1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Il look, la moda, lo stile. Come vi piace vestirvi? Quanto è importante lo stile?

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da The Cerberman, 20 Ottobre 2009.

1. The Cerberman

The Cerberman
    Expand Collapse
    Dance with me tonight... or die tomorrow!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    334

20 Ottobre 2009

So che questo è un topic tipicamente inadatto ad un forum metal, dove buona parte dei partecipanti sono metallari puri, però lo propongo ugualmente.

Secondo voi quanto è importante il modo di vestire ai giorni d'oggi, dove l'apparenza è spesso alla base dei giudizi? Quale stile seguite? Quali invece odiate? Cosa ne pensate delle marche? Quali sono le vostre preferite? Gli indumenti e gli accessori che vi piacciono di più in fatto di vestiario? Quali sono per voi le tendenze del momento, cosa invece non vi piace, cosa che vorreste che tornasse di moda...

Insomma dite di tutto, i vostri pensieri su tutto ciò che riguarda la moda e lo stile. Se interviene in questo argomento qualche ragazza è davvero un bel piacere!

2. Asperger

Asperger
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

20 Ottobre 2009

Io seguo lo stile Asperger, nel senso che mi vesto come mi piace, senza tante seghe mentali.

P.S. delle Marche penso benissimo, visto che ci abito :sadic:

3. Monk

Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

20 Ottobre 2009

:rotfl:

Io reputo fondamentali le mutande. Dopo di che il resto è accessorio [​IMG]

4. The_Metal_Priest

The_Metal_Priest
    Expand Collapse
    100% rujo

"Mi Piace" ricevuti:
    8

20 Ottobre 2009

no dai, anche la canottiera della salute per prevenire lo scagottino :sisi:

5. Necrophelia

Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

20 Ottobre 2009

Asp, Monk e Priest: :rotfl::hihi: immensi!

la moda? Io non ne sono molto fautrice, nel senso che secondo me più che vestirsi alla moda uno dovrebbe vestirsi in primis con ciò che si sente a suo agio, e poi su ciò che gli sta bene considerando il proprio fisico. Con questo non voglio dire che se c'è un abito che mi piace e va anche di moda non lo compro perchè poi se lo comprano tutte. Mi spiego: se vanno di moda le minigonne ad esempio (come quest'anno che più che gonne sono cinte di jeans) e io ho le gambe troppo grosse o comunque non "belle", forse è il caso che io non le compri, perchè personalmente non mi sentirei a mio agio con una cosa che risalta un mio difetto. Viceversa: vanno di moda gli stivali morbidi sulle gambe, visto che ce l'ho muscolose è un escamotage buono per farle sembrare più sottili, visto che suddette scarpe non si attaccano al muscolo.
    Poi c'è il discorso invece chi ci gioca appositamente ma deve portare il capo con estrema disinvoltura e ironia, e allora non apparirà ne brutta, nè ridicola nè goffa. :)
    Come vedi anche vestirsi è una questione caratteriale. ;)

Ultima modifica: 20 Ottobre 2009
  6. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.374

20 Ottobre 2009

la moda è un "aspetto" della vita che se non diventa malattia, secondo me non fa male.
    Il problema è che oggi la moda è diventato un fattore, spesso, che identifica delle persone che si uniscono alla massa, solo perchè fa tanto figo.
    Delle marche che penso? niente, esistono. Sono un buon modo per fottere soldi alle persone medie, però chi è che non ce li fotte?

7. Atreya

Atreya
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

20 Ottobre 2009

Io non credo nella moda....Credo di essere l'unica qui a Bolzano..
    Credo non occorra seguire della gente in tv o dove e vestirmi allo stesso modo...Nono, non fa proprio per me...Se vedo qualcosa che mi piace in un negozio lo prendo, che sia di marca o meno..Non ho mai avuto il pensiero di avere cose di marca, se non per quanto riguarda le scarpe, vorrei tenermi dei piedi buoni visto che mi servono per un bel pò ancora!

L'unica cosa che guardo è l'intimo..devo avere sempre un completo addosso se no mi sento male..non mi piace avere mutande di un tipo e reggiseno di un altro..

8. The Black Goddess

The Black Goddess
    Expand Collapse
    Supreme Vampyric Evil

"Mi Piace" ricevuti:
    1.065

20 Ottobre 2009

Ho spostato in Chiacchiere, vista la natura disimpegnata del topic.. ma ciò non significa che la discussione in sè non possa essere interessante :)

Quindi occhio allo spam e naturalmente argomentate ;)

9. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.052

20 Ottobre 2009

Bravo :*

10. Dark Shayra

Dark Shayra
    Expand Collapse
    LaPrincipessaSulPisello

"Mi Piace" ricevuti:
    141

20 Ottobre 2009

:rotfl:
    muahahaha :rotfl::rotfl:

marche? io manco so cosa siano a momenti...non me ne frega proprio...intendo le marche dei vestiti giusto per intenderci :sadic:

mi vesto come mi pare senza seguire una moda...ho un mio stile...gonnelloni, gonne corte, corpetti, bustini ecc...oppure le magliette che faccio io :happy:...tutto quasi rigorosamente nero :hihi:...non tanto perchè io sia dark ma xchè quel colore nei vestiti e abiti mi piace :)....alterno ovviamente con jeans e vestiti un pò "meno strani e meno stravaganti" però diciamo che mi piacciono le cose non troppo comuni :D

Ultima modifica: 20 Ottobre 2009
  11. spitfire

spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    945

20 Ottobre 2009

Io ho lo stesso stile dalla 2° media: in estate rigorose magliette da lavoro possibilmente bucate e piene di macchie di vernice\unto\olio di motore ecc.,in inverno sempre jeans e gli stessi maglioni da due soldi risalenti al paleolitico :hihi:

Mai stato a mio agio con la roba firmata,forse solo in 1 media

12. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

"Mi Piace" ricevuti:
    33

20 Ottobre 2009

la penso anch'io come Necrophelia; posto che ognuno si veste come l'umore gli detta, credo che l'agio nel portare gli abiti (agio psicologico,sopratutto,naturalezza nel vestire intendo) e l'occhio a cosa "cade" in maniera più azzeccata, siano componenti essenziali per vestire bene.
    Altro fattore da considerare, sembra banale ma non lo è, considerare circostanze e luoghi nello scegliere l'abito da indossare.
    Personalmente sono molto fortunato: sul posto di lavoro adottiamo tutti un look informale, sobrio , ma essenzialmente libero: oggi ho un paio di jeans e una felpa nera col cappuccio, per esempio, e non c'è nessun problema di "mancata formalità". Gran cosa.

13. Marenigma

Marenigma
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

20 Ottobre 2009

A me non importa nulla della moda, ma per me vestirsi bene significa anche valorizzarsi; quanto meno cerco di abbinare bene i vestiti e di comprare felpe, maglioni, magliette che vadano bene con il mio gusto.
    Il mio stile più o meno è alternative fine anni '90 se proprio si vuole etichettarlo, ma tantissimi ragazzi vestono come me :hihi:
    Kefiah, bomber/giacca di pelle/giacche a jeans blu notte, felpe nere/grige, jeans poco poco larghi... ce ne sono milioni vestiti così, ma a me va bene lo stesso.

14. Insania

Insania
    Expand Collapse
    Retorica insopportabile

"Mi Piace" ricevuti:
    26.575

20 Ottobre 2009

cosa vuol dire moda? Seguire le ultime passerelle milanesi e conciarsi a quel modo? Vestirsi come la gente che passa in tv? Se è cosi non mi interessa. Se invece vuol dire entrare in un bel negozio e uscire fuori con dei capi interessanti e comodi allora si, va bene la moda.
    Diciamo che le marche hanno un senso. Che non è quello della stampa a caratteri cubitali del nome dello stilista, ma è quello dell'effettiva qualità del capo. Chi si è trovato ad indossare un capo di marca pagato profutamente non può non aver notato la differenza.
    In definitiva mi vesto come mi piace, e capita che qualche marca ci sia nel mezzo. In borghese mi piace mantenermi su uno stile simil-elegante, è quello che mi attrae di più

15. Dark Shayra

Dark Shayra
    Expand Collapse
    LaPrincipessaSulPisello

"Mi Piace" ricevuti:
    141

20 Ottobre 2009

se bisogna seguire la moda delle passerelle siamo freschi :hihi:...sfido chiunque ad andare in giro vestito in quel modo...tanti capi proposti secondo me sono allucinanti :rotfl: (es http://www.verycool.it/wp-content/uploads/2009/03/animals-on-the-runway-1.jpg) io non c'andrei mai in giro vestita così...mi sentirei come dire...uhmmmm...ridicola :hihi:

Condividi questa Pagina