1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Shadow Gallery

Discussione in 'Progressive' iniziata da ValeriaR30, 27 Dicembre 2005.

1. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    98

11 Ottobre 2009

Ascoltato Gold dust. Molto bravo il cantante...bel pezzo ma non esaltante, almeno per ora che lo sto ascoltando la prima volta. Però si sente eccome che sono loro...mi sembra vogliano virare in questo disco verso direzioni più oscure

2. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

"Mi Piace" ricevuti:
    473

11 Ottobre 2009

Senza infamia e senza lode, concordo con Iron.
    Aspetto con ansia il disco, ma non potrei sopportare un'altra delusione dopo i Redemption :(

3. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.129

11 Ottobre 2009

Dal titolo del disco presumo molto di oscuro, soprattutto nei testi, cmq la musica è tipica della band, da queste prime note si può notare una bella dose di melodia da pelle d'oca, una tecnica indiscussa, una dinamica potente e virtuosa nei giusti termini senza mai strafare, la voce obbiettivamente è all'altezza, favolosi sono i cori e gli arrangiamenti sinfonici delle tastiere. Azzzoo sembra che abbia ascoltato tutto l'album,:shutup:
    spero che dopo averlo ascoltato per intero non debba riscrivere qualcosa :D

4. WeepingMoon

WeepingMoon
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

11 Ottobre 2009

Ma dai Snowfall On Judgment Day è bellissimo...semplicemente è più diretto di Fullness e più potente di Origins...

Io l'ho già ordinato Digital Ghosts...in ogni caso se volete sentire il disco prog del 2009...soprattutto per chi ama i Pain Of Salvation periodo PE Pt.1 e Remedy Lane andate a sentire i Vangough con il loro Manikin Parade...

5. paul harris 73

paul harris 73
    Expand Collapse
    Thrasher old school!

"Mi Piace" ricevuti:
    36

12 Ottobre 2009

Dopo aver ascoltato i primi die samples del nuovo cd mi sono reso conto di come sarà difficile non "sentire" Mike e la sua voce unica. Comunque il nuovo cantante è sicuramente notevole e si sente e i pezzi mi sembrano in stile Shadow senza dubbio....

6. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.375

12 Ottobre 2009

si in effetti credo che voce più adatta non poteva essere trovata. Come Mike, almeno da quell'estratto, anche il nuovo giovine ha una voce piuttosto melodica, piacevolissima.
    Sono fiduciosissimo nel nuovo album!!!

7. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

13 Ottobre 2009

i REDEMPTION deludenti? quelli dell'ultimo disco? azz, Acid quali strali al mio potenziale entusiasmo.

lamentia a parte.

Traduco il sanza 'nfamia e sanza lode in: brani in pieno stile shadow gallery, nessun passo avanti """"""Sembrerebb"""""" fatto. Risvolto positivo della situazione? ritrovare il filo di un sound che ha rischiato l'estinzione dopo la morte di Baker. Percorrere la "solita" strada qui ha un valore anche simbolico, anche umano, anche rassicurante. Per noi come per loro. Mi sento di leggere così fra l righe di questi spartiti infranti sugli scogli di minutaggi amputati.

Ottimo il nuovo cantante, vagamente l'eco bakeriano arriva ma come dire, a testimoniare di quanto dietro le ombre lontane siano le pareti di questa enorme caverna funebre, di questa necropoli di affetti canori.
    Vedremo, nell'imminenza che si annuncia.

8. paul harris 73

paul harris 73
    Expand Collapse
    Thrasher old school!

"Mi Piace" ricevuti:
    36

13 Ottobre 2009

Mi sembra soprattutto giustissimo non cambiare stile da parte degli shadow, perchè è inconfondibile; le basi musicali sono sempre uniche e "fiabesche" a mio modo di sentire, poi la voce di Mike era sicuramente qulacosa di magnifico e teatrale. Adesso spero che il nuovo arrivato non imiti Mike ma che dia una sua impronta.

9. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.129

13 Ottobre 2009

Adesso spero che il nuovo arrivato non imiti Mike ma che dia una sua impronta.
    Da quello che si sente ne dovrebbe avere di personalità, ma onestamente è troppo prematuro dare un giudizio in tal senso, e cmq Mike secondo me nessuno lo può copiare.

10. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

13 Ottobre 2009

sono d'accordo, è giusto così infatti, mantenere uno stile comunque originale, distinguibile è anche un modo di tenere la continuità con quanto ha fatto Baker nel costruire questa atmosfera fiabesca, narrativa.

11. TheTrooper

TheTrooper
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6

13 Ottobre 2009

Il cantante in alcuni frangenti mi ha ricordato Fish dei primi Marillion.
    Cmq è bravo, mi sembra abbia anche abbastanza personalità (anche se lo so, c'è troppo poco materiale per poterlo dire con certezza).

L'attesa intanto cresce :evil:

12. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

13 Ottobre 2009

per chi segue i candlemass ci troveremo ad un passaggio di consegne simile a quello marcolin - lowe.
    Domanda: Baker scriveva la musica degli SG?

13. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.375

13 Ottobre 2009

non so...nei primi due dischi i compositori principali erano Werhkamp e Ingles. poi dopo la dipartita di questo non so se Mike Baker abbia iniziato a contribuire. Boh, è un bel quesito questo.

14. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

14 Ottobre 2009

Su Tyranny, Mike ha scritto la maggior parte dei testi e delle linee vocali insieme a Cadden James, mentre le musiche sono quasi tutte di Allmann e Ingles.
    In Room V, Wehrkamp ha preso il posto di Ingles come compositore principale, mentre Baker mise mano solo sul testo di Vow.

Tutto questo stando ai credits sui booklet, ovviamente. Degli altri album invece non so nulla, anche perchè non li ho :P

Attendo comunque con fiducia questo Digital Ghosts, sperando che il nuovo vocalist sia all'altezza dell'illustre predecessore (non ho ancora ascoltato i samples...probabilmente ascolterò direttamente l'album per giudicare).

15. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    98

14 Ottobre 2009

Quell'1:03 di Pain già mi piace molto

Condividi questa Pagina