1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Alice Cooper

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da nicolas, 8 Giugno 2004.

1. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    2.236

14 Ottobre 2009

si si, la suonò e praticamente ero l'unico che la cantavo.:sadic:

2. dragontown1978

dragontown1978
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

14 Ottobre 2009

Riguardo a "From the inside", il fatto che sia "moscio", come qualcuno ha detto (okkio che mi inca++o eheh) deriva forse dal fatto che il dischetto in questione ha un sound davvero moscio, e il riversamento in cd ha solo peggiorato questo aspetto. Ma il contenuto è, a mio parere, tra il meglio che Alice abbia mai fatto.

Keeping Halloween Alive: grande singolo, come al solito ho supportato Alice acquistando il digitale.

Zipper? non mi è mai piaciuto, mai capito...

Ad un anno di distanza dall'uscita di "Along Came a Spider", come lo reputate? Secondo me è un bellissimo disco, grande voce, bel tiro, testi intelligenti e storia intrigante. Per me è già un classico, un disco cosi, se fosse uscito nel 1977 avrebbe venduto 20 volte tanto

3. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

14 Ottobre 2009

Ma no, non c'è bisogno di arrabbiarsi, su. Tra fan di Alice...
    Tornando a "From the inside": hai perfettamente ragione sul sound globale (quello della batteria è scandaloso), ma concorderai con me che il tiro delle canzoni è (di per sè) moscetto. Lo dimostra il fatto che l'album alterna mid tempo a ballate (ben 4 su 10, se ricordo). Le ballate fanno venire il diabete, i mid tempo non sono poi granchè grintosi. Ovviamente nel contesto non posso che salvare "Wish i were born in Beverly Hills", rock n' roll d'altri tempi penalizzato soltanto dalla produzione.
    Il resto è piatto, e personalmente (per restare in tema di mid tempo) non scambierei mai una "Serious" con una "Make that money".
    L'ultimo album? L'ho ascoltato a ripetizione sul MySpace di Alice, alla fine non l'ho acquistato. E' stata la delusione dell'anno: monocorde, noioso, senza guizzi creativi degni del nome "Alice Cooper". Soprattutto, mi è parso un netto passo indietro rispetto a Dirty Diamonds, che dalla sua aveva una varietà stilistica fenomenale e chorus irresistibili (mi sovviene quello di "Sunset Babies").
    Il giorno in cui lo troverò a pochi euro lo acquisterò, ma solo per completezza.
    Il nuovo singolo invece lascia ben sperare: quel brano sì che ha "tiro".

4. dragontown1978

dragontown1978
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

14 Ottobre 2009

eheheh Dwight, anche su queste cose ho un'opinione diametralmente opposta! é sempre bello parlare di Alice, anche x questo
    Delle ballads di FTI, almeno 2 di esse sono da pelle d'oca per me, ti confido ciò.
    ...e per me Dirty diamonds è un disco senza sapore, lo considero un mezzo passo falso, tant'e' che è stato l'unico periodo in cui il mio interesse per lo zio è scemato di qualche punto...

ACAS per me lo ha risollevato, a partire dal concept con le tinte horror, il bellissimo videoclip promozionale con il medley (con terremoto vero incluso), Slash included (non stravedo affatto per lui, ma è meglio avere lui che altri per fare un guitar solo sudicio),e in generale il feeling che il disco mi dà. Secondo me dovresti comprarlo :P

5. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

14 Ottobre 2009

Ti prego, dimmi che una delle due non è "Millie and Billie"! Roba che al confronto Bon Jovi pare Glen Benton!

6. dragontown1978

dragontown1978
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

14 Ottobre 2009

ahahahh
    no no, non quella...ma "how you gonna see me now" mi strappa sempre il cuore, e Alice che sembra Frank Sinatra è impagabile! E' cabaret

7. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    2.236

14 Ottobre 2009

from the inside è rovinato dalla produzione plasticosa che ammoscia il tiro dei brani.
    degli anni 80 non mi piace proprio zipper catches skin. anche flush the fashion e special forces non mi fanno impazzire.

8. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

15 Ottobre 2009

Cabaret? "Give the kid a break" è cabaret.
    "How you gonna see me now" è melassa.
    Per i miei gusti eh, figuriamoci. A me non piacciono neanche "You and me" o "I never cry".
    Adesso linciatemi, brutti romanticoni!

9. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    2.236

15 Ottobre 2009

ecco, un altro album che non mi piace, tranne per il brano d'apertura, è Alice Cooper Goes To Hell. troppi lenti e troppa dance.

10. EmperorFuk

EmperorFuk
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43

15 Ottobre 2009

l'altro giorno in macchina mi sono riascoltato raise yor fist and yell e trash..quanto mi piacciono quei due album..mi riportano indietro nel tempo quando avevo solo 12 anni..pezzi come freedom,gail,rosese on white lace,l'immensa poison,bad of nails,i'm your gun sone veramente delle perle!!:)

11. prettyface

prettyface
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Ottobre 2009

due grandissimi album metal degli anni '80.
    io preferisco la melodiosità quasi AOR di "Trash", ma anche "Yell" aveva i suoi bei momenti ("Prince Of Darkness" fantastica, uscita proprio a ridosso dell'omonimo film-capolavoro di Carpenter, dove Alice recita un bel cameo)

12. EmperorFuk

EmperorFuk
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43

17 Ottobre 2009

un altro album che mi ha fatto impazzire è stato hey stoopid..non trovo un solo pezzo debole in quell'album..:)

13. prettyface

prettyface
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Ottobre 2009

uhm, di quello sono un pò meno entusiasta: secondo me è la brutta copia di "Trash".
    meglio "Constrictor": ce l'hai?

14. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    2.236

17 Ottobre 2009

ma no constrictor è la brutta copia di raise your fist...:D

15. prettyface

prettyface
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Ottobre 2009

semmai "Raise Your Fist..." sarebbe la bella copia di "Constrictor", visto che quest'ultimo è uscito prima...:D

Condividi questa Pagina