1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Pearl Jam

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da Rover84, 23 Maggio 2006.

1. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

19 Ottobre 2009

e li vai a chiedere ai Pearl jam??
    Mooolto pretenzioso direi!

...........:hihi::P:D

2. flea86

flea86
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    25

19 Ottobre 2009

sai e perche'???
    vatti a sentire VS e vedi se non ci sono assoli

3. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

19 Ottobre 2009

lo conosco, lo conosco....:)

4. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.052

19 Ottobre 2009

Beh gli assoli li han sempre fatti ma io non ne sento la mancanza.

5. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.099

19 Ottobre 2009

In realtà un assolo c'è su Amongst The Waves ed è anche molto bello :)
    E' la canzone che mi piglia poco, anche se forse dal vivo renderà meglio.

Ho finalmente trovato su un sito italiano le spiegazioni delle immagini del booklet, o più che altro i soggetti a cui si ispirano le illustrazioni: i disegni rimangono brutti a prescindere però :P

In ogni caso più lo ascolto e più mi convinco che questo è il peggior disco dei Pearl Jam, posto che comunque tutti quelli precedenti (da Ten all'Avocado) li trovo di alto o altissimo livello.
    Direi che questo Backspacer invece raggiunge appena la sufficienza...non ha nessun brano che può competere con i capolavori del passato, mentre tutti gli altri dischi avevano sempre quei 2-3 pezzi da 90 in concomitanza con altri brani comunque di buon livello.
    Per dire, quando a Torino hanno suonato tutto l'Avocado sono stato contentissimo...non credo invece che mi esalterebbe molto l'idea di ascoltare dal vivo tutto Backspacer.

6. nosferatu666

nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

"Mi Piace" ricevuti:
    21

26 Dicembre 2009

Ok sto ascoltando Backspacer..per ora direi che é di sicuro sopra la sufficienza, ma devo assimilarlo ancora bene..di certo ci sono alcune canzoni che mi piacciono davvero molto, soprattutto Got Some, Johnny Guitar... una cosa sola: l'arpeggio di Just Breathe non vi sembra molto simile a quello di Guaranteed, canzone del disco solista di Vedder? Secondo me c'è un evidente richiamo a quella canzone all'inizio...

7. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.099

28 Dicembre 2009

Non è Guaranteed, ma Tuolumne...e non è molto simile, ma è proprio lo stesso pezzo (che in Into The Wild dura un minutino), solo con il testo in aggiunta.

Il disco comunque non mi è piaciuto :( L'ho abbandonato dopo pochi ascolti...non credevo che sarebbe mai successo con i Pearl Jam :ueeee:

8. nosferatu666

nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

"Mi Piace" ricevuti:
    21

28 Dicembre 2009

Ah già hai ragione!;)
    Comunque a me piace abbastanza, niente di eccezionale ma un 6,5 per i miei gusti lo merita...

9. The Medlar

The Medlar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Gennaio 2010

Mah, io sono un adoratore di Eddie Vedder, e conosco poco dei Pear Jam, o comunque non abbastanza da poter paragonare il nuovo al vecchio. Le due ballate sono proprio belle secondo me, ma forse perché sono molto Eddie Vedder solista, che come ho detto adoro. Mi piacciono moltissimo anche See My Friend e Force Of Nature. Secondo me é un buon disco, che considero ottimo forse solo perché mi é capitato tra le mani in un momento particolare... Ripeto, non avendo una conoscenza profonda dei vecchi Pearl Jam non vengo spiazzato da paragoni col passato. Otrimi testi come sempre il buon Eddie sa fare. E ottima voce. Insomma, non é Ten, ma é comunque un buon lavoro :-) Concordo totalmente nel dire che le due canzoni, Guaranteed e Touloumne, si somigliano moltissimo. Come se Eddie avesse aggiunto le parole alla musica... Peró insomma, Ten stesso é nato cosí, con Eddie che ha aggiunto testi a pezzi nati come strumentali, no?

10. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.099

12 Gennaio 2010

Comunque non è una critica quando dico che "Just Breathe" è "Toloumne" col testo...anzi...credo l'abbiano detto anche loro, quindi non è che mi scandalizzo per la citazione voluta^^
    Semplicemente il Vedder solista e i Pearl Jam, dovrebbero viaggiare su binari separati...se questo "Backspacer" fosse stato un disco di Eddie, forse lo avrei apprezzato di più, ma dai Pearl Jam era lecito attendersi qualcosa di più intenso, senza il bisogno di saccheggiare dal repertorio del mitico Eddie.

In ogni caso non vedo l'ora di vederli dal vivo...e pazienza se vorranno fare molti pezzi del nuovo album...sono sicuro che almeno in versione live sapranno rendere molto di più ;)

11. ValeSteele

ValeSteele
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

22 Gennaio 2010

Si sa qualcosa delle date italiane???

12. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.052

22 Gennaio 2010

non ancora. Nulla di ufficiale...

13. NO REMORSE

NO REMORSE
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

16 Febbraio 2010

Finalmente son riuscito ad ascoltare Backspacer per intero. Lavoro a mio avviso pienamente sufficiente (6,5) spensierato,fresco,di facile ascolto. Certo è abissale la differenza con i predecessori di lusso,anche nell'aver abbandonato sonorità strazianti e malinconiche,ma pur sempre un buon album. Just Breathe si commeta da se! Ottime Got Some,Force Of Nature,il cantato di Vedder assume i connotati del passato in Unthought Known(prestazione vocale eccellente),ma la perla di quest'album a mio avviso è la sottovalutata Speed Of Sound,pezzo che trasmette positività fin dalla prima nota,refrain inebriante,e ottime parti strumentali. Lavoro godibile!

14. nosferatu666

nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

"Mi Piace" ricevuti:
    21

13 Luglio 2010

15. Crimine Irrisolto

Crimine Irrisolto
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Luglio 2010

Il guaio è che dobbiamo piangere in tutte le lingue per portarli in italia da soli (e non a qualche festival). Quindi alla fine cambia poco. In quasi 20 anni che li ascolto sono riuscita a vederli una sola volta. Ma non perdiamo le speranze. E poi ora c'è Matt che deve andare in tour coi soundgarden, c'era da aspettarselo che si fermassero un po'.

Condividi questa Pagina