1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Finalmente Metallica

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Alexx, 6 Giugno 2003.

1. Metal_Mike

Metal_Mike
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Luglio 2003

scusate se intervengo solo ora....
    purtroppo ho potuto ascoltare solo ora,per intero e con attenzione
    ST. ANGER

devo essere sincero???
    Qua non è questione di commercializzazione o meno... qua siamo davvero a livelli di PENA TOTAlE!!!!!
    Sto disco non ha davvero un verso plausibile!!!!!
    I metallica sono ridotti come personaggi del Music Biz "Normale" che dopo un fulgido inizio sono clamorosamente scoppiati ed ora vivono di rendita facendo il juke-box dal vivo ai concerti,insomma,i metallica sono ridotti come Vasco Rossi,U2,rolling Stones ed Aerosmith (Ma Almeno gli Aero' son più simpatici!!!)

FINITI a livello creativo,spenti e ad encefalogramme PIATTO!

2. SANdMAN

SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

"Mi Piace" ricevuti:
    22

2 Luglio 2003

solo il lato b
    in + sono d'accordo che load era anche una scommessa con loro stessi x far piacere ai fans e nel frattempo provare nuove sonorità purtroppo x quanto mi riguarda la scommessa era persa ed ora stanno provando a risalire

3. Hammer

Hammer
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Luglio 2003

eppure a me Load piace :(
    la prima volta che ho sentito nominare Metallica, li associavo a canzoni come Unforgiven, Nothing Else Matters e ballate alla Load.
    poi ho iniziato davvero ad ascoltarli due anni fa partendo da ...And Justice For All e tornando indietro per poi riandare avanti :) .
    ho imparato ad apprezzare entrambe le facce di questo gruppo che mi regala emozioni. sarò scemo, sarò cieco o sordo però a me piacciono negli anni ottanta, tanto quanto negli anni novanta, tanto quanto nel 2000.
    sarò di parte ma questo è quello che penso

4. ZiggyStardust

ZiggyStardust
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Luglio 2003

c'e' gente che dice che e' un capolavoro
    ma io ho ascoltato prima seconda e poi basta mi annoiavo
    Voce : l'alcool fa brutti scherzi eh James
    Batteria : Batteria da ghei e ha un suono "di latta"
    Basso : beh Robert lo risparmio e' appena arrivato ma fatemi dire una cosa ... sembra uno scimmione sul palco ! :lollone:
    Kirk : :( sia lui che james si sono dimenticati come si fanno gli assoli :(

5. Hammer

Hammer
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Luglio 2003

batteria da gay?? ci sono delle velocità che nn si sentivano da dyer's eve in dietro!!!!
    rob nn suona nell'album e sul palco è un personaggio. li hai visti dal vivo? dai, è troppo divertente :wink:

6. ZiggyStardust

ZiggyStardust
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Luglio 2003

essi ero al Jammin
    Robert e' lo ShowMan della band :happy:

7. newblackclown

newblackclown
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

3 Luglio 2003

Sto ascoltando a ritmo incessante l'ultima uscita dei metallica anche perchè fino ad ora è un album che non ho capito fino in fondo. Non penso ne che sia un disastro ce un trionfo ma mi esprimerò per un giudizio completo dopo una conoscenza più approfondita del materiale. Però ho una strana sensazione, come se i tallica si fossero cimentati in un genere che non gli appartenesse più cercando poi di innovarlo in un modo discutibile quasi per accontentare la platea delusa dagli ultimi lavori. Sicuramente non è un disco commerciale St.anger, ma non si dirama la sua trama con scioltezza, come se ogni canzone fosse incastrata in se stessa tanto da non poter toccare le altre e fare da cuagulante con "l'opera" in quanto disco. Fatico, mi irrigidisco mi concentro mi annoio...sto facendo una grande fatica ad abbracciare sta roba, ma non mollo. P.S. straordinari comunque i metallica ad Imola probabilmente tra le prime tre migliori prestazioni, sempre quella rabbia che ci ricorda l'alba degli dei, e che ci fa sperare in un crepuscolo ritardato.

8. ZiggyStardust

ZiggyStardust
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Luglio 2003

secondo me quest'anno il Jammin ha dato la merda a tutti i festival

9. Metalthunder

Metalthunder
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Luglio 2003

bhe io l'ho ascoltato e riascoltato......e sono giunto ad una conclusione.......batteria: suono grezzo che pero fa storcere un po il naso,ma cmq lars picchia come non picchiava da anni
    kirk: dove kazzo sono i solo......bha cmq la maggior parte dei riff sono suoi quindi qualcosa ha fatto
    james: voce a tratti brutta ma cma accettabile.....
    rob:bhe un mostro, speriamo che porti una ventata di feschezza nel gruppo.

un cd che nel complesso ha buoni spunti....e che merita la sufficenza, ma non oltre!!! non è da considerare un flop....assolutamente no.........il problema è che molti(forse troppi) si aspettavano un secondo master of puppets............... :wink:

10. FadeToBlack

FadeToBlack
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Luglio 2003

Datemi del gay.. ma io li adoro.. :D
    Ok load e reload non piacciono nemmeno a me (qualche song cmq mi piace) St anger lo sento come un ritorno nella giusta direzione,e gia per il fatto che al pimo ascolto non mi piaceva ( a parte st anger e frantic che sono le piu' immediate per me ) trovo non sia un album commerciale.
    Dopo molti ascolti ho imparato ad apprezzarlo.. e' cmq un buon disco e dal vivo sono tornati veramente a far paura.. di piu' nin zo ;)
    Poi vabbe'.. io sono malato proprio con i tallica.. sono anche di parte :D

11. Darkgianlu

Darkgianlu
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Luglio 2003

ahahahahahahha !! il tuo sito è unico !!! HAHAHAHA !! :rotfl:

12. FadeToBlack

FadeToBlack
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Luglio 2003

Ot-Lol :D Grazie grazie :D In continuo aggiornamento :D devo mettere le nuove :D vedrai il jolly.. :D

13. master87

master87
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Luglio 2003

FadeToBlack sono IO il fans-ultra dei Metallica. :D :D :D

14. Slayer

Slayer
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Luglio 2003

Completamente d'accordo anche se secondo me Load è un buon rock, da 7/10

15. Luck

Luck
    Expand Collapse
    The Saint of Killers

"Mi Piace" ricevuti:
    6

4 Luglio 2003

Non è che ce l'ho con te ma la frase è già saltata fuori diverse volte.
    Onestamente non capisco il perchè si debba ascoltare fino alla nausea un qualcosa per farselo piacere. Sarà perchè io non sono così ma mi pare un discorso errato. Non mi ci vogliono 50 ascolti per capire che un album o un nuovo gruppo mi piace altrimenti, io che non capisco il jazz, sono convinto che dopo 50 ascolti di un album jazz lo apprezzerò. Invece deve essere una cosa più immediata. Lo si ascolta 3 o 4 volte e si capisce già se è un prodotto che puù piacere o meno. Come diceva Oldmaiden se l'album fosse stato dei GRTEW GRFV EH e non dei Metallica, gli avreste dato tutte queste possibilità?

Condividi questa Pagina