1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica - Topic ufficiale

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da MetalForce, 1 Settembre 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Nicholas95

Nicholas95
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    194

27 Ottobre 2009

Grazie. :) Concordo sulla canzone è quella che mi piace di più di DM, sono non mi convince molto la batteria e qualche volta le linee vocali tirate... Però davvero carina. :P

2. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.399

28 Ottobre 2009

Io nemmeno la ricordavo All nightmare long... L'ho riascoltata e non sono riuscito nemmeno ad arrivare alla fine, purtroppo.

3. Tomas Haake

Tomas Haake
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

29 Ottobre 2009

Posso benissimo capirlo ed accettarlo da uno slayeriano :D

4. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.399

29 Ottobre 2009

Luoghi comuni :hihi: (:nono:)

Io i Metallica li amo, ma DM mi fa proprio c****e a spruzzo :D

5. LennyNero

LennyNero
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

29 Ottobre 2009

non capisco proprio cosa tu intenda dire :sgrat:

(:sadic:)

6. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

30 Ottobre 2009

:love:

No scherzo, per me resta discreto. Lo fa guadagnare parecchio la versione velocizzata (cioè ho fatto audio-editing velocizzandolo parecchio, sulla versione per GH), e infatti è na bomba :headbang: :D
    Infatti, dopo averlo fatto, ogni volta che sento qualche canzone velocizzata mi gasa di brutto :D

7. the-phantom-lady

the-phantom-lady
    Expand Collapse
    GRRRRRRRR

"Mi Piace" ricevuti:
    43

30 Ottobre 2009

io l'ho riascoltato giusto ieri in treno: cyanide e judass kiss a parte a me continua a piacere:)

8. Nicholas95

Nicholas95
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    194

30 Ottobre 2009

Anche a me, non so come facciano ad odiarlo... Tuttavia non lo trovo più il capolovaro che credevo fosse qualche mese fa...

9. Exumer

Exumer
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Ottobre 2009

Wow quante pagine sui Metallica xd bè avrei dovuto aspettarmelo lol
    Prendetemi pure per pazzo,ma il tanto idolatrato Master of Puppets,io lo trovo un buon disco e basta.è uscito in un periodo d'oro del thrash e così è stato acclamato,ma io non lo trovo così incredibile.E definirlo l'album thrash per eccellenza mi pare una blasfemia.Un disco rappresentativo di questo genere dovrebbe farti scuotere la testa come se non ci fosse un domani.Questo album,almeno per me,non ci riesce.Non è mai troppo potente,mai troppo aggressivo,mai troppo veloce.I suoni sono eccellenti,specialmente per l'epoca in cui è uscito,ma mi pare l'unico punto forte dell'album,che soffre anche di una lunghezza esagerata.Dei Metallica preferisco sia il disco d'esordio(rozzo,potente e soprattutto,non stanca mai)che Ride The Lighting(pieno di canzoni interessanti).And Justice For All parte ottimamente,ma poi scade in canzoni un pò noiosette.Il black album è carino..quelli a seguire non li considero nemmeno,apparte Death Magnetic,che tutto sommato,non è da buttare.
    E ora..scannatemi pure,accetto ogni critica xd

10. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.399

30 Ottobre 2009

Io credo che quando si parla di thrash non ci si dovrebbe soffermare solo su quello più spaccaossa (e detto da uno Slayeriano oltranzista è strano), ma c'è thrash anche un pò meno veloce/aggressivo/cattivo ma ugualmente (e forse anche maggiormente) di valore. Master of puppets per me non soffre di eccessiva durata perchè quei 66 minuti e rotti volano via come niente (invece Justice mi pesa un pò nonostante duri un minuto meno e abbia una canzone in più) ed è ricco secondo me (sempre Master) di canzoni interessanti(ssimissime), pare banale da dire, ma è così.
    Ogni volta che lo ascolto penso che di più non si poteva fare (e detto da uno Slayeriano è strano... infatti forse Seasons in the abyss lo eguaglia :hihi:)

11. Exumer

Exumer
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Ottobre 2009

Bel discorso ReignInBlood_1986.Anche a me piace il thrash meno cattivo e più ragionato(tipo Xentrix o Vectom,che appunto,hanno sonorità che ricordano un pò i Metallica),e apprezzo anche molto il thrash tecnico,specialmente Coroner,Toxik e Watchtower.La mia non era una critica al disco,che ritengo comunque buonissimo.Semplicemente mi sembra inopportuno considerarlo tanto irraggiungibile,tutto qua (=

12. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

"Mi Piace" ricevuti:
    21

30 Ottobre 2009

Master of Puppets tra i primi 4 è quello che mi piace meno... e ciò non toglie che sia un capolavoro :sadic:. "Un buon disco e basta" non sarà una blasfemia ma poco ci manca :sadic:;)! Gli unici difetti che trovo a quell' album sono che ha la semi-ballad e la titletrack che mi piaccion meno tra i tre album che ne hanno.... ma ripeto, ciò non vuol dire che non le consideri perle di canzoni.
    Troppo lungo? In effetti ultimamente mi sono abituato troppo ad album molto più corti e 54 minuti sembran tanti... ma non trovo pesi, anzi.

13. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

30 Ottobre 2009

Tranquillo, se ti va bene arriverà qualche utente che te ne dirà di tutti i colori :sadic: (EYEEEEEEEEEEEEEEEEEEE :rotfl:).

14. GiordaX

GiordaX
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Ottobre 2009

Sicuramente i primi fino ad .... And justice for all è stata la band thrash migliore di qualunque altro.... Riguardo al black album sono un po calati di ritmo ma tutto sommato era carino anke quello
    purtroppo si sono persi per strada anke se non so perke fino a st.anger

riguardo all'ultimo album penso che si sono risvegliati abbastanza ,la potenza c'e' anke se confornto ai primi anni siamo un po' lontani....

15. Exumer

Exumer
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Ottobre 2009

Visto quel che ho scritto,sinceramente mi aspettavo orde di ragazzini pronti ad insultare questo nuovo arrivato che appena arriva incomincia ad insultare i Metallica(pazzo!),invece ho visto tutte risposte assolutamente intelligenti.Ottimo forum davvero.Mi fà piacere (=

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina