1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Epica

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Jimmy C., 5 Novembre 2005.

1. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

27 Ottobre 2009

Delain e Epica sono distanti come genere:roll: i delain fanno gothic-rock, gli Epica fanno gothic con influenze varie:roll: l'album dei delain è uscito a inizio 2009, non ora:happy:
    Per quanto rigurda Floor e Simone, se ne riparla tra 9 anni:roll: Floor ha 34 anni, Simone ne ha appena 25:happy: tra 9 anni Simone l'ha spazzata via alla grande la pur valida Floor;)

2. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

27 Ottobre 2009

tra poco parto per Milano;) direzione Alkatraz:headbang::love::headbang:

3. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

28 Ottobre 2009

:roll: si ma nemmeno che gli Epica faccino power:rage: diciamo che fanno gothic con varie sfumature;)
    comunque concerto stupendo e Simone sempre più bella e sempre emozionante con la sua voce angelica:love:

4. sonato arctico

sonato arctico
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    47

29 Ottobre 2009

"faccino" sicuramente no, per me sono power con diverse influenze, o se vuoi symphonic con diverse influenze, dipende se consideri quest'ultimo genere a parte o no

sono influenzati insomma

peraltro pazzeschi l'altra sera in concerto

5. XxSymphonyc_DestructionxX

XxSymphonyc_DestructionxX
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Ottobre 2009

Probabilmente mi sono espresso io male. Non ho definito gli Epica Death, ci mancherebbe, ma ho detto che l'utente da cui è scaturito tutto non ha del tutto errato dicendo Symphonic Death Metal. In fondo ci sono delle numerose influenze death sotto basi prettamente orchestrali, quindi dire che hanno ANCHE influenze Death non è errato. Influenze che, a mio avviso, sono più marcate delle influenze Gothic. Che ci sono. Ma io ho negato il fatto che facciano Gothic, non che abbiano delle influenze. Sicuramente se parliamo di The Phantom Agony le influenze Gothic sono più marcate di quelle Death, ma la discussione è partita da Design Your Universe! Che sia del tutto estraneo al concetto di estremo non è oggettivamente vero. Dipende anche, devo ammetterlo, dal concetto che uno ha di "estremo". Ma canzoni come Semblance Of Liberty, alcuni riff di Kingdom Of Heaven e alcuni riff di Martyr Of The Free World sono estremi, non ci sono cavoli che tengano :)

6. XxSymphonyc_DestructionxX

XxSymphonyc_DestructionxX
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Ottobre 2009

Perfavore, non diciamo eresie. E' palesemente OGGETTIVO che gli Epica siano Power (con altri miliardi di influenze, ma la base base è Power Metal sinfonico). Non sono Gothic, non lo sono mai stati e forse MAI lo saranno. Il Gothic è ben altro.

7. wishmaster

wishmaster
    Expand Collapse
    Oligominerale

"Mi Piace" ricevuti:
    2

29 Ottobre 2009

Gli Epica di Goth non hanno nulla

8. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

29 Ottobre 2009

:sgrat:ma perchè bisogna sempre etichettare questo o quel gruppo:rage: e stare a disquisire sul genere che fanno, tanto, non ci troveremo mai d'accordo:sadic: basta che faccino buona musica e che ci sia Simone a cantarla:love: basta con stà Floor:hihi: è il passato, non il presente:sadic: e quì non serve, abbiamo Simone e ce la teniamo stretta:hihi:

:roll: Sonato, c'eri anche tè all'alkatraz:shock::happy:

9. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

29 Ottobre 2009

:rage: va bene, non fanno gothic:hihi: ma nemmeno power:rage: a mè gli Hammerfall, Gamma Ray, Stratovarius sembrano totalmente diversi:rage: comunque basta con le etichette, quello che fanno fanno, basta che lo faccino:sadic:

10. CelestialDream

CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148

30 Ottobre 2009

disco arrivato ieri, buona l'edizione limitata rispetto a quella dell'ultimo cd che era bruttissima! l'album mi sembre più facile da assimilare rispetto a The divine conspiracy, leggendo alcune recensioni pensavo in un ulteriore indurimento della band! la produzione è stellare, segno che la NB conta tantissimo su questi olandesotti! Simone letteralmente SPETTACOLARE sia come prestazione vocale, che come impatto nelle foto! wow ;)

11. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

30 Ottobre 2009

Mi raccomando.... conoscendo la tua immensa passione per il "Power Symphonic".... (ne ho letti di tuoi post in passato!!!:happy:).... tienici aggiornato sulle tue "sensazioni".... "percezioni" sul nuovo lavoro degli Epica!!!!

Da pochi mesi.... mi sono messi ad ascoltarli..... e mi sto appassionando anch'io al loro musica.... veramente unica!!!!

Per quanto riguarda le "definizioni".... le "Etichette"..... le "Classificazioni" ricordiamoci che sono delle pure e semplici convenzioni umane.... e con ciò sempre confutabilissime!!! Non perdiamoci in "bizantinismi" e analizziamo la proposta musicale degli Epica come in altri gruppi!!!! 8-]

12. Aryanor

Aryanor
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Ottobre 2009

Lo sto ascoltando adesso.. Design Your Universe è veramente carino. Non è tostissimo.. ovviamente sono ancora al primo ascolto, datemi tempo per assimilarlo :D

13. Maiden Heart

Maiden Heart
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Ottobre 2009

Infatti ho letto che con l'avvento del nuovo chitarrista molti riff sono stati resi piu' pesanti rispetto al solito...

14. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

31 Ottobre 2009

in foto:sbav: vista dal vivo da pochi centimetri:sbav::sbav::sbav: ha 2 occhi da paura e non solo:hihi: nonostante che qualche anno fà c'ho fatto la foto insieme:love: non è il massimo della disponibilità:sgrat::rage::roll:

15. Dark_Kunor

Dark_Kunor
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Novembre 2009

A me è piaciuto molto l'ultimo album...leggermente più pesante degli altri ma non troppo. Il nuovo chitarrista è bravetto e live non fa molti errori.....Spero che continuano così e che non si montino troppo la testa......Per quanto riguarda The Divine Conspiracy secondo me è venuto molto bene...bellissime le remake di pirates of the carabbien e the imperial march e non parliamo di Indingo....Anche i Therion hanno suonato nello stesso teatro ma forse è venuto meglio agli Epica......

Condividi questa Pagina