1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Kiss

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da NyMpHa, 23 Ottobre 2005.

1. BesK

BesK
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    108

16 Ottobre 2009

Poi cmq i rockers sono molto diversi dagli ascoltatori "for fun". Aspettano impazientemente l'album e lo comprano i primissimi giorni. Mentre gruppi come tiziano ferro ecc... vengono comprati continuamente da gente che va nel negozio di dischi e comrpa tanto per comprare. O che compra l'intero album solo perchè dentro c'è quella canzone

2. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    572

16 Ottobre 2009

non lo nominare neanche per scherzo quel nome! :crazy:

:D :D :D

3. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.259

16 Ottobre 2009

Secondo me in Italia il disco sarà in top 10 questa settimana. Questioni matematiche: con soli 2 giorni è arrivato al #14, con 7 volete che non salga? :-)

4. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

16 Ottobre 2009

Non voglio mica fare l'avvocato del diavolo, ma dubito fortemente che salirà oltre...
    ma non si sa mai...

Tra i KISS e chi sta sopra(ma anche sotto)di loro in classifica la lotta è totalmente impari!

5. Aviatore_Gilles

Aviatore_Gilles
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

16 Ottobre 2009

Bell'album questo Sonic Boom, puro rock targato Kiss.
    Alla fine dobbiamo sempre puntare sugli anziani per avere musica di qualità. Quando impareranno sti giovani. :D

6. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.259

16 Ottobre 2009

Bisogna vedere quali scenderanno tra quelli di sopra... e poi, ripeto: la classifica è stata stilata sulle vendite al 4 ottobre, ma Sonic Boom è uscito il 2... quanti tra voi l'hanno comprato nella settimana dal 5 all'11? Secondo me parecchi... e poi è uno dei pochi dischi rock, no?
    Quelli che stanno scendendo peggioreranno...
    Poi, quali tra le nuove saliranno? Quando sono uscite, a inizio settimana? Contro 2 giorni dei Kiss...

1 1 2 SENZA NUVOLE AMOROSO ALESSANDRAEPIC SONY
    2 New 1 HUMANOID TOKIO HOTELISLAND UNIVERSAL MUSIC
    3 2 3 CELEBRATION MADONNAWARNER BROS WMI
    4 3 3 6 COME SEI D'ALESSIO GIGIRCA SONY
    5 New 1 SULLA MIA PELLE NOEMICOLUMBIA SONY
    6 5 4 THE RESISTANCE MUSEWARNER BROS WMI
    7 4 3 BACKSPACER PEARL JAMISLAND UNIVERSAL MUSIC
    8 6 20 ALI E RADICI RAMAZZOTTI EROSRCA SONY
    9 New 1 MANIFESTO ABUSIVO BERSANI SAMUELERCA SONY
    10 13 2 DECLARATION OF DEPENDENCE KINGS OF CONVENIENCE VIRGIN EMI
    11 8 48 ALLA MIA ETA' FERRO TIZIANOCAPITOL EMI
    12 7 4 GET LUCKY KNOPFLER MARKMERCURY UNIVERSAL MUSIC
    13 9 6 I LOOK TO YOU HOUSTON WHITNEYARISTA / RICORDI SONY
    14 New 1 SONIC BOOM KISSROADRUNNER RECORDS WMI
    15 1 13 NIGHTBOOK EINAUDIDECCA UNIVERSAL MUSIC
    16 12 15 KING OF POP JACKSON MICHAELEPIC SONY
    17 New 1 MEMOIRS OF AN IMPERFECT AN CAREY MARIAHISLAND UNIVERSAL MUSIC
    18 14 18 SETTE NOTTI IN ARENA LIGABUEWARNER BROS WMI
    19 10 3 THE BOY WHO KNEW TOO MUCH MIKAISLAND UNIVERSAL MUSIC
    20 15 35 THE FAME LADY GAGAINTERSCOPE UNIVERSAL MUSIC

Ultima modifica: 16 Ottobre 2009
  7. fdr

fdr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    372

16 Ottobre 2009

Vorrei solo notare due cose sui piazzamenti in classifica:
    - se non piazzano un video ad alta rotazione è difficile sperare che continui a vendere con i ritmi di questi primi giorni, durante i quali noi fan che lo aspettavamo ci siamo precipitati. Bisogna vedere se la Roadrunner/Wea crede che sia possibile in Italia aumentare il pubblico interessato e quindi investire in questo senso sul prodotto oppure, come secondo me più probabile, se riterranno più proficuo fare una tour edition l'anno prossimo quando verranno a suonare e così noi ce lo ricompriamo tutti!
    - le classifiche ufficiali si fanno sulle copie "distribuite" nei negozi (quindi quasi solo le grandi catene), non su quelle effetivamente vendute. Triste ma vero. Comunque, fino ad ora, la Roadrunner si è mossa benissimo e il disco, perlomeno nei negozi, è molto visibile. Verdremo nei prossimi mesi...

8. grizly

grizly
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Ottobre 2009

confermo che nei negozi della mia zona, l'album è in quasi tutte le vetrine... ora mi piacerebbe entrare in possesso di qualche locandina ecc... ;)

9. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.259

16 Ottobre 2009

"La rilevazione si basa sulla registrazione delle vendite di dischi (sell out) presso un campione di 200 punti vendita rappresentativi dei negozi specializzati , della catena Media World / Media Music e degli ipermercati con superficie superiore ai 5000 mq. I punti vendita sono stati dotati, per la registrazione delle vendite, di penna ottica collegata al computer."

10. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

16 Ottobre 2009

La stima delle vendite di un disco dei KISS in italia è molto più attendibile di quella di un disco come per esempio l'ultimo di MINA.

QUesto perchè un negozio italiano del nuovo KISS ne acquista 3 o 4 copia mentre di copie dell'ultimo di mina ne arrivano decine e decine che sono in pratica "conto vendita" quindi fi nquando rimangono in negozio, venduti o meno, essi figurano come venduti.
    e dicerto nessuno ristilerà la classificasulla base di quelle che saranno le copie invendute e restituite in seguito.

la situazione della musica italiana funziona così.

11. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.175

16 Ottobre 2009

Per dire, ieri ho fatto un giro all'Ipercoop locale che ha un discreto assortimento di dischi (non come qualche anno fa quando stavo ore e ore a guardare, ma si difende), per il fatto che, solitamente, tiene i prezzi più bassi del solito (16 euro disco singolo, 20 euro le edizioni limitate 2/3 dischi), e lì non c'era una copia che una del disco dei Kiss (volevo dare un'occhiata solo per curiosità, la mia copia della special edition già l'ho presa). Spero sia perchè le hanno già vendute tutte, però onestamente non credo... Però da Ricordi qui (che è l'unico negozio di dischi praticamente rimasto nel centro di Bologna) anche se non è stato iperpubblicizzato al massimo (cartellone gigante esposto solamente in un angolo della sezione hard/metal, che è imboscata di suo) mi pare che abbia venduto abbastanza bene. C'è da dire però che ho visto solo special edition, neanche una copia dell'edizione normale.

12. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.175

16 Ottobre 2009

Non necessariamente, un megastore ne prende tanti quanti Mina, almeno per i negozi più grandi e per i gruppi più grandi.

13. simphony

simphony
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43

16 Ottobre 2009

ciao raga è un po' che non scrivo, mesi per la verità...
    comunque credo che ci sono scarse possibilità
    per l'entrata di sonic boom nella top ten nazionale, se non ricordo male l'ultimo disco dei kiss che l'ha fatto è stato dynasty....

14. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

16 Ottobre 2009

si beh.. i megastore sono più facilmente monitorabili...

e sono gli unici posti negli usa dove forse vendono ancora dei Cd.

li ormai i negozi di dischi non esistono più... mentre in italia qualcuno ancora sopravvive.

15. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.152

16 Ottobre 2009

Confermo. Alla Media World di Cinisello (Milano) era pienissimo di Sonic Boom, edizione limitata inclusa.

Condividi questa Pagina