1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Dimmu Borgir

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da Masso 39, 23 Ottobre 2004.

1. HEARTWORK

HEARTWORK
    Expand Collapse
    Blood Fire Death

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Ottobre 2009

diciamo che ti dovresti prendere MOLTO più tempo, non mezz'ora. sei passato da puritanical a enthrone nel giro di 24 ore, che pretendi? stiamo parlando di due rami totalmente differenti dei dimmu, da puritanical sono diventati delle macchine da macello (e non è un complimento) su spiritual enthrone e precedenti cavalcavano un'atmosfera molto più rilassata e cupa. pensa tu che io rimpiango ancora la dipartita di tjodalv, ti ho detto tutto!
    poi ovviamente i gusti son gusti ma torno a ripeterti, non puoi pretendere di assimilare due album così differenti in così poco tempo.

2. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.375

16 Ottobre 2009

Li riascolterò...magari fra un po' di tempo riuscirò a pormi in maniera diversa nei confronti della musica dei Dimmu, non so...per ora diciamo solo che non fanno proprioper me :)

3. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

16 Ottobre 2009

:nono:......:nono:.......:nono:..........:nono:......:nono:...:nono:..:nono:.........:nono:..........:nono:

4. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.375

16 Ottobre 2009

:rotfl: e non me da ste risposte...io ci sto provando in tutti i modi, non dico a farmeli piacere, ma quanto meno a capirli, ma mi viene davvero difficile! Mi ci sto mettendo con tutto l'impegno di cui sono capace, li riascolterò, promesso. Cacchio io DEVO capirli sti matti!

5. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.399

16 Ottobre 2009

Emanuele, ma c'è qualche altro gruppo symphonic black che ti piace?

6. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.375

16 Ottobre 2009

mmm...gli Odium, Aspera Hiems Synfonia degli Arcturus è considerabile symphonic black? Quintessence dei Borknagar?

7. HEARTWORK

HEARTWORK
    Expand Collapse
    Blood Fire Death

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Ottobre 2009

stiamo pur sempre parlando dei dimmu borgir non degli opeth :hihi:

8. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.399

14 Novembre 2009

9. guldur

guldur
    Expand Collapse
    di fede GialloRossoNera

"Mi Piace" ricevuti:
    6.900

14 Novembre 2009

ascolta Stormblast e vai sicuro..8-]

10. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.375

14 Novembre 2009

non credo lo farò...ho capito dopo ascolti vari che ancora non sono pronto per ascoltare una band come i dimmu borgir.
    Non ne metto in dubbio la qualità (ci mancherebbe), ma per ora i miei orizzonti musicali non sono abbastanza aperti per poterli apprezzare.
    Grazie comunque per il consiglio guld ;)

11. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.399

15 Novembre 2009

E' verissimo. L'avevo già visto quel live, e Tony Laureano combina un panico. L'ho sempre preferito ad Hellhammer.

12. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

15 Novembre 2009

Il punto a favore di Laureano (oltre al fatto di essere di per sè un batterista della madonna) è che suona, casse a parte (ma i video che ho postato potrebbero far nascere dei dubbi anche in proposito), assolutamente senza trigger con una potenza che, sia Nick Barker che Hellhammer, si sognano! E in questi video velocizza pure le canzoni!

13. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.399

15 Novembre 2009

Infatti la prima cosa che notai anche io fu la velocità pazzesca di praticamente tutte le canzoni rispetto all'originale, tranne una, The chosen legacy, perchè sarebbe stato impossibile accelerare quella mitragliata pazzesca di doppio pedale in sestine che c'è quasi alla fine della canzone.

Tra l'altro, secondo me tale canzone dovevano chiuderla proprio al termine della mitragliata pazzesca, invece di riprendere una parte di canzone dopo di essa.

14. Paranoid

Paranoid
    Expand Collapse
    Emperor

"Mi Piace" ricevuti:
    140

15 Novembre 2009

Ma allora sono io un rincoglionito? Il live al Wacken del 2007 è il live presente su Invaluable Darkness; e non è Hellhammer il riccioluto batterista? Eppure conosco le sue fattezze, non è lui? Sarà che ho visto solo le sue inquadrature di profilo, coi capelli e la stazza in bella vista, e mi sembrava lui...

Condividi questa Pagina