1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Politica italiana

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Darkstar

Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

29 Ottobre 2009

Gironzolando su Flick ho trovato questa:

ahah un pò faziosa & comunista (:rotfl:) ma bellissima! :D

2. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

"Mi Piace" ricevuti:
    1.433

29 Ottobre 2009

:rotfl::rotfl:

eh ma joker nel film i soldi li brucia:hihi:

3. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.129

29 Ottobre 2009

Si son pienamente daccordo, la sconfitta era inevitabile, magari potevano cambiare le cifre, ma cmq è acqua passata. Mi interessa invece di più il discorso sul futuro, e sono convinto che anche noi nel nostro piccolo, anche attraverso "truemetal" possiamo dare una lieve spinta propositiva :roll:. Anche io come te ritengo che il PD e l'IDV debbano allearsi, ma a differenza tua io credo che ciò non basti a sconfiggere la destra, è sbagliatissimo sostenere che Bersani voglia riproporre l'Unione, quell'esperienza è stata seppellita chilometri e chilometri sotto terra, invece il neo segretario del PD credo che sia orientato verso un nuovo soggetto, che includa forze politiche progressiste e moderate magari propositive, non litigiose, e laiche, a questo non credo ci sia allo stato attuale un'alternativa migliore per dei successi elettorali.

4. Metal Revenge

Metal Revenge
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    24

29 Ottobre 2009

Ecco vedi io non parlo di come fare per vincere ma parlo di come formare un'alleanza di centrosinistra utile per il paese....

...perchè vincere e formare un nuovo governo modello Grande Coalizione alla Prodi non porterà che a un nuovo odio contro la sinistra come quello figlio del 2008

Altro che l'Unione...qui alle comunali si prospetta alcune alleanze con l'Udc!!!

Vincere è certamente alla prerogativa ma poi si deve anche poter governare

5. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.129

29 Ottobre 2009

Permettimi questa domanda secca :
    preferiresti un'alleanza con l'estrema sinistra o con l'UDC ?

6. Metal Revenge

Metal Revenge
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    24

30 Ottobre 2009

Con l'estrema sinistra, nonostante la demonizzazione che è stata fatta in questi due anni, riaprirei un dialogo sopratutto con Sinistra e Libertà per vedere se è possibile arrivare a un accordo: a livello comunale le convergenze dovrebbero essere molto maggiori sopratutto su come gestire immigrazione, sicurezza e previdenza

Con l'Udc non c'andrei manco a prendere un caffè

7. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.129

30 Ottobre 2009

Il dialogo con l'estrema sinistra credo che si aprirà cmq, ma i risultati produrranno pochi frutti, al di là di qualche sparuta adesione di personaggi già noti nell'esperienza ulivista, penso soprattutto a gente come Mussi, anche Niky Vendola è un'altro che potrebbe confluire, così come i nuovi verdi, io non vedo spiragli d'intesa con Ferrero e i Comunisti italiani, (sia ben chiaro che sono tutti politici che stimo). Poi non so se Di Pietro abbia la capacità e la volontà di aprire una nuova stagione di dialogo e convergenze politiche con la sinistra estrema su temi che riguardano la previdenza, le grandi opere publiche, per non parlare di argomenti cari a loro, come il matrimonio gay, la liberalizzazione delle droghe leggere ecc., potrebbe accadere, ma ho moltissimi dubbi.

8. ainzalesta

ainzalesta
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    300

30 Ottobre 2009

9. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

"Mi Piace" ricevuti:
    1.433

30 Ottobre 2009

10. Monk

Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

1 Novembre 2009

Oh, fnalmenteee!!! Sorpreso e arrestato dalla polizia, era ora!

In realtà è l'immagine dell'arresto di un pregiudicato camorrista, tale Russo...ma quanto Gli somiglia? [​IMG] Che bella 'sta foto, mi faccio il poster [​IMG]

11. Gentario

Gentario
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Novembre 2009

Penso che in una democrazia sia inaccettabile una condotta come quella di Berlusconi, che promette guerra ai Pm. Il progetto di quest'uomo è quello di innalzare il potere esecutivo al di sopra degli altri due. E questo in una democrazia è inimmaginabile!

Dario

12. nosferatu666

nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

"Mi Piace" ricevuti:
    21

1 Novembre 2009

IL MANIFESTO

dopo Aldovrandi, Sandri, Cucchi, e a questi possiamo aggiungere Bolzaneto, Diaz... ancora solo mele marce?

13. Metal Revenge

Metal Revenge
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    24

2 Novembre 2009

Grande partito riformista...con l'UDC: il partito che considera i gay "malati mentali" e che ha come propria l'ideologia borghese del '800

Questa sarebbe l'alleanza riformista?

L'alleanza riformista la fai coi Radicali, con IdV, con Sinistra e Libertà e anche con Rifondazione con la quale si può dissentire sulle politiche di lavoro e welfare ma si possono creare grandi convergenze sui diritti civili e sull'integrazione

Sto PD peggiora di giorno in giorno

14. death_by_the_dead

death_by_the_dead
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Novembre 2009

L'unica cosa con cui non bisogna dissentire con rifondazione è proprio la politica del lavoro ed il welfare.

15. Guest_001

Guest_001
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Novembre 2009

quotone totale.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina