1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Marduk

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da MetalPeppe, 22 Ottobre 2005.

1. ShadowHorns

ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

15 Ottobre 2009

guarda che io ti ho creduto da subito!
    non mi sono solo trovato d'accordo sul fatto della scarsa melodia ma a parte questo quoto in toto,voto finale compreso :)

2. Sytry

Sytry
    Expand Collapse
    ANTI-HUMAN ANTI-LIFE!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

15 Ottobre 2009

Le prime impressioni su Wormwood..

Finalmente ho ascoltato il nuovo album dei Marduk..
    Per esprimere però un giudizio più mirato e compiuto devo ascoltarlo con più attenzione e più volte ancora..Poi vi dirò..
    Comunque i Marduk anche questa volta non mi hanno deluso.Ripeto, lo devo ascoltare ancora,ma le prime impressioni son più ke buone..
    Mortuus ha ancora una volta dimostrato pienamente di essere quel valore in più..Ottima la scelta,a mio avviso, di prenderlo per sostituire il carismatico Legion. Come voce però non c'è proprio paragone.Mortuus è di un altro pianeta,mi spiace per il buon Legion,ke comunque è sempre una bestia sul palco..
    E le idee poi...I "nuovi" Marduk hanno tanto da dire..Morgan ha ancora ottime intuizioni.Certo,hanno purtroppo perso il grande Emil.Grave perdita secondo me.Spero ke il nuovo batterista dimostri le proprie potenzialità dal vivo. Tra poco,fra l'altro,mi vedo nuovamente i Marduk nel loro imminente tour di supporto al nuovo lavoro..E non vedo l'ora.Poi ci saranno pure i Vader..Si prospetta una bella e brutale serata...
    Apprezzo poi anche la produzione di Wormwood,precisa per i pezzi presenti..
    I miei brani preferiti sono la perfetta ed incisiva Nowhere,no-one,Nothing; la tagliente Whorecrown e il brano di atmosfera di nome Funeral dawn.
    No, i Marduk hanno ancora molto da dire..Non noto pezzi scontati e banali. Alla fine però è solo questioni di semplici gusti..Io sono decisamente contento del nuovo corso del gruppo. Anzi,alla fine son pure contento dell'addio di Legion. Mortuus è,ripeto, l'elemento in più.La sua voce è,a mio avviso,assolutamente devastante. Magari si deve sciogliere maggiormente sul palco,ma alla fine lui ha uno "stile"differente da quello di Legion ed è giusto ke questo lo si noti pure sul palco..
    Il fatto ke io abbia ancora tanta voglia di ascoltarmi di nuovo Wormwood è segnale per me positivo. Vuol dire ke le prime impressioni son più ke positive.Ed ora è ora di vedermeli per l'ennesima volta..
    Onore sempre ai Marduk ed alla loro straordinaria carriera..

Ultima modifica: 15 Ottobre 2009
  3. forestopastalpesto

forestopastalpesto
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    36

18 Ottobre 2009

riprendendo qui il discorso apertosi nel topic del sondaggio sulla perla del black propongo, a chi pensa che i marduk siano solo warmetal superficiale, l'ascolto attento di un album quale opus nocturne: certo stiamo parlando di marduk e l'aggressività è sottintesa, ma qui ogni canzone è squisitamente impregnata di un'atmosfera quasi meditativa.

a proposito di questo splendido album, son contento che di recente abbiano ripreso a includere in setlist materialized in stone, ma con la voce di mortuus è davvero inascoltabile!

4. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    48.832

18 Ottobre 2009

E io riporto qua quello che ho scritto lì, che infatti è il luogo più consono:

Io quando ascolto Panzer Division Marduk vengo pervaso da una sensazione di "pace (:hihi:) e rilassatezza, perchè quella dose massiccia e ininterrotta di blastbeats di 30 minuti mi entra in testa e forma un "tappeto" che trovo estremamente rilassante, ma questo sono io :hihi:

Ci terrei poi a dire che, visto che si parla dei Marduk, l'album PDM è l'eccezione nella loro discografia, non la normalità, nel senso che gli altri album (primo fra tutti il superbo Nightwing) contengono sia l'elemento sfuriata massacrante e velocissima che l'elemento riflessione e brani diversi, più veri e lenti, cadenzati. Certo, sono conosciuti sono per le mitragliate costanti, ma i Marduk non sono soltanto questo, e di atmosfera ce n'è, basta non partire prevenuti. Nightwing ne è pervaso, e poi insomma, dipende da che tipo di "atmosfera" si cerca. Anche PDM ce l'ha, la sua personale atmosfera.

Aggiungo:

Poi, riguardo alla produzione, elemento di cui giustamente si parla tanto quando si parla di black: mica i Marduk (o Dark funeral, o Dissection) sono prodotti come i Dream theater :hihi:
    Certo, è ovvio che una produzione come quella di Filosofem non andrebbe bene per un album che contiene alcune o molte canzoni alla maniera di PanzerDivision, ma i loro album vecchi erano prodotti abbastanza "grezzi", anche se nei limiti ovviamente della (per fortuna) non-ricerca spasmodica della produzione più orribile possibile :hihi:

5. Ovlas

Ovlas
    Expand Collapse
    Solo Odio e Peroni

"Mi Piace" ricevuti:
    1.961

19 Ottobre 2009

Ma è confermato all'INIT Club il concerto?

6. Sytry

Sytry
    Expand Collapse
    ANTI-HUMAN ANTI-LIFE!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

19 Ottobre 2009

Certo,il concerto Marduk-Vader è confermato!
    Da quello ke so xò è ke non ci dovrebbero essere gli Infernal Angels..
    Credo proprio di esserci a questa data romana!
    E spero proprio ke la mitica Materialized in stone venga proposta!
    E son sicurissimo ke Mortuus interpreterà alla grande questo pezzo.Son fiducioso,mi aspetto un bel concerto..

7. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    48.832
  8. Sytry

Sytry
    Expand Collapse
    ANTI-HUMAN ANTI-LIFE!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

22 Ottobre 2009

Domani mi auguro proprio di esserci al concerto dei Marduk-Vader all'Init di Roma.
    Non sto molto bene però,sperò di non aver preso l'influenza..Vabbè,cmq credo di venire.Certo,ci si mette pure lo sciopero dei mezzi pubblici a Roma e la possibile pioggia..
    I Marduk però mi piacciono molto e farò di tutto per esser presente.
    Chi di voi verrà?
    Mi sembra un bel concerto e poi ci son pure i Vader..
    Speriamo di riempire l'Init ke è un locale abbastanza piccolo(ci ho visto là gli Impaled nazarene e i Destruction).
    Speriamo poi in una bella scaletta dei Marduk..Domani violenza allo stato puro!

9. forestopastalpesto

forestopastalpesto
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    36

23 Ottobre 2009

concerto di Arcene ESALTANTE, the ordher e fleshgod apocalypse mettono su dell'ottimo brutal tecnico e suonato bene, peccato per la poca gente e l'assenza di mosh. quindi i vader, convincenti come al solito sul palco, peter ha un'energia pazzesca (dopo il concerto era ancora pimpante a fare dispetti e scherzetti :/), MA non hanno suonato back to the blind (e altre :/).

infine i marduk, poco da dire, se peter aveva molta energia, mortuus ha molto carisma e coinvolge bene il pubblico, intanto morgan, devo e larss fanno il loro lavoro (che poi è quello che conta!); la setlist in ordine sparso:
    with satan and victorious weapons
    on darkened wings
    into utter madness
    blooddawn
    still fucking dead
    phosphorous redeemer
    materialized in stone
    the levelling dust
    azrael
    beyond the grace of god
    baptism by fire
    to redirect perdition
    steel inferno
    wolves
    panzer division marduk

il posto non è male, i suoni mi sono sembrati decenti e hanno reso giustizia alle più esigenti materialized in stone, on darkened wings (grandissimo Devo) e beyond the grace of god.

10. Ovlas

Ovlas
    Expand Collapse
    Solo Odio e Peroni

"Mi Piace" ricevuti:
    1.961

26 Ottobre 2009

Fermato da un maledetto sciopero dei mezzi di trasporto :evil::evil: (ma voi a Roma proprio il 23 ottobre lo dovevate fare questo sciopero?:hihi:)

11. Sytry

Sytry
    Expand Collapse
    ANTI-HUMAN ANTI-LIFE!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

26 Ottobre 2009

Sono stato al concerto all'Init di Roma.
    Ero molto indeciso se andare o no xkè non stavo bene,avevo pure la febbre e poi ci si è pure messo lo sciopero dei mezzi pubblici..
    Comunque alla fine sono andato al concerto!
    ke dire,bella serata anche se poche sono state le persone presenti,forse a causa dei molti concerti ke ci sono in questo periodo a Roma...
    I gruppi spalla mi son piaciuti ,anche se non mi hanno esaltato più di tanto..Non era facile però per loro,dato ke il pubblico era in realtà poco ricettivo e partecipava assai poco..
    Ho visto i Vader già 4 volte ma è comunque sempre un piacere.Certo,magari potevano suonare qualke pezzo in più,ma va bene lo stesso.portano avanti il loro death senza compromessi e fronzoli..Devo dire ke però,in ambito death,preferisco molti altri gruppi molto più dotati e con maggior talento..ma son gusti,alla fine...
    E poi ovviamente la band pricipale,un gruppo ke ha fatto la storia del black, i Marduk!
    Ho perso il conto delle volte ke ho visto questa band,ma è sempre un estremo piacere assistere ad un loro concerto..
    Più ke buona la loro prova live,anke se mi sarei aspettato un bis..Pazienza,non è in effetti la prima volta ke non fanno neppure un bis.deve essere una loro precisa scelta,non so...
    Buona la scaletta.Non mi aspettavo la stupenda Materialized in stone.mi son molto emozionato quando hanno eseguito sto pezzo..E poi miglior inizio non poteva essere ke con la potente With Satan and victorious weapons!
    Bello il finale con la mitica Wolves!
    ottima pure la prova del bravo Mortuus..E il resto della band ha svolto veramente un ottimo lavoro.bene,bravi i Marduk.è una band ke ha ancora moltissime cose da dire,come poi dimostra il loro ultimo cd..

12. Morbid Realm

Morbid Realm
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Ottobre 2009

Beh, pessimi addirittura :(....

Plague Angel: una mazzata sui denti che parte benissimo e che ha il difetto di durare troppo (ed il volume della voce effettivamente è un pò basso), ma comunque per nulla disprezzabile, anzi...

Rom 5:12: bellissimo disco, trasmette davvero l'angoscia e la rabbia emanata dalle sue note, grazie ad una prestazione di Mortuus davvero inpacceabile...

Wormwood: sinceramente l'ho rivenduto il giorno dopo che l'ho acquistato....una roba di un piattume allucinante, il numero di sbadigli per ogni brano è sempre superiore al numero dei secondi effettivi della sua durata...e non dico altro...e ve lo dice un die-hard-Marduk fan! Adoro ogni loro disco...ed ho pure apprezzato "World Funeral" :).
    Ma l'ultimo proprio no :nono:...

13. Anamnesi

Anamnesi
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Ottobre 2009

Ciao a tutti! Concordo con forestopastalpesto!:D - Il concerto di Arcene è stato una gran figata! Peccato che a parer mio ci fosse poca gente! Un gruppo come i Marduk meriterebbe un pubblico più vasto! Comunque... - La scaletta era ottima e Mortuus è secondo me il miglior cantante che il gruppo abbia mai avuto...

SUPPORT THE WAR AGAINST CHRISTIANITY!!!!!!!!!

14. Ovlas

Ovlas
    Expand Collapse
    Solo Odio e Peroni

"Mi Piace" ricevuti:
    1.961

2 Novembre 2009

Ragazzi ho finalmente ascoltato Wormwood, a mio parere è un buon dischetto ma di certo non si grida al miracolo. Ma con qualche pezzo riescono ancora a creare qualcosa nell'ascoltatore

15. igor1

igor1
    Expand Collapse
    tu non hai fame?!?

"Mi Piace" ricevuti:
    36

4 Novembre 2009

finalmente anch'io ho ricevuto l'ultimo disco degli svedesi...sono riuscito ad ascoltarlo un paio di volte e per quanto non l'abbia ancora assimilato per bene non posso che ritenermi più che soddisfatto dal nuovo lavoro: vario, potentissimo e malefico. sinceramente non capisco proprio chi lo ha stroncato defininendolo piatto...al momento credo di apprezzarlo anche di più di rom 5:12...sempre avanti così!

Condividi questa Pagina