1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Islamofobia?

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da HeadlessChild, 8 Dicembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Dead Warrior

Dead Warrior
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Ottobre 2009

figuratevi se arrivano gli alieni!

2. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

23 Ottobre 2009

mi dispiace ma è qualcosa di molto più concreto soprattutto nel nord europa e nei paesi scandinavi:)

3. Dead Warrior

Dead Warrior
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Ottobre 2009

ed è un problema?
    se si, quali sono le soluzioni che proporresti?

io, personalmente, la vedo come un allargamento del classico "get out of my yard", può essere che sbagli però finora nessuno mi ha fatto un discorso serio in merito

4. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

"Mi Piace" ricevuti:
    33

23 Ottobre 2009

E' un grosso,grosso problema:

viene artificialmente e forzosamente inondato un territorio di popolazioni etnicamente differenti,culturalmente lontane,religiosamente parecchio ostili.

Queste cose si chiamano invasioni.

Poi se tu ritieni che lingua,storia,cultura e appartenenza etnica siano particolari irrilevanti e che ciascun popolo non abbia il SACROSABNTO DIRITTO diritto di CONSERVARLE e mantenerle a CASA PROPRIA, probabilmente hai dimenticato quali sono i motivi base dell'agire umano.

Quanto a discorsi seri, direi che dovresti leggerti qualche decina di pagine di questo topic. Troveresti molto materiale "serio".

5. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

"Mi Piace" ricevuti:
    33

23 Ottobre 2009

predicazione dell'odio e islam sono perfetti sinonimi

6. Bull Gates

Bull Gates
    Expand Collapse
    Mecojoni

"Mi Piace" ricevuti:
    862

24 Ottobre 2009

Hum, buffo come in banner pubblicitario che mi salta fuori ogni volta che apro questo thread sia quello del sito di muslima.com, matrimoni islamici. :roll:

7. Dead Warrior

Dead Warrior
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Ottobre 2009

non ho mai detto di pensarla così
    secondo me però le radici sono una cosa personale, e io potrei benissimo mantenerle (se lo volessi) anche vivendo in mezzo al sahara
    e non mi pare che i musulmani vogliano soffocare le nostre radici in europa (forse tranne quello 0,1% che è presente in TUTTE le foto dei super giornali "allarme invasione")

8. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

"Mi Piace" ricevuti:
    33

24 Ottobre 2009

ok allora anche la libertà è una cosa mentale; chiuditi in una cella e immagina di essere libero. Sopratutto , fatti un giro nei quartieri islamici (off limits per i non musulmani) sorti nelle città europee e poi ripensa allo stato di salute delle radici.

9. Monk

Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

24 Ottobre 2009

Questi discorsi sulla cultura e sulla difesa di valori e tradizioni sono di un patetico che ormai ha raggiunto livelli inconcepibili...parliamo da europei (?) o da italiani (?), in una società talmente -giusto per fare un esempio- americanizzata che verrebbe da chiedersi quali sono queste fantomatiche usanze che dovremmo difendere. I miei nonni si sono sposati e hanno vissuto secondo usi e costumi che ricordano molto più quelli dei paesi arabi (in quanto mediterranei), che i matrimoni e lo stile di vita sfarzoso copiato dai film di Hollywood che va tanto di moda adesso (certo, basta metterci un crocifisso e allora diventa qualcosa di molto più vicino a noi...). Gente che vota Lega e che è terrorizzata dagli arabi e dai cinesi che ci privano delle nostre tradizioni e poi lascia i figli davanti a MTV e li ingozza al McDonald, tirando su una generazione di cloni che parla come eminem, si veste come Britney Spears e si atteggia come se fosse stato tirato su nel Bronx...i discorsi di "culture" da preservare sono discorsi vuoti, se non sono conseguenza di un sentimento condiviso da un popolo e non da propaganda indotta dai giornali e dai TG alla "Mamma li turchi!". Perchè questo strillare isterico sull'islam è solo frutto o 1)di non conoscenza della storia o 2)di volontà di distrarre da altri problemi e giustificare crisi economiche e sociali o, cosa più grave, 3)di ignoranza volontaria dei processi storici. Certi cambiamenti nelle società avvengono, lentamente, velocemente, rapidamente. Se dovessimo guardare al "Che cos'è la nostra cultura" scopriremmo di avere debiti e prestiti di diversa misura da diverse culture, ma di certo non di meno da quelle mediorientali...certo, quello che è il mondo mediterraneo oggi, con inevitabili pregi e difetti, deve molto di più alla cultura araba che a quella, per ripetere l'esempio, americana. Ma con l'andar del tempo, perchè è un logico processo di acculturazione, ci americanizzeremo totalmente, così come accade in Germania o in altri paesi europei. Se si pensasse a costruire un'Europa forte (o diversi paesi europei), con chiare regole di convivenza civile, di rispetto delle minoranze religiose, culturali e linguistiche, con un patrimonio comune di diritti e doveri, forse non dovremmo strillare più istericamente per l'Islam, per i neonazisti e per tutti quelli (neocon compresi) che pretendono di poter imporre agli altri le loro verità assolute.

10. HeadlessChild

HeadlessChild
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

24 Ottobre 2009

Son stato nel quartiere più musulmano di birmingham, nel cosidetto "quartiere musulmano" di Milano, ed in generale ho idea che tu conosca il mondo solo attraverso feltri.

11. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

"Mi Piace" ricevuti:
    33

24 Ottobre 2009

Per la cronaca, Monk, i nazisti flirtano da sempre con l'Islam.
    Poi vabbè, parli di imporre la propria visione delle cose ma chi non la pensa come te lo definisci:ignorante, volutamente bugiardo, cugino di Hitler.
    Questa sarebbe la mentalità della società "aperta" che prefiguri.
    Ottimo.
    Davvero ha sempre più senso la frase che tengo in firma:
    «la nostra patria per noi sono i villaggi, i nostri altari, le nostre tombe. Tutto ciò che i nostri padri hanno amato prima di noi. La nostra patria è la nostra Fede, il nostro Re. Ma la loro patria che cos’è per loro? Voi lo capite? Loro l’hanno in testa, noi la sentiamo sotto i nostri piedi»

12. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

"Mi Piace" ricevuti:
    33

24 Ottobre 2009

Io ho visto quelli Olandesi, le periferie parigine e di Malmo.
    Ma del resto è normale che tu non ci trovi nulla di strano, sei in pratica un convertito all'islam.

13. Necrophelia

Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

24 Ottobre 2009

Quindi stai dicendo che i nazisti esistono ancora. E che in qualche modo hanno un potere decisionale in merito a qualcosa. Altra incoerenza delle dittature: mi alleo con i neri e pure islamici però mamma mia li brucerei tutti. :roll:

Ahahaha il bello è che lo fai anche tu. E stai dicendo cornuto all'asino...:rotfl::rotfl::rotfl:

14. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

"Mi Piace" ricevuti:
    33

24 Ottobre 2009

ma che dici? i gruppi neonazisti esistono, e il loro odioantiebraico è il loro punto di contatto con l'islam.

Se non lo sai, informati, non è complicato o materia di segreti.

Io poi non brucerei nessuno, proprio nessuno. Sono le classiche accuse sarcastiche di chi sa solo rispondere a pappagallo di fronte a problemi per cui non ha altre risposte che luoghi comuni che non c'entrano niente.

Invece di ridere, leggi di più.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina