1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Megadeth

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Betoken, 19 Agosto 2004.

1. Darius_blackened

Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Ottobre 2009

a me non piace particolarmente rude awakening, de grasso molte volte cambia radicalmente alcune partiture:roll:, non che non ci stiano bene, pero' a me piacciono le partiture originali (vedi l'inizio di symphony of destruction):P

2. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.402

16 Ottobre 2009

METALLICA: 'Nessun tour con MEGADETH, SLAYER e ANTHRAX'

Di seguito quanto ha dichiarato a WKLS Project 9-6-1 96.1 FM il chitarrista dei METALLICA, Kirk Hammet, circa l'ipotesi di un "Big Four Tour" con MEGADETH, SLAYER e ANTHRAX:

"Non si farà. Ne ho sentito parlare, tutti ne abbiamo sentito parlare e mi fanno regolarmente domande a riguardo ma non si farà. Conflitti di date, conflitti di personalità, troppi conflitti. Credo sia una buona idea e dal mio punto di vista ci vedo anche un motivo per fare un tour del genere, ma ... non si farà".

3. KikoLoureiro

KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

16 Ottobre 2009

Endgame l'ho ascoltato solo due volte.... dunque aspetto per dir la mia.
    A primo impatto mi pare molto buono da punto di vista strumentale ma lascia a desiderare per quanto rigurda le linee vocali, non mi convincono per ora. Però ripeto... forse è ancora troppo presto per trarre conclusioni

Chris Broderick a livello esecutivo è un mostro e c'è poco da questionare. Può suonare praticamente qualsiasi cosa.... Forse al livello di espressione è soffocato dall'autoritarismo di Mustaine, o forse è lui che in quanto a penna compositrice non è nulla di strabiliante... Gli assoli su endgame mi sembrano buoni, ovviamente fatti perfettamente, molto intricati e tecnicamente impossibili per la maggior parte dei chitarristi che ci sono in giro. Però mi aspettavo un pò più di incisività a livello di melodie

4. El Feroce

El Feroce
    Expand Collapse
    I AM DEATH

"Mi Piace" ricevuti:
    750

16 Ottobre 2009

Come già espresso in precedenza, Endgame è un signor disco e mi trasmette parecchia aggressività. La voce di Mustaine, a mio parere vero trademark del gruppo più delle chitarre, è sugli scudi e ripercorre come abrasività e metrica le stesse che fecero grandi Rust In Peace e So Far...
    Inoltre, rispetto a Hetfield e Araya, è l'unica che sembra non risentire degli effetti del tempo.

5. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.402

16 Ottobre 2009

Veramente, a me sembra evidente che Tom canti meglio sugli album post-2000 che su quelli post-1990... Cioè, se c'è qualche cantante thrash che ancora picchia come si deve, questo è proprio Tom, e anche Chuck Billy anche se quest'ultimo ha cambiato decisamente stile rispetto ai "suoi tempi". Mustaine canta quasi benino qua, forse meglio che agli esordi, dove era insopportabile :hihi:, soltanto che avendo l'età che ha, dal vivo se non è in forma rischia magre figure.

6. sabbradeth

sabbradeth
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    30

16 Ottobre 2009

ecco a voi una nuova puntata della soap opera (dovremmo darle un nome)

MEGADETH: Mustaine svela perchè è stato buttato fuori dai METALLICA Il blog norvegese Lydverket ha condotto unìintervista con Dave Mustaine lo scorso agosto. Prima dell'intervista, la reporter era stata avvisata dall'addetto stampa del gruppo di non fare domande sul passato di Dave nei METALLICA salvo poi scoprire che ad andare in argomento è stato lo stesso Mustaine, forse perchè aveva molte cose da rivelare su come è stato cacciato dai METALLICA 26 anni fa.
    Sulla diceria che è stato cacciato dai METALLICA perchè beveva troppo:

Mustaine: "Mi è dispiaciuto di come sono andate le cose. Mi hanno detto che ero fuori, e io: ma come? senza prova d'appello? neanche un'altra opportunità? loro sono stati irremovibili nella decisione".

Sull'alterco con James Hetfield che ha poi portato alla cacciata di del leader dei MEGADETH:

Mustaine: "Ha dato un calcio al mio cane. Presi due cani in seguito a dei furti compiuti nel mio appartamento mentre ero in tour. Una volta portai uno dei miei cani durante le prove. Il cane mise le zampe sulla macchina di RonMcGovney, il bassista dei METALLICA all'epoca]. James lo scalciò. Io gli chiesi cosa diavolo stesse facendo e che non doveva tirare calci agli animali. Quindi siamo andati dentro la sala e abbiamo iniziato a litigare ancora una volta, gli diedi quindi un pugno in faccia, penso che questo episodio sia stato la radice della mia cacciata dal gruppo. Ho odiato quel momento, non volevo colpirlo. Tenevo molto a James; mi piaceva, mi piace ancora. Non mi piace Lars".
    Sul fatto di essere stato invitato all'induzione dei METALLICA nella Rock And Roll Hall Of Fame dello scorso aprile pur non essendo coinvolto con i suoi ex compagni di gruppo:
    Mustaine: "Io penso che chi ha pensato che io sarei stato lì in mezzo al pubblico a guardarli entrare nella Hall Of Fame è uno stupido. E' stato carino l'invito da parte di Lars ma andare sarebbe stato da masochista. Sono comunque orgoglioso di loro".

Sul suo stato mentale nel 2009:
    Mustaine: "Quando sono diventato cristiano, tutti pensavo che sarei diventato una femminuccia (dice "pussy" ndR), tutte queste dicerie sono tornate indietro al mittente. In seguito ho iniziato a sentirmi meglio, dentro me stesso, lavorando con dei terapisti per provare a liberare me stesso dal passato, diventanto un'artista migliore. Onestamente, credo che questo sia uno dei miei migliori periodi perchè spiritualmente sono in pace. Non ho problemi con nessuno. Che benefici trarrei dallo stare arrabbiato per il passato o lamentarmi dello stesso? Il passato è andato e non tornerà".

7. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

16 Ottobre 2009

che palle..sempre le stesse cose...pure i muri le sanno ormai:roll::roll: come cazzo gli va dopo 25 anni di parlare ancora di queste cose.......è pur vero che almeno a dave il 99% delle volte fanno delle domande idiote gli intervistatori. però basta su..sembrano quei vecchietti al bar dello sport su certi argomenti.

8. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.402

16 Ottobre 2009

Veramente io sapevo che il cane aveva fatto i propri bisogni sulla macchina del bassista...

A nessuno piace Lars :hihi:
    Nemmeno alla mamma di Lars piace Lars :hihi:

Certo che è comodo passare una vita tra esagerazioni di tutti i tipi e poi convertirsi arrivato a 50 anni...

9. El Feroce

El Feroce
    Expand Collapse
    I AM DEATH

"Mi Piace" ricevuti:
    750

16 Ottobre 2009

Io propongo:

1) Anche i Thrashers piangono :ueeee:
    2) Slayer Crest
    3) Medallas

a voi la scelta :rotfl:

10. T.Morgan

T.Morgan
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    79

16 Ottobre 2009

Non capisco questa tua affermazione, cosa c'è di male se una persona ritiene di aver sbagliato in passato e quindi vuole cambiare; Che poi a cinquatt'anni, non è che uno sia già da buttare:)

11. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.402

16 Ottobre 2009

Non mi convincono mai queste improvvise conversioni, soprattutto dopo una vita come quella che ha passato Mustaine. Ricordiamo poi che la "conversione" è avvenuta nei primi anni 2000, quando ha avuto il problema al braccio e ha dovuto subire un'operazione rischiando altrimenti di non poter suonare più, come se il braccio glielo avesse guarito Dio, e non i dottori. Ma va, va.

12. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

"Mi Piace" ricevuti:
    21

16 Ottobre 2009

Sul discorso "liti di Mustaine nei Metallica" ho ormai letto/sentito così tante versioni e alternative da aver perso il conto :hihi:... a me tutto sommato è una cosa che diverte.
    Appunto, quoto. Non ci ho mai visto nulla di strano, sospetto o perverso nella conversione di Mustaine :sgrat:

13. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

16 Ottobre 2009

Reign, prendo spunto dal tuo post per dire la mia su questa cosa della conversione di Mustaine.
    Una conversione è tale se implica un radicale mutamento di stile di vita, e può essere indifferentemente graduale oppure improvvisa, quindi in quella di Mustaine non ci vedo assolutamente niente di strano o di poco convincente. In ogni caso, a noi non viene in tasca nulla, quindi perchè queste prese di posizione così critiche? Tra l'altro, proprio da chi ha avuto una vita piuttosto turbolenta e dissennata ci si può aspettare un mutamento radicale, che coinvolge anche il sistema di valori. I casi sono così tanti (e molti piuttosto noti) che non sto nemmeno ad elencarli. Può benissimo capitare che uno si svegli alla mattina, senta di non stare bene con se stesso, e decida che quello che ha condotto fino a quel momento è uno stile di vita al quale non vuole più appartenere: non c'è assolutamente niente di strano.
    Poi, permettimi un appunto: il fatto che uno senta di dover ringraziare Dio piuttosto che l'operato dei medici per essere riuscito a venir fuori da una brutta situazione, è una cosa sulla quale nessuno si dovrebbe permettere di trovare da ridire. Al massimo puoi dire che tu non lo faresti mai, ma non che uno sbaglia se pensa di dover qualcosa a Dio piuttosto che a degli uomini.

14. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.850

16 Ottobre 2009

15. TheSentient

TheSentient
    Expand Collapse
    Enemy of Reality

"Mi Piace" ricevuti: