1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

L'Italia fa schifo?

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da MilleniumSun, 2 Settembre 2009.

1. Guest_001

Guest_001
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Settembre 2009

tipico esempio di intelligenzia di questo paese...

dopo 2 anni che vivo qui alla Bolognina, per 7 minuti 7, ho bisogno di salire un attimo su in casa lasciando la macchina parcheggiata sulle strisce blu.

becco la multa.

ora, al di là del fatto che mettere le strisce blu sotto casa mia, dove la stradina è talmente stretta che a malapena ci si passa, è sintomo di demenza aggravata da parte di chi le ha fatte (ex assessore alla Mobilità).

ma la cosa curiosa e divertente è come la gente pensi davvero di risolvere qualcosa (tipo i dissesti finanziari, causati anche dal fatto di aver trasferito la sede del Comune da Palazzo d'Accursio, di proprietà e a costo 0, con Piazza Liber Paradisus a 20 milioni annui d'affitto - che furbata!) con le strisce blu.

nessuno che abbia spiegato a mister "chi usa l'auto è un criminale" Zamboni, in 5 anni d'assessorato delirante, che mettendo le strisce blu pure sui rami degli alberi risolvi un quarto di problema e ne crei 12, tipo il fatto che la gente si stanca, va a vivere a Casalecchio o Castelmaggiore, ergo va lì pure a pagare le tasse, ergo sono introiti in meno per Bologna città.

ah, e complimenti vivissimi ai controllori dell'ATC, che si appostano negli angoli delle strade o dietro a qualche auto aspettando che qualcuno debba rientrare 3 secondi a casa, ed in quei tre secondi riescono a piombare sull'auto (facendosi anche centinaia di metri), compilare il verbale e dileguarsi.

complimenti per lo sprint, e per i metodi para-mafiosi. se poi nessuno paga il biglietto dell'autobus, però, che non abbiano l'ardire di aprir bocca e protestare.

a proposito di mafie, strano che uno Stato che convive con 5 mafie venga ad elemosinare 38 euro da me per aver sostato 7 minuti 7 sotto casa... che essere onesti paghi poco, forse?

Ultima modifica: 24 Settembre 2009
  2. MilleniumSun

MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

"Mi Piace" ricevuti:
    139

28 Settembre 2009

Ti capisco perfettamente.
    Anche qui a Roma è così.

Per non parlare del fatto che adesso stanno facendo dei lavori mostruosi a piazzale Flaminio per permettere ai ricconi che abitano nelle vie lmitrofe di avere a disposizione i parcheggi per la macchina dove prima c'erano i binari del tram.
    Ergo hanno sostituito il tram n. 2 con un autobus (quindi meno capiente) che non facendo più capolinea in Piazzale flaminio e non viaggiando su rotaie OVVIAMENTE è molto più lento, becca tutto il traffico, i semafori ecc...la mattina devo uscire mezz'ora prima, e spesso arrivo proprio pelo pelo in tempo a lavoro se tutto va bene. E' cmq strapieno, strapuzzolente, stralento. Per fare un kilometro l'altro giorno c'ha messo 40 minuti. E' una cosa insopportabile.
    Sarà così fino a luglio dell'anno prossimo.
    E tutto questo per permettere a un centinaio di famiglie di avere il parcheggio per la macchina davanti casa.
    Che schifo!

3. Severino

Severino
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Ottobre 2009

Prendo spunto dal post di inizio topic.
    Ora come ora penso che il problema del nostro paese risieda nelle sue fondamenta...a reggere uno stato sono i cittadini, lo stato esiste perchè a formarlo sono i cittadini, il governo "presiede" lo stato, a formare il governo sono i cittadini. Partendo da ciò se lo stato è malato, ciò dipende dal governo ma sopratutto dalla cellula base: IL CITTADINO. Fino a che le singole persone non muteranno, la situazione andrà sempre piu degenerando...fino a che non si avrà una maggiore consapevolezza della "legge" un parlamentare idagato per crimini vari, senza laurea, analfabeta, non rispettoso del proprio ruolo e assenteista (parlamentare medio!:sgrat:) prenderà 20000 € al mese e le fabbriche continueranno a fallire.

4. SporcoRozzo&Primitivo

SporcoRozzo&Primitivo
    Expand Collapse
    Vegano non praticante

"Mi Piace" ricevuti:
    1.468

18 Ottobre 2009

Quel che ho detto più o meno fin dall'inizio: si può criticare il governo finché si vuole, ma finché si continuerà a votarlo, le cose non cambieranno. Forse la gente a furia di essere passiva davanti al teleschermo non riesce più a capire quanto la sua "X" sulla scheda elettorle possa valere...

5. Severino

Severino
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Ottobre 2009

Resta il fatto che le persone sono sempre le stesse...il ciclo continua all' infinito...se prima c' era la destra poi ci sarà la sinistra e poi di nuovo la destra e così via...ogni governo lascia debiti a quello successivo che a sua volta lo accusa dopo essere stato esso stesso accusato precedentemente...

SIGNORI E SIGNORE QUESTA è L' ITALIA!!!! :applause::applause::applause::applause::applause::applause:

6. SporcoRozzo&Primitivo

SporcoRozzo&Primitivo
    Expand Collapse
    Vegano non praticante

"Mi Piace" ricevuti:
    1.468

18 Ottobre 2009

Che brutta cosa la gerontocrazia... Solo che mentre in tutti gli altri ambiti, da quello tecnologico a quello musicale, ciò che è "vecchio" viene dato per surclassato e lasciato da parte, nella politica ci si continua a fidare dei dinosauri, senza dare spazio ai nuovi nomi ed alle nuove leve.

7. Alibek

Alibek
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

18 Ottobre 2009

Devo dire che prima che cadesse il muro di Berlino e la faccenda mani pulite, per chi si ricorda; al governo c'è sempre stata la Democrazia Cristiana, non è strana sta cosa?:sgrat:

8. Severino

Severino
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Ottobre 2009

C' è sempre qualcosa di strano quando unisci la colleghi cristiano ad un ambito...

9. SporcoRozzo&Primitivo

SporcoRozzo&Primitivo
    Expand Collapse
    Vegano non praticante

"Mi Piace" ricevuti:
    1.468

18 Ottobre 2009

No, la chiesa cattolica imperversava facendo credere che il comunismo fosse una cosa demoniaca e che i paladini posti a difesa del bel paese fossero gli uomini della DC... Quanta ignoranza! Ora invece è peggio: si sa chi è disonesto e lo si vota perché permetterà agli elettori di avere la libertà di fare ciò che vogliono, onesto o disonesto che sia, umano o disumano che sia.

10. Alibek

Alibek
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

18 Ottobre 2009

Si, non è cosi facile però, a quei tempi si ammazzavano rossi neri, anni di piombo, non sò se fossero andati al governo i comunisti cosa sarebbe successo.
    caduta l'URRS è caduta la DC e molti politici processati, quello che voglio dire è che la politica non è una cosa onesta. :shutup:

11. SporcoRozzo&Primitivo

SporcoRozzo&Primitivo
    Expand Collapse
    Vegano non praticante

"Mi Piace" ricevuti:
    1.468

18 Ottobre 2009

Non c'è mica bisogno di tacerlo, mi sa che lo sappimo tutti! Io ci ho provato, ma sono troppo onesto per fare il politico! Ero Br1 del Kollettivo Komunista, ho militato lì per anni, poi ho frequentato il Leoncavallo (l'unico kompagno in cravatta e gilet di pelle), il Cantiere Anarchico, la Peskheria... quando poi ho visto come girava il fumo, ho smesso. MAI ACCETTATA UNA MAZZETTA IN VITA MIA!

12. mental_suicide

mental_suicide
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Ottobre 2009

Dal punto di vista delle FS l'Italia é una profonda delusione!

Il bigleitto minimo Bologna - Milano SOLA andata fino a 2 anni fa mi costava sui 10€; ora € 11,50 con molte limitazioni (di orario e di tipologia di treno), se no € 13 (con variazioni di orario), o € 16 (se volessi renotare il biglietot con vari mesi d'anticipo, con sconto agevolato, con nessuna restrizione d'orario...).

Italia repubblica delle banane... contestualmente, ora, per altro, più che mai! :roll:

Ultima modifica: 18 Ottobre 2009
  13. Gothfreak

Gothfreak
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Ottobre 2009

Siamo onesti, pochi "panK" ma molti "figli di papank" da quelle parti.

14. SporcoRozzo&Primitivo

SporcoRozzo&Primitivo
    Expand Collapse
    Vegano non praticante

"Mi Piace" ricevuti:
    1.468

19 Ottobre 2009

Infatti ho mollato il tutto e mi sno convertito alla legge.

15. Severino

Severino
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Ottobre 2009

...e mi sa che hai proprio ragione! :smoke:

Condividi questa Pagina