1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Fotografia

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da madcap, 1 Luglio 2005.

1. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

27 Ottobre 2009

Primo errore: si scrive Agalloch! con la "A" maiuscolissima! :sadic:

Secondo, immagino molto bene che luci ci fossero, visto che ero in prima/seconda fila! :grin:
    Se fai un magico "click" sulla firma vedi uno scarsissimo (tecnicamente) filmato di valore storico assoluto! :P
    Ho fatto anch'io qualche foto quel giorno e concordo con te... ma qualcosa son riuscito a fare anche senza flash ;)

E SAKIS? L'hai fotografato a Rossiglione? :hihi: Ero anche lì... :sadic:

Concertone superspettacolare, devo ancora caricarle tutte sullo space...

Consigli? me le rivedo stasera con calma, mi sembra che sei messa già abbastanza bene comunque! ;)

2. lefay

lefay
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Ottobre 2009

sorry....puoi perdonarmi???? :ueeee: eheheh
    eh io agli agalloch ho fatto tutto con il flash purtroppo, ero in cima ma di lato, sulla destra del palco (guardandolo di fronte), se hai visto una tipa con i capelli lunghi lunghi biondi che faceva le foto come un'ossessa ero io :lollone:

i rotting sì li ho visti a genova, che concerto!!!!
    è la terza volta che li vedo e non mi deludono mai, sono pure arrivata a padova per loro (che da dove abito non è esattamente dietro l'angolo :rage:, tipo quelle 4 sobrie ore di macchina)

3. Darkstar

Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

27 Ottobre 2009

sali anche a 1600 iso, la grana dell'immagine la rimuovi facilmente in layer mask.

prova a sottoesporre di 1 stop (o meno..), in questo modo vai sotto il tuo limite del reciproco della focale. ;)

Ultima modifica: 27 Ottobre 2009
  4. Atreya

Atreya
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

27 Ottobre 2009

Le foto di Lefay mi hanno fatto venire in mente un concertino che ero andata a vedere..alcune foto erano oscene, ma tra il miscuglio è saltata fuori questa!!

5. lefay

lefay
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Ottobre 2009

uhm...eh?
    che è il layer mask? :roll:
    mi ero dimenticata di specificare che sono impedita nel fotoritocco
    le uniche cose che so usare sono quelle della prima pagina di camera raw di photoshop....tipo correzione di esposizione, luminosita, saturazione, chiarezza, contrasto....le mie conoscenze si fermano lì :rotfl:
    lo so...dovrei imparare qualcosa di +, ma non mi ci sono mai messa...ehm

@horn: agli agalloch sono riuscita a farle cosi le foto, solo illuminazione del mio flash :ueeee:
    (questa è fatta a 400 iso ad esempio)

edit: via gia che ci sono ne posto un altro paio che mi piacciono, cosi finite di massacrarmi :rotfl:
    queste 2 sono fatte ai pestilence. qualcuno :roll: dirà che sono un po troppo strette, in effetti ero finita in braccio a tony choy con l'obiettivo sbagliato ahahaha spingi io che spingi te sono finita seduta sul palco e non avevo modo di mettere un obiettivo con focale piu corta. pero mi piacciono, anche se la prima probabilmente è sbagliata perche il fuoco è sulla mano, pero mi piace che il flash sia riuscito su un tempo lungo a congelare completamente il movimento della mano e lasciare mosso tutto il resto.

questa invece fatta ai samael.... purtroppo era uno dei primi concerti che facevo con la macchina e mi ha trovato del tutto impreparata, però i samael hanno le luci piu belle che ho mai visto. li ho visti sia a milano che a prato (tipo ad un mese di distanza) e in entrambe le date l'illuminazione era fantastica, ero impedita io :rage:

cmq questa anche se non si vede praticamente una mazza mi piace un sacco per la composizione e la luce

6. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

27 Ottobre 2009

Splendida.... ci puoi rivelare il nome della band? Dalla struttura del palco sembrerebbe una Big Band.....

7. Atreya

Atreya
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

27 Ottobre 2009

Buahuahua...sicuro di volerlo sapere????

erano i negrita!!!
    Mi avevano regalato il biglietto allora sono andata...peccato per la brutta compagnia se no mi sarei divertita di più....

8. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

27 Ottobre 2009

Beh!!! I Negrita attuali almeno per i miei gusti non se ponno senti'.... però almeno fino a Radio Zombie erano veramente una Rock Band.... ora si accontentano di fare Pop in linea coi dettami delle influnze sudamericane.... lasciam perdere!!!:roll:

9. Atreya

Atreya
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

27 Ottobre 2009

Io non conoscevo una loro canzone.....è questo il fatto...loro non mi sono mai piaciuti se devo essere sincera, però il biglietto me l'avevano regalato!! Perchè buttarlo via..
    Beh per non andare off....io adoro fare le foto in seppia, questa è carina.

10. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

27 Ottobre 2009

Non dovrei mai dire una cosa del genere, ma ammetto che al concerto degli Agalloch, a parte qualche bellezza esagerata passatami proprio sotto il naso :hihi:, ero troppo "focused" sulla Band Headliner... quasi in trance agonistica... non ti ho vista! Ma poi... in cima dove, scusa??? :sgrat:
    Comunque per questa volta sei perdonata... :hihi:

Allora... quella di John non mi piace, scusa... a parte la slampata esagerata, quell'ombra del suo profilo sullo sfondo uccide ogni atmosfera!
    certo che ognuno ha le sue preferenze e i suoi "comandamenti", ma preferisco 1000 volte la seconda foto che quoto, che è mooolto "emozionale" e molto più facilmente rende l'idea di cosa sia stato un concerto. Un controluce "secco" che colpisce!
    La "fototessera" di John in effetti non sembra neanche fatta a Lonato... con le luci debolissime che anche tu hai ricordato, nessuno ha visto gli Agalloch in quel modo. Non dico che si debba fare fotografie esattamente fotografando la situazione reale, ma neanche snaturarla del tutto.

Almeno io la vedo così... ;)

@ Atreya: secondo me hai del talento per la fotografia, ancora acerbo e mal attrezzato magari, ma sicuramente sopra la media! ;)
    La cosa più importante è sempre "saper vedere", poi il resto si può migliorare! E tutti hanno sempre da imparare, anche dopo anni d'esperienza, il bello di questa arte è proprio questo!

11. Darkstar

Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

27 Ottobre 2009

spiegarlo qui sarebbe veramente troppo lungo ... se cerchi in rete, troverai sicuramente un sacco di tutorial nell'uso della layer mask! ;)

12. Darkstar

Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

27 Ottobre 2009

@Atreya: il taglio dell'ultima è buono, nel lato artistico della foto (poi va bhè, andava probabilmente messo a soggetto solo il vetro con il riflesso della stanza .. ma questi son dettagli che vengon dopo). ;)

secondo me, il bello della fotografia è proprio questo (a prescindere dall'equipaggiamento tecnico di cui si dispone): ognuno ci mostra la stessa cosa ma in modo diverso a seconda della sua "visione". :happy:

13. ForgottenSunrise

ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

"Mi Piace" ricevuti:
    7

27 Ottobre 2009

:hihi:

14. lefay

lefay
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Ottobre 2009

eh in cima in cima...in prima fila sulla destra (a destra guardando il palco)
    io non so neppure che faccia hai quindi non so dirti se ti ho visto o no :sgrat: probabilmente cmq non ci siamo incontrati, c'era parecchia gente e il locale era piccolo, poi pure io ero straconcentrata sugli agalloch, apparte qualche distrazione che proveniva dagli amici di un forum che erano là, uno dei quali è nella legione nera che ha organizzato il tutto. di solito chi mi incrocia si ricorda dei miei capelli :rotfl: (e io lo stesso, l'unico tipo che sono riuscita a mettere a fuoco di tutto il concerto era un tipo vichingherrimo con i capelli biondi fino al culo, non ricordo altro sui presenti :rotfl:)

cmq concordo sul fatto che la foto di john artisticamente è una ciofeca, però sai, quando sei lì e devi (cioe vuoi) venirtene a casa con un po di foto ricordo di un concerto che aspettavi da millenni dove si veda qualcosa sei costretta a scendere a compromessi. ho provato senza flash e veniva tutto nero. sicuramente avrei potuto usare meno flash, quello è vero...e poi devo ammettere che era uno dei primi concerti che facevo con la nuova macchina (era tipo 2 mesi che l'avevo, e avro fatto si e no 3 concerti di prova), ora probabilmente riuscirei a fare meglio nelle stesse condizioni. che intendi cmq per slampata???? colpo di luce del flash? sinceramente, mi sfugge il significato del termine :lollone:

ma cos'è piu o meno? un filtro????
    cioe....perche una mia amica ha questa applicazione per photoshop che non mi ricordo come si chiama che serve per togliere il rumore...per carita funziona benissimo per togliere il rumore, solo che....fa perdere niditezza alla foto. le avevo chiesto se me lo passava , ma quando ho visto il risultato sulle sue foto ho cambiato subito idea. in pratica dopo che le hai filtrate le foto sembrano fatte con i pastelli, tutte sfumate... non mi sembra per niente soddisfacente....

15. ForgottenSunrise

ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

"Mi Piace" ricevuti:
    7

27 Ottobre 2009

il layer mask è una tecnica di fotoritocco che ti consente tramite l'applicazione di "maschere" che si sovrappongono all'immagine, di applicare ritocchi in modo selettivo.
    detto molto in parole povere...

Condividi questa Pagina