1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Paradise Lost

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Bromuro, 28 Aprile 2006.

1. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.373

22 Ottobre 2009

Hombre, leggiti tutti i miei post degli ultimi giorni! Nessun giubilo, nessuna veste stracciata, ma un sereno apprezzamento all'opera per ora!...;)

2. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

22 Ottobre 2009

Lo ascolti al posto di prendere una bella camomilla calda? :rotfl::rotfl::rotfl:

(sarcasmo a manetta......) :sadic:

3. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.373

22 Ottobre 2009

4. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

22 Ottobre 2009

Questa me la devi spiegare Vittorio.... :roll:

Ti sei tagliato i capelli?

:rotfl:

Guarda che c'è il topofotoutenti per le foto personali! :sadic:

No.. dai... com'è allora il nuovo PL dopo un altro ascolto? continua il calo? :hihi:

5. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

22 Ottobre 2009

Ragazzi, Holmes e soci han tirato fuori il flammer che è in voi o che?:pp
    Albe, conosco la ruffianata dell'ascolto metal. Ti dirò, io l'abbasso il volume quando vado lì!:))
    Altre volte scarico il disco (a meno che non sia un gruppo della ristrettissima roster di preferiti) e poi eventualmente acquisto.
    Conosco il mordi e fuggi.
    Eppure il piacere di una Rise of denial poco fa (non piove ma fa freddo) è e rimane reale!
    Ribadisco il mio entusiasmo personale che deriva da una perplessità iniziale dissipata. Trovo qualcosa di più vivo rispetto al pur buono in requiem. NULLA DI NUOVO. Un ottimo disco capace di suscitare quell'effetto domino che ti porta ad altri dischi non per stanchezza d'ascolto del medesimo ma per fame nervosa:p
    Chiamala pensosa voracità, in una notte ennessima di pensieri tastiera e voce holmesiana scuotono il baraccone cerebrale.

6. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

22 Ottobre 2009

Uè ragazzi (soprattutto voi che un po' mi conoscete ;)), ma mi sembra chiaro che sto scherzando, nella forma... altrochè flame!

Comunque, seriamente, nei prossimi giorni me lo risentirò molto bene... fino ad allora mi asterrò dall'ulteriore inquinamento del topic ;)

p.s. Marco, capisco perfettamente cosa intendi e le sensazioni di cui parli ;)

7. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

23 Ottobre 2009

Albe era una battuta:) figurati se vado a pensar davvero che tu e Vittorio facciate flame! fosse sempre questo il flame nei topic, i moderatori avrebbero meno ansie:)
    attendiamo vaticinii-in-the-air

8. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.997

23 Ottobre 2009

L'ho trovato sconclusionato perchè dopo un ascolto da già un voto e un giudizio piuttosto marcato. A mio modo di vedere per emettere sentenze del genere si dovrebbe attendere un po'..tutto lì. il 99% delle volte mi trovo d'accordo con te in questo forum ma stavolta no :D

Riguardo ai dischi prodotti male...beh io li odio..possono anche emozionarmi, ma se un disco suona male è un'offesa..perchè se devo spendere soldi voglio prendermi un prodotto che mi appaghi nella sua totalità.

9. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

23 Ottobre 2009

Ma Sent....

Ma Sent... non è in discussione il fatto che possiamo essere in disaccordo, ci mancherebbe ;)

La mia premessa era stata che esprimevo una delusione dopo un primo ascolto! Il mio giudizio non era per niente definitivo... e poi TUTTI i miei giudizi non vogliono essere definitivi, sono miei..... ;)

A me piace parlare anche di impressioni a caldo, facendo ben presente il fatto! Soprattutto dopo che avevo già letto un sacco di pareri così positivi, mi son sentito di dire: "Ah ragà...ma che cacchio state a dì???" :sadic::rotfl:;)

Tanto per esprimere sensazioni anche a caldo e non solo "ragionate"... senza nessuna pretesa di "aver ragione" ;)

10. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.375

23 Ottobre 2009

bravo albe, fa come me, che do sempre le sensazioni a caldo. Le mie mi si rivelano, quasi sempre, delle immense puttanate.
    Sperando di sbagliarmi, io ora mi ascoltando "Icon"...sembra a dir poco bellissimo.

Mi autoquoto e mi do, per ora ragione. E' proprio un bellissimo album, molto atmosferico e cupo. :love:

Ultima modifica: 23 Ottobre 2009
  11. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.373

23 Ottobre 2009

E ci mancherebbe altro!!!;)

Il mio punto di vista sulle produzioni; il discorso per me è molto semplice: DIPENDE. Alcune band, alcuni cd, alcuni generi devono imprescindibilmente suonare perfetti. In altri casi la qualità della produzione è assolutamente secondaria. Un CD di thrash bestiale brasiliano paradossalmente "deve" suonare sporco in una certa maniera per essere vero al 100%, mentre da una gothic band finlandese mi aspetto un sound perfetto.

Certo un'ottima produzione di per sé non fa un buon CD, viceversa un suono scadente può senza dubbio rovinare un buon album. Un esempio su tutti, la prima versione di Enemies of Reality dei Nevermore fu una delusione pazzesca che mi impedì di apprezzare il CD.

[Fleba, ancora un po' di pazienza e ti dico la mia]

12. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

27 Ottobre 2009

:roll: Dici? Sicuro? hai ascoltato "HELLBOUND" dei Torture Squad??? :roll:

:sgrat:

Certo se ti riferisci a fine anni 80/primi 90....

13. Oppsynsmann

Oppsynsmann
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

27 Ottobre 2009

Gran bell'album, emozionante e allo stesso tempo con i piedi per terra!!! Era ora rivedere un po' di sano e serio heavygothic metal sulla scena ^^

14. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.373

27 Ottobre 2009

No.

Abbastanza, stile Bestial Devastation, ma anche eventuali emulatori odierni.

A prescindere, il mio era un discorso esemplificativo.

Ultima modifica: 27 Ottobre 2009
  15. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.373

6 Novembre 2009

Tempo anche per me di postare la mia opinione su Faith Divides Us....(meglio tardi che mai), dopo svariate settimane di ascolti (e non solo con la pioggia!).

Trovo che sia un album sostanzialmente positivo, semplicemente perché almeno 9 canzoni su 10 sono buoni brani (penso di non essere l'unico a giudicare In Truth almeno insignificante). Anzi, ci sono anche un paio di tracks che vanno oltre e colpiscono davvero nel segno (la opener, la title-track e l'aggressiva The Rise Of Denial). Il lavoro di Holmes è ottimo, le chitarre lasciano il segno ed è il vero British Gothic Metal che a noi tutti piace a venire fuori.

Detto questo, devo ammettere che a me il CD emoziona fino ad un certo punto....nel senso che, ascoltando le canzoni, ne percepisco e ne apprezzo la qualità, ma non si tratta di quei suono oscuri e struggenti che mi fanno cadere in ginocchio devastato (ossia, quello che vorrei ascoltare ogni volta che metto su un cd goth, tanto per essere chiari). Devo dire che in questo senso ho apprezzato di più i loro figliocci italiani The Foreshadowing.

Disco positivo, dunque, ma ben lontano dal podio del Paradiso Perduto.

Condividi questa Pagina