1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Gotthard

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da Nicola Furlan, 21 Ottobre 2005.

1. Jena Plissken

Jena Plissken
    Expand Collapse
    ....still climbing...

"Mi Piace" ricevuti:
    53

25 Ottobre 2009

:hihi:..scherzavo

2. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    439

26 Ottobre 2009

forse mi batte:shock:

3. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse
    :0

"Mi Piace" ricevuti:
    159

26 Ottobre 2009

ahahaa ma nooooo!dai sto migliorando..ricordi..iLS ALVATORE SONO.ahahaa

4. Jena Plissken

Jena Plissken
    Expand Collapse
    ....still climbing...

"Mi Piace" ricevuti:
    53

26 Ottobre 2009

è una bella guerra:rotfl::rotfl:...ora però tu hai passato lo scettro:roll:;)

5. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

26 Ottobre 2009

Per ora mi risparmio i particolari...
    ma assistere ad un concerto del genere nel 2009 per me equivale ad essere una spece di Miracolato.

grazie ai Gotthard che sono rimasti forse l'unico gruppo a garantire e fornire delle prestazioni del genere, in termini di quantità e qualità, a questi livelli.

Ieri il Live di trezzo era Pieno!
    Non so se abbia fatto Soldout, ma di certo poco ci è mancato.

nel giro di 3 dischi sono passati da 30 persone e/o 15 prevendite a 3 concerti pieni e tutto questo solo con l'arma della qualità, dei grandi pezzi e delle grandi prestazioni.

solo i coglioni del Music Business non si sono accorti di loro... ma forse fan bene.
    Dopo che hai sentito cantare Steve Lee come puoi andare avanti ad apprezzare la nostra fuffa?

6. marcos76

marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161

26 Ottobre 2009

Mhhh posso fare un appunto sixx???....E? vero tutto quello che hai detto..ma e' anke vero che i dischi precedenti gli ultimi 3 erano comunque grandissimi cd che purtroppo nn si sa xke' furono snobbati da tutti.....

7. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

26 Ottobre 2009

No vabbè... Non furono snobbati, ma contribuirono alla crescita.

QUa da noi il passaggio del gruppo alla Nuclear Blast e l'uscita di nun disco come LIPSERVICE è stato il punto di svolta.

Certo non si poteva pretendere che il gruppo "riempisse" subito... però, come dicevo, è bastato poco per far si che la qualità pagasse.

Mi dispiace che il cambio di etichetta abbia impedito al gruppo una libera gestione dei vecchi dischi.
    Ho visto infatti che alla bancarella del Merchandise erano in vendita solo le ultime 4 Realese (LIpservice,Live,Domino effect e need to believe)

8. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

"Mi Piace" ricevuti:
    1.589

26 Ottobre 2009

eccomi reduce dall'incredibile concerto dei gotthard, con ancora addosso i (piacevoli) postumi del rock n' roll!! Quello di Trezzo lo posso definire il "concerto perfetto" per molti motivi. 1° l'attesa spasmodica man mano che il concerto s'avvicinava, cosa che solitamente provo in occasione di concerti tipo ac/dc o kiss!! 2° il fatto che dopo diversi concerti ho fatto di tutto per essere tra i primi ad arrivare fuori dal locale (erano circa le 5 di pomeriggio!!) in modo da arrivare "alla transenna" come solitamente facevo da "sbarbatello", posizionandomi esattamente (e non a caso, poi capirete perchè) davanti a Leo!! 3° esser riuscito a richiedere la prima canzone da suonare durante il set acustico (la stupenda IN THE NAME) con tanto di dito indice puntato verso di me (o perlomeno la zona dov'ero) da Steve e Leo!! 4° essere riuscito, dopo vari tentativi di "placcaggio del plettro", all'ultimo plettro lanciato da Leo, a conquistare il cimelio da incorniciare insieme agli altri plettri collezionati e ai biglietti dei concerti!

questa è l'analisi emozionale e "personale" del concerto, passando alla cronaca del concerto scaletta di 17 pezzi con (in ordine sparso) :

-unconditional faith
    -shangri la
    -unspoken words
    -need to believe
    -i don't mind
    -right from wrong
    -i know you know
    -gone too far
    -the oscar goes to...
    -now
    -hush
    -top of the world
    -sister moon
    -lift u up
    -anytime anywhere
    -set acustico: -in the name
    -heaven
    -lonely people
    -father is that enough?
    -tomorrow's just begun (questa però non mi ricordo, probabilmente l’ho sognata stanotte!)

Comunque penso che anche i gotthard abbiano sentito in maniera particolare il concerto, ogni tanto (sopratutto a inizio show) i ragazzi della band si scambiavano occhiate con smorfie come per dirsi "ammazza ma quanti sono stasera!"; infatti più volte Steve ha sottolineato il calore e la partecipazione del pubblico e si vedeva che sentiva emozione dicendolo. Lo stesso Marc che solitamente si dice sia abbastanza statico, ha fatto tutto il concerto passando da una parte all'altra del palco sorridendo e suonando "cattivo" come per sfogare la carica che gli veniva trasmessa dal pubblico. L' affluenza è stata ottima, vicina al sold out pochi giorni prima della data, e forse anche raggiunto coi biglietti venduti la sera stessa, perchè a pochi minuti dall'inizio del concerto la gente era arrivata a stipare anche la balconata superiore e tutta la rampa di scale che c'è per salire; chi è stato al Live Club sa che solitamente l'accesso alla parte superiore del locale è chiuso, per cui credo che il pubblico sia stato fatto salire vista l'eccezionale affluenza.Se dovessi quantificare direi che, arrotondando per difetto, 1.200 persone c'erano tutte. Ora non ci resta che aspettare la prossima calata italica, che speriamo sia più in fretta possibile, dei GRANDISSIMI GOTTHARD!!

mi scuso se mi sono dilungato e magari vi ho annoiato!!

9. Kiss

Kiss
    Expand Collapse
    Ligeia

"Mi Piace" ricevuti:
    92

26 Ottobre 2009

caspio, alex, ma hai fatto copia-incolla anche sul topo del concerto... :D

10. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    159

26 Ottobre 2009

ahahaha!mamma mia..mi sto strappando ic apelli x nn esseri cstato..spero di trovare dei bootleg..

11. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

"Mi Piace" ricevuti:
    1.589

27 Ottobre 2009

sì ho fatto proprio un copia e incolla spudorato...era troppo sbattimento riscrivere tutto:rotfl:

12. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    159

27 Ottobre 2009

ahahaah miticio zio alex!!!!!voglio un bootleg della serata..

13. Kiss

Kiss
    Expand Collapse
    Ligeia

"Mi Piace" ricevuti:
    92

28 Ottobre 2009

Eh vabbè ma figurati.. Capisco benissimo. :D

14. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

28 Ottobre 2009

Allora: un pò in ritardo dico la mia...

questo è il mio quarto concerto di GOtthard, questo per dire che so benissimo cosa mi aspetta.
    Anzi, stavolta lo so molto meglio rispetto alle altre volte visto che per la prima volta arrivo al concerto conoscendo già a memoria il nuovo disco.

vado con ordine.
    il LOCALE:
    Il live di trezzo è a mio avviso il miglior locale in assoluto per i live, arioso e con un grande palco che ben si adatta a valorizzare anche i gruppi performanti a livello di spettacolarità come i Gotthard.
    Inoltre i suoni, per quanto mi riguarda, sono stati impeccabili con un bell'impatto sonoro.

I Clairvoyant sono un ottimo gruppo, e mi aspettavo molta più fedeltà alla guida maideniana anche nelle parti vocali, cosa che fortunatamente non è.
    Il gruppo suona un HEavy metal classico onesto e scevro da influenze power metal, cosa che è ovviamente un gran pregio.
    Certo non è quello che io mi ero mosso per sentire, quindi la loro presenza in quel contesto forse ha abbastanza lasciato il tempo che ha trovato.

complimenti comunque.

I Gotthard entrano sulle note di "Unspoken words" e sciolinano tutta la loro classe attraverso pezzi più o meno classici ma che dal primo all'ultimo rasentano i llivello di "capolavoro".

la band è ottima forma, sopratutto Hena, che secondo me rappresenta veramente un fulcro portante della band dal punto di vista strumentale.

Leo e Freddy suonano in modo impeccabile(veramente pochissime le loro sbavature in tutto il concerto)! Certo, non sono "mostri", ma sanno fare il loro dovere meglio di chiunque altro.

ovvio che però il vero protagonista è lui, uno dei migliori cantanti in assoluto, Steve Lee.
    Steve lascia veramente a bocca aperta per come affronta e supera con notevole facilità non solo le canzoni e i passaggi più complessi, ma anche la fatica e lo stress inevitabile a cui sottopone il suo strumento lungo tutto l'arco del concerto.

Tanto che Al rientro per il bis, per "I know,you know", il suo stato di forma vocale lascia veramente impalliditi.

la cosa che però colpisce di più del gruppo, assieme al bravura e professionalità dei singoli e alla bellezza dei loro pezzi, è l'atteggiamento sempre umile con cui salgono sul palco.
    L'atteggiamento di chi sa che, nonostnatne 20 anni di grandi traguardi, pensa sempre e comunque che "salire sul palco" solamente non basta, ma occorre dare il meglio.

la band lo da senza mai sembrare altezzosa,anzi... intrattenendo il pubblico con sense of humor e con complicità.
    Cosa che si è palesata subito quando leo e Steve non hanno avuto mezzo timore nel confrontarsi con il pubblico e farsi chiedere i pezzi che preferivano(come faceva poi leo a ricordarseli tutti...eheh).

Una band veramente incredibile.

Guardando poi la scaletta la prima cosa che pare scontata è che tantissimi classici della band sia passati(Mountain mama, mighty quinn,Higher,homerun,let it be e addirittura pezzi cone One life one soul e Heaven) sia presenti(All we are,I wonder, the call,ecc)non vengono suonati sia a favore dei molti pezzi del nuovo disco sia a favore di pezzi ripescati dal passato (come NOW, che mi pare non venne suonata durante i tour di domino effect) e questo a mio avviso non rovina proprio nulla.

a mio parere non ho sentito la mancanza di nessun pezzo in particolare "in quanto classico", e questo perchè, come mi è già capitato di evidenziare in passato, i GOTTHARD sono l'unico esempio vivente di gruppo che dopo 20 anni di carriera e tanti dischi alle spalle ancora si sta costruendo la propria storia e i propri classici.
    Nonostnate i 20 anni di carriera i pezzi nuovi se la giocano perfettamente alla pari(e in alcuni casi vincono anche) con le vecchie release.

Io personalmente non ho avvertito la mancanza di "Heaven" sostituita più che degnamente dalla fantastica "I know you know" e neanche di "One life, one soul" sostituita alla grande da "lonely people".

grandioso l'impatto live dei pezzi di "Need to believe", alcuni in modo anche sorprendente.
    Mentre la band suonava "Right from wrong" sembrava di avere davanti uno schiacciasassi tanto era grande il muro sonoro mentre con "Shangri-La" steve Mi ha lasciato veramente a bocca aperta, cantando il pezzo ancora meglio rispetto alla pur fantastica prestazione sul disco.

Sempre grandi le varie "Top of the world"(una delle loro migliori canzoni),"Sister moon"(la loro "Smoke on the water") e "Lift U up"(un pezzo che se fosse stato pubblicato negli 80's probabilmente avrebbe raggiunto uno status di classico assoluto del rock al pari di pezzi come, per esempio, "Where I'm gonna take it" dei Twisted sister).

L'affluenza Ottima!
    Il live era praticamente quasi esaurito e il pubblico ha risposto alla grande mostrando, per una volta, di conoscere discretamente anche i pezzi meno conosciuti.

L'italia è un traguardo importante che ai Gotthard manca, e sono intenzionati a conquistare.
    Sono sulla buona strada visto che ogni disco e ogni tour raccoglie sempre più interesse e questo è da attribuire solo ed esclusivamente alla loro bravura ed alla qualità della loro proposta assolutamente superiore.

ora che il ghiaccio è rotto spero ora che non facciano passare ancora anni per farsi rivedere qui da noi.

Ultima modifica: 28 Ottobre 2009
  15. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    159

28 Ottobre 2009

quoto in tutto e x tutto i pensieri sui gotthard..anche se nn cero.

Condividi questa Pagina