1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Ballate power?

Discussione in 'Power Metal' iniziata da fero, 30 Settembre 2009.

1. Due soli inverni

Due soli inverni
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

7 Ottobre 2009

Stavo per scrivere che io non l'ho citata perché proprio non mi piacciono i Blind Guardian ma mi è apparso Hansi dicendomi che il forum non avrebbe gradito:sadic: .. comunque è carina A past and future secret, a me piace, però questo genere di ballad... boh... comunque anche Skalds and shadows e Nightfall mi piacciono di simili.. poco sopporto invece le ballad medievali dei Rhapsody (di fuoco:sgrat:), mentre ad esempio di loro una song tipo "Il canto del vento" la trovo molto emozionante (inclusa la parte vocale). Ma... Lament for Lorien dei Wuthering Heights come la vedete? :pray:

2. PoWeЯ MeTaL

PoWeЯ MeTaL
    Expand Collapse
    nick ingannevole

"Mi Piace" ricevuti:
    339

8 Ottobre 2009

Alla mia ragazza piacciono in una maniera indescrivibile Forever e A drop in the ocean.
    Io adoro tutte quelle che avete già detto, ma se ne dovessi scegliere una e una sola, forse direi The silence. :happy:

3. Due soli inverni

Due soli inverni
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

27 Ottobre 2009

Qui sconfino nel prog ma One last Goodbye e Pieces dei Seventh Wonder sono qualcosa di stupefacente sia come testo che come musica.. e poi.. cribbio lui con quella voce può fare quello che vuole...

4. Kurai-sama

Kurai-sama
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Ottobre 2009

Non penso che Mago de Oz sia un gruppo power, ma visto che sono stati inseriti in questa sezione.....direi che Desde mi Cielo sia una delle + belle ballad mai sentite. Soprattuto il testo e l'interpretazione di Jose sono da brividi e lacrime.

5. CelestialDream

CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148

28 Ottobre 2009

stupenda!!!!!

6. Thunderknights

Thunderknights
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

30 Ottobre 2009

fairy tale... per la voce del grande andre matos (a mio avviso anche la sua ultima grande prestazione vocale) e per le orchestrazioni troppo emozionanti :ueeee:.....

per restare in tema direi anche

make believe... forse mi emoziona di meno rispetto a fairy tale pero mi piace di piu come canzone :sgrat: (tecnicamente parlando)

7. Aryanor

Aryanor
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Ottobre 2009

Non ho mai capito questo odio verso le ballad (parlo solo di alcuni membri del forum). Trovo che sia una cosa stupida, per non dire da ignoranti.
    Cooooooooooomunque.. avete parlato di Forever, ma la Forever degli Strato.. pensate a quella degli Edguy.. bellissima.. ad un certo punto Sammet canta: "tell me girl where are you now" beh questo pezzo mi fa venire in mente una scena di qualche film romantico, in cui il protagonista urla questa frase desiderando pazzamente la Donna che ama u_u
    Ce ne sono tante altre che mi piacciono ma non le elenco tutte altrimenti il forum si riempie solo delle mie parole :D
    Cito giusto DRAW ME dei Sonata che secondo me è un CAPOLAVORO indiscusso :)

8. Tarotman

Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    740

8 Novembre 2009

Sleeping Sun dei Nightwish, senza alcun dubbio!

9. delphi

delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

"Mi Piace" ricevuti:
    275

8 Novembre 2009

Le ballate Power sono quelle preferite, e quelle che trovo migliori, forse, assieme a quelle Prog.
    Ce ne sono tantissime, quasi tutti i gruppi ne hanno una e la infilano in quasi tutti i loro album.
    Ne avrei tantissime da citare, ma ora mi vengono in mente The Silence dei Gamma Ray (io la amo cantata dai Kai), Forever degli Stratovarius, A While In Dreamland sempre dei Gamma Ray, Tallulah dei Sonata Arctica... cavolo, ce ne sono tantissime!! :D

10. TrueNorwegianBlackMetal

TrueNorwegianBlackMetal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    645

15 Novembre 2009

Ragazzi, ho un favore da chiedervi: sicuramente siete più esperti di me in ambito Power ( io mi limito a 5/6 band) e vorrei approfittare della vostra conoscenza per farmi segnalare le ballad che preferite.
    Tengo sempre con piacere qualche canzone easy-listening sul lettore, anche perchè quando lo ascolto con la mia ragazza sono le uniche canzone che trova di suo gusto :D:D
    Grazie mille :):)

11. Power Metaller

Power Metaller
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Giugno 2010

fagli ascoltare tallulah dei sonata arctica ;)

12. Fux89

Fux89
    Expand Collapse
    All Cats Are Beautiful

"Mi Piace" ricevuti:
    856

20 Giugno 2010

Quoto, e aggiungo, sempre dei Sonata Arctica: Letter to Dana, Shy, Last Drop Falls (questa non è proprio una ballad, ma ci può stare), The Misery e Shamandalie (sì, mi piacciono le ballad dei Sonata:D).

13. Xiuhcoatl

Xiuhcoatl
    Expand Collapse
    Eadem Mutata Resurgo

"Mi Piace" ricevuti:
    114

21 Giugno 2010

Miracle, Pray e Lake of Tears dei Gamma Ray, The Eldar dei Blind Guardian, For Evermore dei Domine... l'elenco di ottime ballad power sarebbe bello lungo!

14. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132

23 Giugno 2010

15. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.535

23 Giugno 2010

Tallulah è un palla assurda.
    L'unica veramente buona dei Sonata Arctica è Last Drop Falls, non farle leggere il testo però.

Condividi questa Pagina