1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Politica italiana

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Melanio Vakyas

Melanio Vakyas
    Expand Collapse
    Bella fregatura. Che fai?

"Mi Piace" ricevuti:
    1.397

27 Ottobre 2009

Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah... ovviamente non mi sorprende, perchè si sa cosa "arde sotto la cenere", ma quando salta fuori qualte "tozzo ardente" anche se sicuramente non porterà nè a conseguenze politiche nè penali, mi fa comunque piacere in qualità di "soddisfazione di coscienza"....

2. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

"Mi Piace" ricevuti:
    1.433

27 Ottobre 2009

berlusconi delira a rai3:D

3. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.129

28 Ottobre 2009

Praticamente stai riproponendo lo stesso schema che ha dato la maggioranza assoluta al berlusca :sgrat:, se vuoi fare opposizione a vita al cartello delle destre più lega, devi continuare proprio così. Di Pietro quando è sceso in politica ha detto che la sua più naturale collocazione politica era tra i moderati, ora non per fare polemica, ma mi sembra (e spero di sbagliarmi) che stia andando per altre strade, e forse non hai capito bene il senso delle mie critiche, volevo invitarti a guardare oltre la semplice alleanza PD-IDV.

4. Morbid Realm

Morbid Realm
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Ottobre 2009

Con il permesso di dani66 mi accingo a parlare della delicata questione del blog "pericoloso" intitolato "uccidiamo Berlusconi" ;)...
    Lo so, l'argomento è delicatissimo ma in fondo credo che in toni moderati se ne possa parlare :smile:...
    Che ne pensate di questa faccenda?
    Io, sinceramente, non mi interesso minimamente di politica (effetto magna-magna da ogni fronte :roll:), ma mi sta sugli zebedei Berlusconi e tutto il PdL...ecco, veniamo al punto, perchè questa storia mi ha fatto sinceramente sorridere, non tanto per l'utilità dell'azione in sè (in fondo secondo me il loro scopo era attirare l'attenzione dei media nel minor tempo possibile, e direi che ci sono riusciti, ora giunge botizia che il titolo della pagina fecebook è cambiato), ma per le conseguenze mediatiche che in un Paese come l'Italia tutto ciò ha generato: alcuni miei amici berlusconiani (che ripeto considero amici, si consideri il lato umano prima di tutto, in quanto secondo me la politica al giorno d'oggi ha il solo scopo di creare divisioni di parte tra la gente, non la vedo molto differente da una forma, seppur leggera, di razzismo, se poi la persona è una testa di pera lo può essere di qualunque fazione politca essa appartenga) si sono indignati a tal punto da disiscriversi da facebook perchè "i comunisti sono pericolosi"...io pazienza, ci sorrido su...ecco, però secondo me questo rende perfettamente l'idea di in quale stato vegetativo vivino le menti di molti (non tutti, per fortuna) Italiani, che basta alzare una "a" contro il proprio beniamino e subito si creano putiferi...tutti dominati dai media, la credenza che una qualsiasi informazione che illustri una realtà ben diversa da quella di TG4 et similia sia "pericolosa" e "comunista"...
    Questo può essere un ottimo esempio dello stato vegetativo di buona parte degli Italiani:

http://www.ilgiornale.it/interni/asp...e=0-comments=1

Giuro che a leggere i commenti all'inizio non ci credevo :shock:, poi ho letto il link...aaahh ilgiornale.it ora si spiega tutto :rotfl:!
    E proprio come alcuni miei amici...cioè...non ho capito...ti disiscrivi da facebook perchè "dominato dalla violenta sinistra"...allora che chiudino Myspace, vi sono troppi space "pericolosi": Jovanotti, lo stesso PD...
    Cioè, gente indignata, preoccupata dalla "violenza" cella sinistra che addirittura si cancella da facebook, non rendendosi conto che in realtà il vero odio e razzismo, sempre secondo me, seppur in forma non violenta, è il loro, disperezzare una persona solo perchè non rispecchiante le sue stesse idee politiche, e quindi cullati dai media realmente di parte che lasciano addormentare tutte le loro menti nella convinzione che la sinistra è violenta e cattiva...
    Ma quale destra? Quale sinistra?
    Quella "sinistra" è solo una buona fetta di italiani, ragazzi, come me (occhio personalmete non ho facebook, a malapena so che esiste) e come voi, che si è stufata di tutto ciò e, per così dire, "passa all'attacco"!
    Si è creato un putiferio mediatico, come era lecito aspettarsi tra l'altro...ma non mi interessa tanto dell'utilità dell'azione in sè (in quanto non ne ha, ed inoltre non ho nessun myspace nè facebook), quanto delle conseguenze, ridicole, su parte del popolo italiano.
    Certa gente vuole solo sentirsi dire ciò che gli piace, solo quello che gli interessa, è spaventata dalla diversità delle opinioni, in quanto crede a quell'odiosa scatola controlllata chiamata televisione (o meglio, parte della televisione)...che poi ci si cancelli da facebook non me ne importa più di tanto, la gente che ha questa idea di ciò che c'è là fuori alla fine vuole proprio questo (e forse sotto sotto se lo merita anche?), rimanere nel proprio guscio, falsamente tranquillizzante, delle sue quattro mura.
    Ecco, alla fine il gesto mi ha divertito, ha reso sotto gli occhi della gente realmente aperta di mente la verità che avvolge le menti di buona parte degli italiani al giorno d'oggi...i "comunisti" sono uno specchietto per le allodole che fanno molto comodo, anche quando non ci sono.
    Spero che possiamo avviare una discussione aperta al confronto, senza scadere in sterili provocazioni di parte che non farebbero altro che far chiudere l'argomento da parte dello staff del portale...che ognuno sponga le sue idee, ma con garbo...perchè alla fine questo è un forum Metal, e questo dovrebbe già bastare a mettere tutti d'accordo ;).

5. ainzalesta

ainzalesta
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    300
  6. the-phantom-lady

the-phantom-lady
    Expand Collapse
    GRRRRRRRR

"Mi Piace" ricevuti:
    43

28 Ottobre 2009

No dai non si può:rotfl:
    La cosa migliore è quando dice con una notevole faccia da ehm tosta che il debito pubblico l'ha ereditato dal precedente governo:rotfl:
    Ok sì, ridiamo per non piangere:shutup:

7. daitarn III

daitarn III
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

28 Ottobre 2009

Ovviamente tutti i giudici milanesi sono comunisti, compresi quelli che hanno sospeso la condanna di 750 milioni a Fininvest :D

8. the-phantom-lady

the-phantom-lady
    Expand Collapse
    GRRRRRRRR

"Mi Piace" ricevuti:
    43

28 Ottobre 2009

Che poi, se i giudici son comunisti,i giornalisti son comunisti, i pm sono comunisti,gli studenti son comunisti e gli insegnati pure,i cassaintegrati son comunisti eccetera e se il 54 % degli italiani sta col governo, mi chiedo perchè all'opposizione invece che idv,pd e udc non ci stia rifondazione col restante 46% dei consensi:sadic:

9. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

28 Ottobre 2009

io sono stufo di sentire la parola "comunista" usata impropriamente da questo tizio. andiamo a analizzare il comunismo vero se vi va, non quello falso e inventato paventato da berlusconi, per celare le sue magagne e legittimarsi a governare, mentendo ai pochi (plagiati? o forse come lui..per non essere offensivo..) che ancora gli credono. non è normale tutto questo. e mi sono stufato anche di gente che legittima tutto a un politico ormai.. le puttane, l'andare a trans, i processi, la droga, il chiamare come e quando vuoi un programma televisivo facendo il despota solo perchè non si parla bene di lui, il farsi passerelle mediatiche a porta a porta quasi a reti unificate, il dire le bugie con talmente tanta convinzione da farle sembrare la verità (terremoto in abruzzo, rifiuti in campania ecc ecc..). è innocente? ha veramente 488584595 processi a suo carico da innocente? allora è proprio da beatificarlo silvio altro che padre pio. ma si facesse processare almeno UNA volta, se è innocente, e la maggior parte dei suoi processi risalgono a prima della sua entrata in politica ( e ricordo che il fondatore di forza italia è un certo marcello dell'utri pluri processato per mafia, che gli consigliò di entrare in politica per evitare la giustizia...), ma forse si farà processare al massimo su forum con rita dalla chiesa.

10. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.129

28 Ottobre 2009

Certo che ieri sera da ballarò abbiamo avuto l'ennesima conferma di come berlusca voglia con prepotenza imporre il suo modello di democrazia totalitaria :sadic:, la RAI è in mano ai comunisti, tutti i tg e tutti gli spettacoli d'informazione sono in mano ai comunisti, minchia ma questo ha l'ossessione, vede ovunque comunisti, :rotfl: forse se ne và spesso da putin per stare lontano dai comunisti :D poverino incomicia a farmi pena :evil:

11. Gentario

Gentario
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Ottobre 2009

Perchè non staccano il telefono a Berlusconi???

Dario

12. Daws85

Daws85
    Expand Collapse
    In thrash we trust!

"Mi Piace" ricevuti:
    269

28 Ottobre 2009

purtroppo questo è quello che ci meritiamo per essere un popolo di caproni :)

13. Morbid Realm

Morbid Realm
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Ottobre 2009

La sua beatificazione è già arrivata purtroppo, ecco i fogli da santino che rilasciano ad ogni iscritto del PdL e di Mediaset:

Purtroppo, battute a parte, direi che condivido pure le virgole di ciò che hai scritto...insomma, ti quoto pure nella punteggiatura :)!
    Questi secondo me sono gli anni più bui della storia della "politica" (notare le virgolette) italiana, e questo intervento di ieri sera uno degli epitaffi più brutali per quanto concerne l'ottusaggine di quest'uomo (a meno che Berlusconi si prepari un intervento qui su Truemetal :-o), cioè ma forse molta gente non se ne rende affatto conto :shock:!
    Insomma, io amo il mio Paese, ma quando penso a Berlusconi mi ritorna in mente proprio la canzone di Benigni, che ci posso fare :hihi:...

Ultima modifica: 28 Ottobre 2009
  14. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

"Mi Piace" ricevuti:
    1.433

28 Ottobre 2009

15. Metal Revenge

Metal Revenge
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    24

28 Ottobre 2009

La sconfitta alle ultime politiche sarebbe avvenuta anche in caso di alleanza con Gesù Cristo in persona

Per me è sbagliato andare verso una nuova Unione (che è l'idea di Bersani) perchè, anche se porterebbe la vittoria, provocherebbe una nuova situazione di paralisi parlamentare stile ultimo governo Prodi
    Inoltre non vedo cosa abbia l'elettore del PD da spartire con le idee dell'UDC :sgrat:

Piccolo OT per rispondere a chi dice che l'IdV "sa solo criticare"
    Nucleare: il governo decidera' da solo

Ultima modifica: 28 Ottobre 2009
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina