi piacevano solo per l'estrema bellezza degli ambietti che sono stati presi :).
    Voi invece si che siete proprio bravi, ma ve l'ho già detto tante volte hiihih ;)

9. ForgottenSunrise

ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

"Mi Piace" ricevuti:
    7

30 Ottobre 2009

belle anche queste alberto, comunque credo che tu abbia una macchina che ormai è nettamente superata anche da una reflex entry level.
    purtroppo si notano delle aberrazioni e cromatismi stranissimi.
    ci sono delle macchie verdi e magenta agli angoli in basso.
    o magari è l'obiettivo?

10. Darkstar

Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

30 Ottobre 2009

I panorami non son male, peccato per la luce abbastanza duretta (scattato strada facendo immagino). ;)

11. ForgottenSunrise

ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

"Mi Piace" ricevuti:
    7

30 Ottobre 2009

si, sono fatte nelle ore centrali.
    però secondo me, bisogna saper apprezzare le foto in qualsiasi condizione di luce.
    purtroppo non si può avere sempre l'orario e la luce perfetta, ma bisogna saper trarre il meglio da ogni situazione.
    io ultimamente stò cercando di approfondire questo discorso diciamo di scatti con luci "alternative" :D

12. Darkstar

Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

30 Ottobre 2009

eh non dirlo a me che praticamente, girando in moto, capito sempre nelle ore centrali in posti incredibili ... mio malgrado aggiungo. :(

purtroppo però si può apprezzare questo tipo di scatti fino ad un certo punto, ovvero nel senso del ricordo .. non tanto dello scatto artistico. questo perchè con quelle luci c'è ben poco da fare, le ombre (ed i mezzitoni soprattutto) son decisamente molto poco contrastati. questo rende la foto tipicamente velata e poco netta, non particolarmente accattivante (malgrado la bellezza naturalistica del soggetto).

l'unica sarebbe probabilmente giocare con le compensazioni ed i digradanti ma ... la luce, quella è. ;)

13. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

"Mi Piace" ricevuti:
    1.433
  14. ForgottenSunrise

ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

"Mi Piace" ricevuti:
    7

30 Ottobre 2009

ma no, non fartene un problema, bisogna saper apprezzare tutto, e non è detto che non possa venir fuori qualcosa di bello anche con una luce difficile...

15. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

30 Ottobre 2009

Hai ragione, e ti avevo spiegato il perchè :roll:
    Probabilmente quelle dove ci sono le dominanti di colore negli angoli sono quelle col raddoppiatore del 300, per cui non è prevista compensazione.
    Per le altre, se vedi qualcosa di strano, è colpa del fotografo che quando cambia l'obiettivo si dimentica di variare l'impostazione :sadic::rage:

Ma sai che sono d'accordo... 5 anni, anche per una reflex allora al top, sono un'enormità, e appena mi decido, dovrò ripartire da capo.

Quello che mi dispiace è che avrò una decina di focali, alcune delle quali ottime, che posso montare su questa reflex, che saranno quasi sicuramente inutilizzabili con le nuove digitali. Ancora più difficile, la compatibilità, rispetto alla mia di adesso :(

Condividi questa Pagina