1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Death Angel

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Vendetta Punitiva, 22 Giugno 2005.

1. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

10 Ottobre 2009

Ma manco per la capa... :D Act III è un capolavoro assoluto, maturo e bellissimo. E' decisamente più tecnico, più lucido, suonato in modo migliore. Gode, secondo me, di una produzione assai più pulita, che valorizza il songwriting, ormai perfettamente rodato e giunto a maturazione, dei Death Angel, e di suoni cristallini. Basta sentire l'ottima The organization. Già il precedente Frolic through the park era uno scalino più in alto dell'esordio, con Act III sono riusciti a combinare benissimo la spontaneità e la "sguaiatezza" (in senso buono, eh) di The Ultraviolence con l'evoluzione e la ricerca di Frolic... Per quanto mi riguarda, fra i tre primi album preferisco di brutto Act III. Ascoltalo per bene, Reign, non sai che ti perdi. Poi, oh, mica è brutto The Ultraviolence, eh! Assolutamente, da sola la title track (strumentale, che riprende il tema di Tubular bells di Mike Oldfield, rivisitandolo in chiave thrash) vale l'ascolto dell'album, e il resto è roba di gran livello, considerato che erano degli adolescenti (il batterista Galeon all'epoca era quattordicenne!) e fatta la tara per certi "eccessi" figli dell'entusiasmo, dell'esordio e di una certa immaturità più che comprensibile. Ma i due successivi sono di ben altra pasta, credimi, il che la dice lunga sulla grandezza di questa favolosa band.

2. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.404

10 Ottobre 2009

Adolescenti?!? Quattordicenne?!? Mamma mia, rimango senza parole, davvero. Se è così, erano dei fenomeni, comunque li ascolterò tutti per bene, in fondo non sono molti.

Ma a velocità/aggressività come sono questi album? Cioè, di The ultra-violence ho apprezzato di più le parti più "Slayeriane", per così dire.

3. Luca Trifilio

Luca Trifilio
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    51

10 Ottobre 2009

E' da un po' che non ascolto i Death Angel, nonostante li conosca molto bene e li abbia anche visti in un'incendiaria performance all'Evolution 2006. Scrivo più che altro per rispondere a Zero, che definisce Frolic Through The Park superiore a The Ultra-Violence. Fermo restando il rispetto per la tua opinione, dico la mia. Trovo il secondo lavoro dei filippino/americani una sperimentazione interessante, si, ma in parte inconcludente. Hanno cercato di infilare nel loro sound tutte le influenze ed il background che si ritrovavano, tirando fuori un lavoro sì vario, ma anche molto frammentario e non ben mirato stilisticamente. L'ho sempre considerato l'anello debole della loro discografia, cosa che mi ha in buona misura confermato lo stesso Mark Osegueda in sede di intervista.
    C'è anche da dire che da sempre nutro un debole per i debutti delle band, li trovo più energici, spontanei e carichi d'entusiasmo, nonostante gli inevitabili errori dovuti all'inesperienza. In un'ipotetica classifica, metterei sicuramente al primo posto Act III per maturità e songwriting, seguito a brevissima distanza dal devastante The Ultra-Violence, che contiene pezzi da 90 come Kill As One, Evil Priest e Voracious Souls.

4. nino

nino
    Expand Collapse
    massiccio

"Mi Piace" ricevuti:
    6

10 Ottobre 2009

Secondo me Act III più che maturo,aspetto che mi pare abbastanza ovvio e naturale dopo 2 album e una certa gavetta sotto la spinta di un talento esagerato,è l'album più completo e personale dei Death A.,perchè pur contenendo un po' di tutto tra parti più tirate,momenti acustici,soluzioni ritmiche ritmiche più ricercate,altre che si avvicinano a generi non propriamente metal,complessivamente risulta essere molto equilibrato,tutto fila liscio alla perfezione e alla fine per me è un piccolo gioiello.
    Però nonostante questo,gli preferisco di poco il primo The Ultra V., fondamentalmente perchè è più diretto e ha un tiro micidiale dall'inizio alla fine!:guitar:

Comunque se nel primo erano tutti adolescenti, in Act III avranno avuto tra i 18 e 20 anni...quante altre band a quell'età hanno saputo fare un album come Act III?

5. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.373

10 Ottobre 2009

Dico la mia, per me l'evoluzione The Ultra-violence>>FrolicThrough The PArk>>Act III ricorda quella Kill'em All>>Ride The Lightning>>Master Of Puppets, da molteplici punti di vista (produzione, crescita e passaggio da foga giovanile a maturazione completa).

6. Eye_of_the_beholder

Eye_of_the_beholder
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    87

10 Ottobre 2009

Concordo al 100%!!! Per quanto mi riguarda The Ultra Violence guarda dritto negli occhi senza sfigurare tutti i più grandi capolavori thrash...
    Act III è un pelino sotto perchè ha dei momenti troppo rilassati e una dose di funky un pò eccessiva per quanto mi riguarda!!!

7. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.404

11 Ottobre 2009

Funky? :sgrat:

8. Eye_of_the_beholder

Eye_of_the_beholder
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    87

11 Ottobre 2009

L'hai ascoltato l'album?!?
    Quando ascolterai capirai... ;)

Ultima modifica: 11 Ottobre 2009
  9. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.404

11 Ottobre 2009

Appunto perchè non l'ho ascoltato mi è parso strano, ma mi fido. Adesso sto risentendo The ultra-violence dopo aver letto tutti i vostri commenti al riguardo.

10. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

11 Ottobre 2009

La mia playlist di oggi prevede, guarda la casualità, "Frolic through the park", oltre a "Climbin' the walls" dei Wrathchild America, "For whose advantage?" degli Xentrix e "Psycho savant" degli Intruder. Dopo mi sa che dovrò ricorrere all'aspirina. In questo momento le casse stanno collassando sotto l'impatto di quell'ululante tornado di riffs che è "Devil's metal" (l'urlo raggelante di Osegueda prima del brevissimo assolo vale già l'intero album. Da antologia del thrash - e da manuale per screamers!).

11. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

11 Ottobre 2009

I Death Angel sono molto probabilmente la Band per cui ho una valutazione più difforme tra prestazioni live :shock::pray: e ascolto dei cd... :roll:
    Anche dopo averli visti per due volte dal vivo ed avermi convinto all'acquisto dei loro Albums, ascoltando proprio i cd non ho mai raggiunto livelli di coinvolgimento esagerati... :(

12. Erick Alexander

Erick Alexander
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

11 Ottobre 2009

"the ultra-violence" secondo me è il secondo miglior album della bay area superato "solo" da quel maxi capolavorone ancora imbattuto chiamato "Bonded By Blood"!!.

13. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

11 Ottobre 2009

I Death Angel si formarono nel 1982, e allora il batterista Andy Galeon aveva appena 9 (nove!) anni. Ai tempi di The Ultraviolence (che è del 1987), nessuno dei componenti della band (che, sia detto per inciso, erano fra loro tutti cugini) era ancora maggiorenne. Il successivo Frolic through the park è del 1988, rilasciato in contemporanea a South of heaven. Ora, al di là delle opinioni: Frolic... è un disco che pare costruito apposta per dividere. Alcuni quell'anno lo giudicarono persino superiore all'album degli Slayer, che del resto all'epoca ricevette pesanti critiche. Personalmente, ho sempre trovato il confronto fra i due poco significativo, sono due stili totalmente differenti, South of heaven è puro thrash made in Bay-area, Frolic... è un thrash molto tecnico, progressivo e, per quanto se ne possa dire, ispirato. E' molto, molto, molto complesso, il che però, attenzione, non significa complicato. Come giustamente fa notare Nattefrost, c'è dentro veramente di tutto, perfino qualche (sporadico) eco rap (!), sempre e comunque in chiave assolutamente metal, sia chiaro. Un album variegato e che ascolto con immenso piacere. Metterlo nel lettore, ora come allora, porta invariabilmente a chiedersi "Ma come diavolo avranno fatto a inventare 'sta roba?". Nattefrost lo definisce "non ben mirato stlisticamente", ma per me è una caratteristica del sound dei Death Angel di quel periodo: sfugge come un'anguilla da ogni possibile categorizzazione, certamente. E non è forse questo il bello del cosiddetto "thinking metal"?

14. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

11 Ottobre 2009

Basta la sola Discontinued per capire di che portata fossero le loro idee e la loro preparazione tecnica, seppure fossero davvero dei ragazzini al tempo.
    La loro sfiga è stata proprio la loro originalità, son stati capiti e apprezzati da pochi. Paradossalmente, semplificando enormemente la proposta, con gli ultimi due dischi hanno ottenuto dei consensi decisamente maggiori, tenuto conto anche del fatto che son tornati sulla scena già considerati come band di culto.
    Stessa storia per i primi Mordred, ad ogni modo.

Ultima modifica: 11 Ottobre 2009
  15. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.373

11 Ottobre 2009

Le atmosfere funky in Act III per me sono da ridimensionare: all'epoca ovunque ci fosse un po' di basso si diceva fosse funky! Di certo non erano i Living Color o i RHCP!

Nei Mordred di Fools Game, invece, ci sono marcati accenni funky!

Comunque, Reign, ascolta senza paura Act III, è davvero un album di qualità!

Condividi questa Pagina