1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Redemption

Discussione in 'Progressive' iniziata da Musicista, 13 Gennaio 2006.

1. whitewitch

whitewitch
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

27 Settembre 2009

il nuovo è meraviglioso....mi spiace tantissimo per il chitarrista, spero si riprenda

2. DDefender

DDefender
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Settembre 2009

come sonorità su che livelli siamo?

3. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    98

27 Settembre 2009

Ma l'uscita x il nuovo disco x quando è prevista?

4. DDefender

DDefender
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Settembre 2009

domani... dai commenti pensavo fosse già uscito

5. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

"Mi Piace" ricevuti:
    9.784

30 Settembre 2009

lo sto ascoltando proprio ora, come prima impressione dico che è davvero ottimo. Bellissima la voce di Alder

6. whitewitch

whitewitch
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

30 Settembre 2009

genere direi un progressive bello tirato, c'è una canzone in duetto con il cantante dei dream theater

7. last_one

last_one
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Ottobre 2009

ancora dopo diversi ascolti non mi è riuscito di capire se effettivamente questo disco mi piace o no; ci sono dei momenti che mi sembrano davvero validi (ad esempio black and white, another day dies) ed altri che non riescono a convincermi, più per una questione di suoni che di composizione.. non so esattamente cosa sia, ma mi sembra che utilizzino male la voce, lasciandola troppo bassa e senza sfruttare al massimo adler; o semplicemente "fullness of time" è un episodio irripetibile e non è nemmeno giusto aspettarsi un disco simile...

8. daitarn III

daitarn III
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

9 Ottobre 2009

E' vero, le scelte di produzione hanno privilegiato la chitarra e lievemente penalizzato la voce, con un risultato (come si è detto) "bello tirato". L'innesto stabile di un tastierista, a livello di equilibrio, però riesce in parte a compensare quanto sopra (tastiera molto più presente del consueto). Le tracce migliori, come nel recente passato, mi sembrano quelle più lunghe e varie...cmq sono ai primissimi ascolti perché mi è arrivato l'altro ieri.
    Molto toccante la dedica di Van Dyk nel booklet, alla figlia Parker, che purtroppo soffre di una malattia agli occhi (e pensare che proprio agli occhi della figlia fu dedicata a suo tempo "Parker's Eyes"..). Periodaccio per il chitarrista, speriamo tutto si risolva al meglio...

9. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

9 Ottobre 2009

ho ascoltato dei samples, ciò non mi ha impedito di innamorarmi del giro di piano di unformed e di convincermi, nel giusto tempo, a procurarmelo. Non mi aspetto un the fullness ma il feeling è scattato.

10. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

13 Ottobre 2009

Lo sto ascoltando da pochissimo, ma il passo avanti rispetto a Origins Of Ruin è nettissimo. Non so se sarà mai ai livelli di Fullness (e nemmeno me lo aspetto), ma ai primi impatti è ottimo. Bentornati :)

11. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

14 Ottobre 2009

Uhm dire fullness per me è come dire iperuranio redemptioniano, non so se quest'album sia tanto ma quanto ho ascoltato (certo non abbastanza per una netta impressione) mi fa pensare che posso superare la sindrome da "non prendo altro di loro poichè temo non sarebbe all'altezza dell'aspettativa che the fullness ha creato, con la sua riuscita", riuscita soprattutto sul piano del pathos, dell'emozione. L'epoca dei mostri sacri è finita ma questo non toglie che esistano ancoa gruppi di estrema qualità.
    Ecco non mi sarebbe dispiaciuto di ritrovarmeli a spalla dei dreamt. o ancora ma qui rasentiamo l'utopia in doppio con gli shadow gallery.. eh eh sono suonato.

12. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.170

14 Ottobre 2009

Non lo so, non riesco a capirlo ancora del tutto.

L'ho ascoltato molto, anche se ultimamente volente o nolente l'ho un po' messo da parte. A un primo ascolto ero rimasto un po' deluso perchè non c'era un pezzo alla Sapphire o alla Memory, con gli ascolti ho superato un po' questo "trauma". Mi è sembrato un disco un po' "diverso" rispetto agli altri, un po' più curato a livello di arrangiamenti, tastiere più presenti e nel complesso assolutamente meno straziante rispetto al passato. Fatto sta che comunque mi sono innamorato di Black and White World.

13. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    98

15 Ottobre 2009

Primo ascolto....non male.... supera già quello precedente. Però è ancora presto...ma le impressioni iniziali sono buone

14. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

16 Ottobre 2009

Love Kill Us All/Life In One Day è stupenda :love: Mi ricorda molto Trascendance, ma è davvero incredibile :)
    Sì...credo che quest'album sia davvero eccellente...gli dovrò dare ancora un pò di ascolti per giudicarlo a pieno, ma direi proprio che ci siamo.
    Poi un disco che include la citazione di V per Vendetta (all'inizio di Leviathan Rising) non può essere mediocre :D

15. delphi

delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

"Mi Piace" ricevuti:
    275

18 Ottobre 2009

Primo ascolto: proprio niente male, non dico che sia un ottimo lavoro solo perché dovrò ascoltarlo ancora e più approfonditamente per esserne certo, ma la prima impressione è davvero buona.
    Molto meglio rispetto a "The Origins of Ruin", ma penso che non sia ancora ai livelli di "The Fullness of Time", anche se comunque i livelli sono molto alti.

Anche se i miei preferiti rimangono i Dream Theater, sono quasi convinto che "Snowfall On Judgement Day" sia migliore di "Black Clouds & Silver Linings" (non uccidetemi per questo! :D).

"Love Kill Us All/Life In One Day" è splendida, in particolare nella parte finale!

Condividi questa Pagina