1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Chitarra: modelli e prezzi

Discussione in 'Musicisti' iniziata da Monk, 2 Luglio 2005.

1. Fucking_Darius_Hostile

Fucking_Darius_Hostile
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Ottobre 2009

quesito: sono molto interessato ai pickup di casa seymour duncan,sulla mia lp custom ho i 490/498 di serie che vanno bene,però forse vorrei qualcosa di più. Ho sentito parlar bene degli sh 6...io suono principalmente generi tendenti all'hard rock e metal (down,mastodon,black label society) però nn vorrei allo stesso tempo un pick up eccessivamente invasivo come un emg...voi che mi consigliate?

Ultima modifica: 10 Ottobre 2009
  2. Double_A

Double_A
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Ottobre 2009

di lasciare i pick up di serie... al massimo prendi una chitarrina e ci metti su gli emg 81/85 ma una les paul custom dovrebbe restare una les paul custom al 100% :D

3. Satcher

Satcher
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Ottobre 2009

No, dalle specifiche le due chitarre dovrebbero suonare nettamente diverse. Prima di tutto la 401 ha gli EMG attivi quindi è tutto un'altro suono. Secondo i legni sono completamente diversi: la 200 è in Tiglio mentre la 400 è in Mogano. Terzo nella 200 il manico è bolt on (ovvero avvitato con la placca sul retro) mentre nella 400 è Set-Thru quindi è un pezzo unico con il body della chitarra.

Quest però non vuol dire che la 200 non possa suonare bene. Provala se ne hai la possibilità. Ti dò un consiglio: se sei disposto a prendere anche una chitarra che non sia una LTD e non abbia quella forma\colore ecc.. Prova chitarre di altre marche ed altri modelli. Per quel prezzo puoi trovare delle occasioni in marche come Schecter et similia poichè quello che hai visto è il modello base base della LTD. Ad esempio prova a dare uno sguardo alla Cort VX-4V. La forma è a coda di rondine e la qualità dei materiali e i materiali stessi sono molto meglio della LTD 200.

4. slashisthebest

slashisthebest
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Ottobre 2009

so gia suonare ma nn mi piaciono le strato

5. Skinfist

Skinfist
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Ottobre 2009

se non ricordo male tu suoni stoner, è un genere che deve molto al timbro ''paf'' tipico della gibson, il fatto è che se metti un pickup ad alto output cambi totalmente suono, se vuoi qualcosa simil paf (ad esempio un 59 della duncan) spendi soldi per un cambiamento minimo...se proprio senti la necessità di pickup migliori, io ti consiglio di guardare i modelli simil paf della i-spira, sono pickup artigianali che replicano pickup famosi ma costruiti con materiali decisamente migliori...costicchiano, però è una spesa che farei per una bella les paul custom:)

6. Fucking_Darius_Hostile

Fucking_Darius_Hostile
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Ottobre 2009

nn suono proprio stoner,ma cmq qualcosa che gli si avvicina,un misto tra metal,stoner,southern e progressive,un suono un po alla down e mastodon per capirci...quindi dici che un sh 6 sarebbe troppo "radicale" e un 59 troppo poco...mi hanno consigliato di alzare un po i poli del 490,dovrebbe migliorare la sensibilità e la presenza...prima di spendere soldi mi sa che tenterò

7. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.128

11 Ottobre 2009

A me piaceva molto il modello a v; se trovassi un altra chitarra a v (buona per fare sopratutto metal, ma se è più versatile va anche meglio) che rientrasse nel budget (400-450€) la prenderei, solo che non ho idea.
    Mi potresti consigliare te magari una chitarra del genere?

8. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi

"Mi Piace" ricevuti:
    16.128

12 Ottobre 2009

Scusa non avevo letto bene questa chitarra mi sembra perfetta per quello che stavo cercando, su youtube ho guardato un attimo ma non ho capito molto, è unicamente per metal o si può usare anche per qualcos'altro?

9. luke-guitar

luke-guitar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Ottobre 2009

salve a tutti volevo comprare una ponte fisso quale sarebbe piu indicata per un suono versatire me potente?

HAGSTROM ULTRA SWEDE

GREG BENNETT AV-7

IBANEZ ARX 300

ibanez art 300

tre le tre chi ha la migliore qualità prezzo affidibilità suono ecc.
    art 300 che è attiva qualcuno di voi la conosce?
    grazie in anticipo per i vostri consigli.

10. Satcher

Satcher
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Ottobre 2009

Beh non avrai certo il suono di un single coil nei puliti però nel distorto ci naviga bene. Hai anche il potenziomentro del tono quindi puoi avere diverse sonorità. Diciamo che come caratteristiche equivale al modello superiore della LTD che volevi tu (mi pare che sia la 401) a parte forse i pick up che nella LTD sono attivi...

E' comunque una buonissima chitarra come rapporto qualità\prezzo...

11. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi

"Mi Piace" ricevuti:
    16.128

14 Ottobre 2009

Infatti ero giunto anch'io più o meno alla stessa conclusione, mi sa che provandola (se posso) o no la prenderò

12. Satcher

Satcher
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Ottobre 2009

Beh allora facci sapere come suona :D

13. Double_A

Double_A
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Ottobre 2009

l'ho già scritto nel topic degli amplificatori ma non ha risposto nessuno, così lo chiedo anche qui: una chitarra acustica elettrificata si potrebbe suonare con un peavey classic 30?

14. Satcher

Satcher
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Ottobre 2009

Beh puoi collegare la chitarra acustica pure su un Mesa...Ma dubito abbia una resa sonora simile ad amplificatori costruiti proprio per chitarre acustiche...

15. Double_A

Double_A
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Ottobre 2009

si si ma mi chiedevo se è probabile che l'ampli si danneggi...

Condividi questa Pagina