1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Helloween

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Alexander The Great, 27 Luglio 2004.

1. PoWeЯ MeTaL

PoWeЯ MeTaL
    Expand Collapse
    nick ingannevole

"Mi Piace" ricevuti:
    339

10 Ottobre 2009

Un po' forse hai ragione. Pensavo che, probabilmente, se non fosse su un disco degli Helloween, a firma Weiki (per giunta neanche cantata da Coerenzio), sarebbe una canzone ascrivibile a tutt'altro genere musicale.

2. Tarotman

Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    740

13 Ottobre 2009

Chameleon quando uscì fu una vera botta; a dirla tutta, era nell'aria...dopo l'abbandono di Hansen e il mezzo passo falso di Pink bubbles la band era in caduta libera e le tensioni alla lunga vennero fuori.
    Cosa spinse le zucche a partorire un disco del genere non è dato saperlo...un disco che cmq col passare del tempo è rimasto, cmq la si pensi, un lavoro coraggioso. Ci sono luci ed ombre, ma la produzione fa davvero spavento e resta cmq dimostrazione di una versatilità musicale tutt'altro che scontata per l'epoca.

Facendo infine due considerazioni in casa Helloween:
    Deris è definitivamente alla frutta (vedi le ultime performance canore)
    La parte tre del Keeper è stata fatta
    Il tour coi Gamma Ray idem

cos'altro possono inventarsi per tenere vivo l'interesse dei fan?

...un disco acustico?
    una improbabile reunion?

Io penso che la band abbia più o meno detto tutto, in ambito power. E lo dico da fan.

3. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

13 Ottobre 2009

Guarda, direi che Gambling risponde a tutti i tuoi dubbi. Un album così fresco ed ispirato come quello è difficile che una band attiva da 25 anni riesca a fare di meglio. ;)

4. vocalsupreme

vocalsupreme
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    33

13 Ottobre 2009

Tanto piu che a me la voce di Andi piace di piu adesso!!!

5. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

13 Ottobre 2009

beh, se la risposta a tutti i suoi dubbi è Gambin' allora stiamo freschi...:hihi:

Non che sia un brutto disco, non fraintendermi, ma credo (e soprattutto spero) che una band attiva da 25 anni possa (e debba, vista l'esperienza) fare di meglio... Che poi con gli anni l'ispirazione si perda un po', è un altro discorso.

6. davemurrayone

davemurrayone
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Ottobre 2009

secondo me e ripeto secondo me è la migliore!

7. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

13 Ottobre 2009

Per me è un album che ancora oggi non ha perso nulla e ascolto molto volentieri. Con questo non dico sia il migliore dell'era Deris, ma Il migliore da molti anni a questa parte. Di meglio? Sinceramente è un disco che mi ha sorpreso proprio per le idee ispirate contenute.

8. EmperorFuk

EmperorFuk
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43

14 Ottobre 2009

un pò esagerata questa tua dichiarazione..in quanto deris nn mi pare sia alla frutta e l'ultimo album secondo me è un lavoro da 7 pieno..io credo che abbiano ancora parecchio da dire..beh forse parecchio no,ma possono sicuramente dire la loro..:)

9. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.172

14 Ottobre 2009

Ma il discorso è proprio questo, mestiere, mestiere, mestiere, mestiere, mestiere. Rigiri i fattori ma il risultato non cambia, a me pare un dischetto freddissimo e abbastanza inutile questo, non ha profondita e non incide, a mio parere, per nulla. Sono ormai dieci anni che sempre secondo me non pubblicano nulla all'altezza.

10. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

14 Ottobre 2009

Ma infatti mi trovi daccordo sul fatto che non sia un disco miracoloso. Buono si (da 7, come diceva qualcuno), ma come ce ne sono tanti... ;)

(forse se ascoltassimo metal e power da un paio d'anni ci piacerebbe molto di più ^^)

11. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse
    :0

"Mi Piace" ricevuti:
    159

14 Ottobre 2009

quoto alla grandissima la parte fra parentesi..

12. Xiuhcoatl

Xiuhcoatl
    Expand Collapse
    Eadem Mutata Resurgo

"Mi Piace" ricevuti:
    114

15 Ottobre 2009

Io invece trovo difficile che una band in giro da 25 anni, proprio perchè è tanto che è in giro, riesca a pubblicare ancora dischi 'alla sua altezza'. Non c'è nulla di male ed è una cosa abbastanza ovvia, dopo oltre venti anni che fai sempre lo stesso lavoro -per quanto tu lo possa amare- l'ispirazione, la freschezza, e in un certo senso, l'innocenza dei primi tempi vanno a farsi benedire e vengono rimpiazzate con mestiere, routine e 'scafataggine'.
    Succede a tutti, anche ai migliori, l'importante è riuscire a tirare fuori qualcosa di dignitoso senza voler a tutti i costi tornare indietro nel tempo o tentare di fermarlo:)
    ...in un certo senso tra band e fan affezionati si viene a creare un rapporto del tipo 'marito e moglie da una vita': tua moglie non è più una ventenne, non è più giovane e magari con l'età si accentuano alcuni difetti, ma se la ami continui ad amarla:)

13. vocalsupreme

vocalsupreme
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    33

15 Ottobre 2009

Poi che ce sono tanti cosi,in giro,e' proprio una fesseria,una canzone degli helloween al primo ascolto gia sono innamorato e non la dimentico piu.
    Ci provo in tutti i modi a cercare gruppi giovani che tengano,ma non ne trovo e ormai sono rassegnato.
    Creativita' creativita' e poi al sodo non ci arriva nessuno.
    Inoltre gli Helloween non sono mai senza idee.
    Che pretendete?che un gruppo ad ogni album cambi genere per essere creativo'?
    I Running Wild,i Motorhead e altri,sono immortali eppure sono stati nel tempo molto meno vari degli Helloween.

14. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

15 Ottobre 2009

Al contrario, dagli Helloween mi piacerebbe avere "involuzione" :D

Per citare le ultime produzioni, mi accontenterei che facessero solo canzoni stile The Tune, All over the Nation, Do You Feel Good, Get it up, Can do it... :D

15. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.172

15 Ottobre 2009

buuuuuuuuuuuuu

:D

Condividi questa Pagina