1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Blind Guardian

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Gollum, 14 Novembre 2004.

1. Xiuhcoatl

Xiuhcoatl
    Expand Collapse
    Eadem Mutata Resurgo

"Mi Piace" ricevuti:
    114

16 Ottobre 2009

Penso che quando uscirà io sarò un'arzilla pensionata completamente sorda, quindi non mi sentirò proprio un bel niente:sadic:

2. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse
    :0

"Mi Piace" ricevuti:
    159

16 Ottobre 2009

bè leggerai il labiale di phansone nei video..uaahah

3. Kiss

Kiss
    Expand Collapse
    Ligeia

"Mi Piace" ricevuti:
    92

17 Ottobre 2009

Suvvia suvvia non perdiamoci d'animo.. Prima o poi uscirà. Almeno me lo auguro. :D

4. Edhel

Edhel
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Ottobre 2009

O queste due canzoni sono lunghe quanto NiME...
    Oppure all'ultimo GoM Hansi ha incontrato Simone Simmons, si è innamorato e ora si è messo a dieta per cercare di conquistarla :hihi: :hihi: :hihi:

5. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

17 Ottobre 2009

il fascino del panzerkrauten e di Simone Kartoffeln.

Provo a rilanciare in maniera "seria", premettendo la mia "cattività" casalinga.

Secondo voi, quali sono le ragione creative del ritardo. Cosa ha preso più tempo ai §Bardi nel comporre il successore di a twist in the myth. Testi? melodie? dove li trovate più a rischio in fase creativa?
    Vi aspettate un disco sperimentale o un ritorno mediato alle sonorità della goldenAge bardica?

Una media di 4 5 anni a disco è assodata da NiME in poi. Parte del tempo se la prendono i tour mastodontici attraverso il globo. Il resto della fase compositiva è succhiato a mio avviso dalla scrittura delle melodie. Intuitivamente è l'album strumentale a darmi da pensare, a farmi da cartina tornasole: latita, non arriva, è nebuloso. E poi gli arrangiamenti, molteplici linee vocali, i suoni. Secondo me è lì che si dilungano.
    Quanto ai testi vorrei invece un ritorno a riferimenti più marcati, netti, precisi, connotanti (dead sound of misery anche da questo punto di vista si difendeva benissimo).

Cosa mi aspetto?
    un disco "grosso": nel senso di lungo, ridondante e pieno di spunti melodici, che risenta anche degli influssi della musica dei Rage -per quel che ne so di questo gruppo- passati attraverso l'esperienza di Hansi. Mi aspetto qualcosa di più del buon a twist e sento che sarà fondamentale la presenza di testi ispiratissimi e capaci di distinguersi perchè questo accada.

Altra domanda: ipotesi guests canori sul disco? (me l'ha ispirato il riferimento a Simone Kartoffeln)

6. Bright_of_Glory

Bright_of_Glory
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    234

17 Ottobre 2009

..il fatto che nonostante facciano un album ogni morte di Papa hanno ancora gente come noi che li segue! We always follow the Blind !!!
    Forse essenzialmente per:

- maniacale perfezionismo;
    - strutture talvolta mooooolto complesse;
    - scevrità da pressioni delle case produttrici (o quanto meno possono permettersi di sbattersene i cosiddetti, beati loro!);
    - consapevolezza di essere ormai un gruppo icona e che dunque il suo fedele seguito lo mantiene sempre e comunque;
    - ardore giovanile scemato e maggior riflessività in generale.

Detto questo sono tra quelli che è disposto ad attendere (seppur in modo non entusiastico) 4 lunghi anni fidandomi ciecamente che dopo la sospirata attesa ne è almeno valsa la pena.

Speriamo che magari, come nel 2006, ci portino bene e ci facciano rivincere i Mondiali!

7. Aborash

Aborash
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    40

18 Ottobre 2009

credo che i ritardi siano per lo piu' dovuti a un cullarsi sugli allori,sicuri di aver un esercito di fan fedelissimi. I tour poi portan via molto tempo, e a questo aggiungiamoci una maniacale ricerca della perfezione.Io conosco solo loro, come gruppo che passa dai 6 ai 8 mesi in studio, quando oramai i pezzi sono "completati", tra mix, produzione, sovraincisione, tempi, suoni, che un gruppo normale impiega 1o2 mesi.
    Altro fattore che pero' ho sempre considerato:per poter scrivere musica diversa, avere ispirazioni, motivazioni,sonorita' diverse, bisogna a mio avviso essere diversi gli artisti per primi, e per questo ci vuole tempo.Credo che fare album in successione porterebbe quasi inevitabilmente album troppo simili(bof/ftb-tfttw/sfb)e questo i nostri nn lo vogliono.
    Per il discorso guest:a me un duetto con una voce femminile piacerebbe molto, o cmq con una voce diversa da quella di Hansi(il mio sogno rimane con Matt Barlow ora che e' tornato)ma nn so perche' la vedo difficile, dopo le collaborazioni passate con gamma ray nei primi cd, non hanno piu' rifatto scelte del genere, da oramai 5 dischi a questa parte.
    Io per il futuro cmq sono molto fiducioso:in questi giorni mi sono risentito nime, che piu' lo ascolto e piu' penso che sia inarrivabile e' vero, e che nn ci sia un cd "power" cosi, ma allo stesso tempo ho risentito pezzi di anato(precious jerusalem)e di atitm(otherlan/new world order)e li trovo pezzi veramente stupendi.

8. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

18 Ottobre 2009

Sai che è un po che non li metto su i loro dischi? appartengono quasi a una sorta di intoccabilità mitico immaginifica! A fronte delle tue osservazioni Abo, mi sento però di riproporre un monito di Gandalf the young di mlto tempo fa: stare troppo in studio puo portare vantaggi ma anche invecchiare troppo in ragionamenti l'ispirazione originaria. Sotto questo aspetto tresto perplesso e mi rammarico che il gruppo non lasci ogni tanto qualche notizia sullo stato dei lavori.

9. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.532

18 Ottobre 2009

Bisogna mettere a Phansi un pc in cucina, così che possa messaggiare e mangiare contemporaneamente.

10. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    159

18 Ottobre 2009

no no che si porti in studio da magna',cosi almeno mangia mentre compone.

11. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

18 Ottobre 2009

12. Asperger

Asperger
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

19 Ottobre 2009

Secondo me questo gruppo l'ha aperto prettyface:sadic::sadic::sadic:

13. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    159

19 Ottobre 2009

aahahahs icuramente!

14. prettyface

prettyface
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Ottobre 2009

sento le orecchie fischiare...

15. Asperger

Asperger
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

20 Ottobre 2009

Che sia un sintomo che stai guarendo dal tuo insensato e folle odio per Hansi Kursch:sadic::sadic::sadic:?

Condividi questa Pagina