1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

The Gathering

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Sent, 18 Ottobre 2005.

1. Necrophelia

Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

14 Ottobre 2009

:sgrat:
    perchè? Magari aveva soltanto voglia di cambiare...a parte che collaborazioni metal ne fa ancora (l'ultima con Townsend appunto), però io invece ho apprezzato moltissimo il suo solo project Agua de Annique...canzoni, più soft che fanno apprezzare a tutto tondo le sua doti artistiche. Lei è una di quelle cantanti che può fare davvero quello che vuole senza avere seri problemi di cattiva riuscita, a mio modesto avviso.

2. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

14 Ottobre 2009

perfettamente d'accordo con tè, ascoltate il duetto con Ribeiro dei Moonspell in "scorpion flower" da brividiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii:happy::love::happy:
    Si è staccata dal metal e pur apprezzando il suo nuovo progetto, non rientra nel mio target;)

3. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

14 Ottobre 2009

Mah... sono abbastanza d'accordo con Sakurambo... il primo "AIR" era senz'altro un'ottima uscita, seppur diversa da ciò a cui ci aveva abituati, ma "Pure Air" l'ho trovato evitabilissimo, almeno per i miei gusti.
    Ora esce col nuovo targato "Agua de Annique", vedremo.
    Per me ha perso un pochino della sua forza vocale, non nel senso tecnico-fisico, ma nel senso che ha scelto di impostare la voce per gli Agua in modo meno incisivo.
    La collaborazione coi Moonspell... :shock::shock::shock: bè... chi ha letto il testo di quella canzone ha ben presente quanto sia "interattivo" :D Non so cosa darei per vedere i portoghesi con lei special guest sul palco! :P

4. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

14 Ottobre 2009

5. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

14 Ottobre 2009

Alessio... :hihi: ti ringrazio, ma conosco quasi tutte le versioni disponibili sul tubo, oltre ad aver comprato la limited edition di "Night Eternal" per avere le TRE versioni di Scorpion Flower... in più, tanto per gradire, mi son registrato proprio sul tubo un annetto fa col nick di "Scorpionfiore" :rotfl:;)

Comunque i tuoi link fan sempre bene! ;) Spettacolare Anneke, in coppia con uno dei più grandi vocalist/growlers del mondo!

6. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

18 Ottobre 2009

YouTube - The Gathering - In Motion 2

:cry:

:ueeee::ueeee::ueeee: Perchè l'hai fatto..... PERCHEEEEEEE' ????? :crush:

(attimo di revival disperato col cuore gonfio di lacrime)

p.s senza parlare di questo
    YouTube - THE GATHERING - In Motion (OFFICIAL VIDEO)

e questo
    YouTube - The Gathering - Confusion

e questo
    YouTube - The Gathering - Travel

e questo
    YouTube - The Gathering - Like Fountains

e qui per me tocca il vertice assoluto a livello vocale!

YouTube - The Gathering - In Power We Entrust The Love Advocated

.
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .

Ultima modifica: 18 Ottobre 2009
  7. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

20 Ottobre 2009

Arrivati i 2 dvd:happy::love::happy: ora con calma li guarderò;)

ora devo decidermi a ordinare l'ultimo album;) è l'unica cosa che mi manca:roll:

8. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.997

21 Ottobre 2009

Prendilo...ne vale la pena.
    A distanza di mesi lo ascolto ancora più che volentieri. Non sarà un capolavoro assoluto..ma è un disco davvero piacevole e ben suonato.

9. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

21 Ottobre 2009

Confermo... molte tracce di "Home" mettono in pace con il mondo... "A noise severe" mi fa sciogliere ogni volta che la sento... :shock: ma sono moltissime la belle canzoni di quell'Album!
    Tra l'altro si trovava e forse si trova ancora a prezzi RIDICOLI...

Vai e colpisci Alessio! :hihi:

10. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

21 Ottobre 2009

:sgrat: "home" ce l'ho:rage: parlo di "the west pole":roll: comunque lo ordinerò:grin:

11. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

21 Ottobre 2009

Ho dato un occhiata veloce:happy: come antipasto ai 2 dvd:grin: (poi me li gurderò con calma) grazie Albe per avermeli fatti prendere perchè sono bellissimi;) e Anneke è stupendissima e con una voce da svenimento, una dolcezza con questa voce è da sposare subito:sadic:
    va bè, gli album con Anneke ce l'ho tutti;) una particolarità:sgrat: sembrano 2 gruppi musicalmente diversi:happy: "a sound relief" è più intimo, sognante, acustico:love: "a noise severe" è più metalloso, travolgente, frizzante:headbang:

12. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

22 Ottobre 2009

:rotfl: E va bè.... non t'incaxzare..... :hihi:

Quello che avevo da dire sui dvd l'ho già detto.... tutti belli ma quello bianco batte la concorrenza.

Mia classifica:

1 - A sound relief - dvd "bianco" - 99,99 punti (per le perfezione manca "Black light...")
    2 - In motion - 99,98
    3 - A noise severe - dvd "nero" - 95

:P

13. Nemalo

Nemalo
    Expand Collapse
    False One

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Ottobre 2009

io avevo la mezza intenzione di dare un'occhiata seria a "How to measure a planet"...rispetto al resto della discografia è un bell'album o è meglio se m'ascolto qualcos'altro prima?
    L'unico cd che ho è Mandylion, per il resto ho sentito pezzi sparsi..

Ultima modifica: 22 Ottobre 2009
  14. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

22 Ottobre 2009

Da "Mandylion" in avanti son tutti bellissimi, ognuno con una sua peculiarità ;)

HTMAP è un doppio cd, molto bello, molto Rock, molto sperimentale. Loro stessi si sono accorti col tempo di essere stati un po' troppo avanti quando lo composero e fecero uscire... fu "capito" solo dopo un po'... A me piacque al primo ascolto :D Contiene alcune fra le migliori in assoluto... "Travel" su tutte, ma non ci sono punti deboli in questo Album.

Se posso darti un consiglio, ti direi però di procedere con "NIGHTTIME BIRDS", il secondo dell'era Anneke.
    Già più maturo rispetto a "Mandylion", ancora più sognante ed etereo, meno irruento, ma con una grandissima forza e poesia!
    Se poi "Mandylion" ti è piaciuto molto, pensa all'eventualità di prendere "NIGHTTIME BIRDS" in versione doppio cd nel digibook, si trova a prezzi buoni e ne vale davvero la pena! La confezione è da sbavo prolungato e il secondo cd è pieno di bonus interessanti. ;) Ne abbiamo parlato qualche pagina indietro, se non ricordo male verso primavera ;)

15. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

23 Ottobre 2009

Concordo in pieno;) dopo "mandylon" tutti album bellissimi:happy: Anneke è una garanzia;) io e Horns siamo i 2 membri principali dell'Anneke fan-club:love::sadic::sadic:

Condividi questa Pagina