1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Just Fuckin Thrash 'Em All -Thrash Metal Songs' Contest

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Krokgard, 2 Agosto 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

29 Ottobre 2009

Te l'ha dato Zerotollerance? :rotfl:

Scherzo eh, zero :P

2. Nicholas95

Nicholas95
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    194

29 Ottobre 2009

Buona fortuna! :sadic:

Dai, ma Master è Thrash, non diciamo...

3. gianowar

gianowar
    Expand Collapse
    è ora di basta1!1!

"Mi Piace" ricevuti:
    6.079

29 Ottobre 2009

KHOMANIAC-Disciples Of The Watch
    Supporto agli Artillery,ma questa è stata una decisione sofferta
    MASTER OF PUPPETS-Creeping Death
    Se è stata la finale nel contest dei Metallica c'è un buon motivo.Entrambe sono magnificenti,voto Master proprio per quello che per molti è il suo punto debole,ovvero la famigerata parte centrale,che per me è ciò che la rende un capolavoro

4. eolus

eolus
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

29 Ottobre 2009

Khomaniac
    master of puppets

5. The Hobbit

The Hobbit
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26

29 Ottobre 2009

Intanto ciao a tutti! Ho seguito questo contest più o meno dall'inizio; le discussioni su cosa è thrash e cosa no, sui criteri di votazione (obiettività? ma quando mai :P), sul predominio dei Metallica, l'intento didattico ecc ecc. Ho aspettato che foste voi thrashers a decidere le canzoni migliori dei gironi, e adesso che cominciano gli scontri diretti mi butto anch'io nella mischia. Prima di votare, voglio solo dire che l'obiettivo del contest di far conoscere nuovi gruppi è pienamente riuscito, almeno per me ;) (ma credo anche per Nicholas95, gli avrete fatto spendere un patrimonio in dischi :D).

Ok, bando alle ciance, ecco le mie preferenze. Krokgard, intanto complimenti per l'organizzazione esemplare del torneo. Preciso poi che nelle mie votazioni evidenzierò in verde le vincenti; lo farò ora e nei prossimi scontri.

Khomaniac - Disciples Of The Watch: cominciamo subito con una delle perle che non conoscevo e che ho scoperto grazie al sondaggio; la canzone degli Artillery è molto trascinante, nei riff e nelle strofe, e ha anche un leggero gusto orientale davvero azzeccato. Dall'altre parte c'è però un gioiello dei Testament, band che ho scoperto solo l'anno scorso ma che ha risollevato la mia passione per il thrash (un pò calata dopo i primi anni di ascolti metallari :P); nello specifico questo brano è esaltante, dopo l'intro "atmosferico" la canzone parte alla grande con un tipico riffettare testamentiano e raggiunge il suo apice nel ritornello e nell'urlo rabbioso OBEY! Niente da aggiungere, il mio voto va sicuro ai Testament.
    Master Of Puppets - Creeping Death: qui il mio voto va sicuro ai Metallica! :rotfl: Scherzi a parte sono entrambe dei capolavori, poi i Metallica sono stati tra i miei primi ascolti metal e anzi il mio gruppo preferito per diversi mesi, per cui ci sono molto legato. Master ha un attacco da manuale, con il primo tocco isolato, poi a seguire altri tre, poi il riff leggendario; le strofe sono bellissime, tra le mie preferite dei Metallica; il ritornello mi ha esaltato tantissimo in passato, con quelle pause e ripartenze, e quel MASTER ripetuto; anche lo stacco centrale è degno di nota, inaspettato, evocativo, un crescendo di emozioni. Non esagero se dico che è una delle mie preferite dei Metallica, di sicuro per valore affettivo sta sul podio. Anche Creeping Death ha un attacco che ha fatto storia (per lo meno la mia storia), strofe potenti, ritornello trascinante (so let it be written, so let it be done :happy:) e un intermezzo rallentato dopo l'assolo veramente efficace. Ripeto, per me sono due capolavori, ma la preferenza se la becca Master Of Puppets.

Un'ultima precisazione. In questa votazione (e come farò nelle future votazioni) ho usato un criterio molto semplice: voto la canzone che mi piace di più :P. Non mi interessa quale è più thrash, quale si avvicina di più ai canoni tipici del thrash e cose così. Non sono un esperto di questo genere, e in generale ci capisco poco di musica (si, lo ammetto :D). Perciò premio quelle canzoni che mi esaltano o mi emozionano di più, senza troppi problemi. Ok, volevo solo precisarlo. Alla prossima!

Ultima modifica: 29 Ottobre 2009
  6. sebek

sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

"Mi Piace" ricevuti:
    38.108

29 Ottobre 2009

Master sembra essere decisamente in rimonta dopo il disastroso inizio..

7. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.399

29 Ottobre 2009

Ero sicuro che oggi sarebbe risalita, anche se forse non ce la farà comunque.

8. Rocker79

Rocker79
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Ottobre 2009

e tu hai capito tutto esimio, questo è l'unico motivo valido per votare una canzone... il resto è solo chiacchiere e distintivo... ed ego smisurati:D:D:D

9. LennyNero

LennyNero
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

29 Ottobre 2009

Master of Puppets in decisa rimonta oggi mi sa che ha fatto le scarpe a Creeping Death..... Vedremo come sarà domani....
    Khomaniac non ce la farà ne ora e ne mai....ma è un grandissimo risultato che sia arrivata fino a questo punto

10. Tomas Haake

Tomas Haake
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

29 Ottobre 2009

Non ho capito che canzoni si possono votare in questa fase?

11. Thermonuclear Warrior

Thermonuclear Warrior
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

29 Ottobre 2009

Disciples Of The Watch -vs Khomaniac

Master Of Puppets - Creeping Death

In Rosso le vincenti

12. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

29 Ottobre 2009

Devi scegliere quale preferisci tra:
    - Khomaniac e Disciples of the watch
    e tra
    - Creeping death e Master of puppets

;)

13. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.399

29 Ottobre 2009

Adesso puoi scegliere tra Khomaniac (degli Artillery) e Disciples of the watch (dei Testament) per la prima sfida e tra Master of puppets e Creeping death (entrambe dei Metallica) per la seconda sfida.

14. Metallicaro

Metallicaro
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Ottobre 2009

Khomaniac
    Master of Puppets

15. Jaime Lannister

Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

"Mi Piace" ricevuti:
    6.178

29 Ottobre 2009

-Khomaniac: Supporto agli Artillery, proprio oggi ho riascoltato By Inheritance, davvero un capolavoro dimenticato. Tanto passeranno i Testament (non che mi disperi per questo)...
    -Creeping Death: La mia preferita dei Metallica.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina