1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Skid Row

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da ThrasherOfBodom, 10 Novembre 2004.

1. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

19 Ottobre 2009

Il motivo dello scioglimento fu che Snake(la mente della band) ne aveva veramente pieni i cosidetti che ad essere considerato fosse solo solo ed unicamente Bach, che oltra a non aver mai composto niente era anche stonato come una campana.

finchè c'è stato il successo (e i soldi) a tenerli uniti sono andati avanti, ma quando questo è venuto a mancare il gruppo ha fatto in fretta a collassare.

Con tutta sincerità, secondo me gli Skid Row sono sempre stati un "guppetto" poco consistente, di sicuro di gran lunga inferiore ad altre bands contemporanee molto più preparate e capaci di loro(Winger per esempio) ed hanno riscosso un gran successo per fortuna e sopratutto per aver puntato sul "fascino" da seduttore di Bach.

2. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    2.236

19 Ottobre 2009

si, un album capolavoro come slave to the grind si compone per fortuna, basta quella.

3. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

19 Ottobre 2009

Eccessivamente severo il tuo giudizio!!!:shock: Beh qualche buona "cartuccia" all'epoca la spararono.... poi furono vittime del "grunge" e di un certo disinteresse da parte della "massa", che ascoltava altri generi di musica propagandati dai media del momento... come MTV. Alla fin fine gli Skid Row nacquero proprio come un gruppeto teen-adolescenziale.... e non riuscirono a sopravvivere a l'idea di crescere musicalmente o meglio ci provarono con Subhuman Race ma le vendite non gli dettero ragione!!!!!:roll:

4. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

19 Ottobre 2009

Io sinceramente, anche alla luce della qualità di tutto quello che hanno prodotto dopo che il successo se ne era definitivamente andato, nutro forti dubbi che i diretti interessati abbiano grandi meriti nella riuscita dei loro dischi.

In pratica: Credo che le canzoni siano uscite bene perchè composte da altri o comunque grazie alla forte influenza del loro produttore.
    Cose capitate a molti all'epoca.

Poi sinceramente , che "Slave To the grind" rappresenti un bell'esempio di evoluzione del sound posso anche essere d'accordo, che lo rappresenti Subhuman race sinceramente lo sono molto di meno.

5. marcos76

marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161

19 Ottobre 2009

si be' qui t quoto anche se parlandop del primo disco io facevo le medie e SKID ROW fu uno di quei dischi che mi inizializzarono verso lo stile musicale da seguire nel corso della vita...

6. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse
    :0

"Mi Piace" ricevuti:
    159

20 Ottobre 2009

sempre mitico lo zio marcos..

7. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

20 Ottobre 2009

sisi, per carità... anche a me piace sopratutto il primo disco.
    Tuttavia penso solamente che gli Skidz siano stati un gruppo "tenuto in piedi" dall'interesse del Music Business.

DI gruppi promossi o creati per vendere ce ne sono stati tanti(Poison,Mr.Big,Winger,Tyketto,ecc) ma nessuno di questi è stato poi così scadente in seguito...
    non come loro!

8. marcos76

marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161

20 Ottobre 2009

be' insomma....i poison si sn fermati a flesh & blood,gli warrant a dog eat dog....

9. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

20 Ottobre 2009

I poison hanno fatto Native tongue che è orgasmico... e anche Power to the people è un lavoro che vendette poco ma è stato apprezzato dai Fans, e dal sottoscritto.

10. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    159

20 Ottobre 2009

bè dire che tutti questi son stati creati solo x vendere mi sembra un po sminuirli..

11. Jena Plissken

Jena Plissken
    Expand Collapse
    ....still climbing...

"Mi Piace" ricevuti:
    53

21 Ottobre 2009

io reputo Subhuman race un grande disco...suonato e prodotto in modo impeccabile!!! usci (purtroppo per molti) nel 1995 non nel 1989 e questo deve far riflettere...poi ammetto che la sterzata fu netta...però a me il disco piace e molto....ricollegandomi al filone hair metal...Subhuman race è nettamente superiore ai suoi concorrenti dell'epoca vedi Ultraphobic dei Warrant..Help..dei D.a.D...DAwn dei Danger danger...American Hardcore degli LA guns etc etc....poche furono le hair band band capaci di sfornare lavori credibili negli anni 90...mi vengono in mente i Demolition 23 ..ricordo Love after death dei Bang Tango..wazbones dei Tigertailz...
    insomma in formazione originale gli Skid Row sono stati un a grande band!

12. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    159

21 Ottobre 2009

veramente..leggendari.

13. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    440

21 Ottobre 2009

i due primi album capolavori....ora riascoltero' l'ultimo prima dello split ma da quel che mi ricordo preferivo questo di album....pero' si sa con il tempo il gusto e l'orecchio cambiano considerando che ve lo dice uno a cui escape facevo letteralmente cagare:shutup:ok cagare no pero' non mi piaceva:shutup:
    ecco io preferisco questo album a S.RACE
    YouTube - Skid Row - Ghost
    CON UN CANTANTE CHE SA CANTARE:)
    purtroppo bach pensa che x fare una grande canzone metal basta essere potenti, ma e' quei che sbaglia,la cosa principale e' la melodia e lui non sa nemmeno da dove cominciare.....io penso che gli skids e seb abbiamo bisogno l'uno dell' altro...quello che mi chiedo e' come cazzo faceva a cantare a brodway considerando che e' stonato come una campana?:D

Ultima modifica: 21 Ottobre 2009
  14. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

21 Ottobre 2009

Me lo chiedo anche io effettivamente...
    anche perchè, che fosse a dir poco stonato è cosa parecchio evidente da ogni singola registrazione live del periodo.
    Dal Moscow festival alle varie VHS uscite in quegli anni, che loro non avevano il buon gusto di "rattoppare".

Tra lui e scott Hill facevano a gara a chi era peggiore.
    eheh

15. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

21 Ottobre 2009

per me l'unico disco veramente "bello" tra quelli contaminati delle grandi bands hair metal è stato "dysfunctional" dei Dokken.
    Per il resto è praticamente tutta fuffa.

effettivamente Subhuman race rispetto ai lavori contaminati degli altri Colleghi è superiore(e spesso molto superiore)... ma per me rimane un disco che non vale la pena comprare.

opinione personale ovviamente.

Condividi questa Pagina