1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Rush

Discussione in 'Progressive' iniziata da Gimli2112, 29 Febbraio 2004.

1. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

26 Ottobre 2009

Si sa più nulla sulle loro intenzioni di tornare in studio? si sono realizzate? ci sono indiscrezioni? Ho proprio voglia di un nuovo studio album del trio canadese....e son anche convinto che sarà un capitolo a parte, ma anche un ottimo album (daltronde non capisco perchè dovrebber iniziare ora a deludermi...)

2. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.257

26 Ottobre 2009

3. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.127

26 Ottobre 2009

annunci ufficiali nulla ma rimangono le interviste a Lifeson delle settimane scorse che confermavano l'intenzione per i Rush di tornare in studio questo autunno e in tour nel 2010.
    in autunno ci siamo quindi aspettiamo aggiornamenti.....;)

4. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.257

27 Ottobre 2009

5. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.903

3 Novembre 2009

Io non ho sentito gli ultimi Vapor Trails e Snakes & Arrows... Sapete dirmi come sono?

6. pietro77

pietro77
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    168

4 Novembre 2009

Vapor Trails è un disco molto ostico, molto heavy e un po' claustrofobico (e poi la produzione è pessima). Detto questo io lo ritengo l'ultimo capolavoro dei Rush (capolavoro nel senso stretto del termine, quando usci' non somigliava a nulla e rimane tutt'ora un disco unico e veramente avanti). Snakes & Arrows è il disco che meno mi piace della band, essendo un hard rock molto classico salvo alcune punte (Malignant Narcissism, Good News First ecc..) in generale comunque poco avventuroso per i miei gusti.

7. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    433

4 Novembre 2009

A me fa impazzire snakes & arrows. Lo trovo molto intimista e mi regala grandi emozioni. Personalmente lo preferisco a vapor trails, che è comunque un ottimo disco.

8. pietro77

pietro77
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    168

4 Novembre 2009

I gusti , al solito... io tra i due nn ho dubbi. VT è decisamente più riuscito. Peccato per la produzione. Pagherei oro per sentirlo mixato e masterizzato a dovere

9. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

4 Novembre 2009

Vapor Trails concordo con Pietro77...è ostico, claustrofobico..difficilmente piacerà ai primi ascolti se non la title track e poco altro !!

Snakes & Arrows contrariamente al suo predecessore è "facile", contiene molte canzoni dal refrain immediato (su tutte Far Cry)..alcuni riff sono piuttosto heavy, ma c'è anche un gran uso dell'acustica, in certe parti mi ricorda Presto !! Per me (e qua non potrei esser più in disaccordo con Pietro77) è fantastico, facile, ma nn banale...pezzi molto vari !!

Son davvero ansioso per vedere cosa tireranno fuori dal cappello nel 2010 !!:):)

10. pietro77

pietro77
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    168

5 Novembre 2009

Ma guarda alla fine questa cosa quando si parla dei Rush è un po' un classico, cioè che se chiedi qual'è il disco più bello dei rush a 10 persone diverse ti diranno 10 dischi diversi. Ed è un lusso che pochissime altre band possono permettersi...è proprio una dimostrazione della grandezza della band che per me è veramente un punto di riferimento del rock mondiale.
    Comunque VT rimane un capolavoro :)

11. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.257

5 Novembre 2009

Sono usciti tre pezzi di VT rimasterizzati, credo che uscirà tutto il disco prima o poi... magari come allegato del nuovo :-)

12. pietro77

pietro77
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    168

5 Novembre 2009

Magari

13. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.257

13 Novembre 2009

14. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

21 Novembre 2009

Ho ordinato Caress Of Steel (6.49€) !!!
    Già lo conoscevo, ma ora me lo gusterò meglio...The Fountain of Lamneth sto arrivandoooo !!!

Per me è l'album del "cambio" in cui acquisiscono la propria identità Rush abbandonando le influenze Led Zeppelin che si sentono nei primi due album !!:)

15. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    433

21 Novembre 2009

umm è l'unico disco dei rush che possiedo che non mi piace più di tanto sinceramente... sicuramente hanno osato molto ma a mio parere non sono riusciti a sviluppare i pezzi in maniera particolarmente interessante. Per fortuna che con i dischi successivi le cose sono cambiate ^^
    bastille day però non si tocca :D

Condividi questa Pagina