1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Libri

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da madcap, 7 Aprile 2004.

1. Strangel

Strangel
    Expand Collapse
    FUCKING BASTARD!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

9 Ottobre 2009

Cavie è bellissimo, la storia di San Vuotabudella m'ha distrutto.:grin:
    Se ti è piaciuto quello comunque c'è più di un libro suo se vuoi iniziare ad approfondirlo già da ora: se preferisci una classica forma romanzo direi che Fight Club, Ninna Nanna e Soffocare sono d'obbligo, in particolare l'ultimo mi è piaciuto molto, il film non l'ho visto ma il libro è di valore assoluto, personalmente l'ho trovato geniale; se invece vuoi provare qualcosa di un po' più particolare Survivor è molto bello ed ha la particolarità che lo puoi leggere anche al contrario (dall'ultimo capitolo al primo) avendo sempre la stessa storia ma dalla prospettiva contraria, mentre in Rabbia (che io ritengo uno dei suoi lavori migliori in assoluto) sperimenta la tecnica della testimonianza orale riuscendo a caratterizzare magnificamente ogni personaggio, nel carattere, nella personalità e nel modo di parlare,veramente immenso. Quello che ho trovato un po' sottotono rispetto agli altri invece è Diary, che pur essendo un buon romanzo per me non regge il confronto con quelli citati sopra. Io ad ogni modo sono di parte, Palahniuk è uno dei miei scrittori preferiti in assoluto.

EDIT: Ho dimenticato di citare, tra i romanzi in forma più "tradizionale" (termine non usabile se si parla di Palahniuk), Invisible Monster, davvero eccezionale, come per Soffocare il termine "scioccante" acquista un nuovo significato dopo che lo si è letto, veramente da brividi.

2. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.082

10 Ottobre 2009

Io con Palahniuk mi son fermato a Cavie e mi son fermato a metà perchè proprio mi annoiava. Gli ultimi libri da quanto ho letto in giro sono un peggiorare continuo, pure l'ultimo Pigmeo fresco fresco d'uscita è stato accolto malissimo.

3. Teklis

Teklis
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    95

10 Ottobre 2009

Eh già... è proprio da sbavo/inchino! :P

E' da tempo che vorrei leggere un libro di Palahniuk. Qualche giorno fa ho letto una sua intervista (sul nuovo libro mi pare) e devo dire che mi ha molto incuriosito. Un mio amico mi fece leggere qualche anno fa un paio di passaggi da Cavie e devo dire che al tempo mi fece piuttosto schifo. Tuttavia sono molto incuriosito. Ti ringrazio Strangel per la panoramica, credo che leggerò Fight Club per primo. Sempre se troverò il tempo fra un esame e l'altro... :(

Tk :demon:

4. Nicholas95

Nicholas95
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    194

10 Ottobre 2009

Allora proverò innanzitutto a leggere Il Richiamo di Cthulhu.

5. Necrophelia

Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

10 Ottobre 2009

Se vuoi proprio provare a leggerlo, si inizia da quello che vuoi anche se io credo che per capire davvero Lovecraft sarebbe meglio cominciare dal principio per comprenderne al meglio l'evoluzione. Vabè facile che se ti piacerà The Call of Cthulhu poi vorrai proseguire...:)

@Strangel: grazie mille, anche Engash mi avevo detto cose simili...prima o poi quando lo becco in libreria qualcos'altro di Paulaniuk non mi sfiggura di sicuro! ;)

Oggio invece ho comprato un libro in edicola:Real world - Kirino Natsuo - Libro - IBS . Non ho mai sentito parlare dell'autrice, essendo nipponica, e sappiamo che qui del sol levante viene esportatato poco. Però in genere lo stile degli scrittori giapponesi mi piace molto, e mi è bastata la prima pagina per capire che potesse essere il libro per me. Vi saprò raccontare...

6. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

"Mi Piace" ricevuti:
    1.433
  7. Necrophelia

Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

12 Ottobre 2009

8. Gentario

Gentario
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Ottobre 2009

Ho iniziato a leggere ora "L'oro della camorra" di Rosaria Capacchione. Mi sembra un volume ben fatto:)

Dario

9. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.375

19 Ottobre 2009

ho cominciato Fahrenheit 451 di Ray Bradbury...è scritto in maniera stranissima. Erano 8 anni che non lo leggevo. Lo ricordavo diverso.
    Splendida l'idea delle cuffiette auricolari, che sarebbero state inventate decenni dopo.

10. Gentario

Gentario
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Ottobre 2009

Questo libro è favoloso! Credo che converta le parole in immagini come pochi:pray:

Dario

11. Slater

Slater
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

21 Ottobre 2009

Il volumone con tutte le opere edito dalla Newton & Compton, l'ho preso un paio di settimane fa e lo sto divorando (per quanto possa divorarlo leggendo meno di un'ora al dì purtroppo). Lovecraft è veramente un genio, quasi all'altezza di Poe direi, anche se questi è per me il massimo scrittore e poeta.
    Ti linko ad IBS. Il libro l'ho trovato alla Feltrinelli vicino casa, ma in centro a Milano ad esempio non l'ho mai visto, mi sa che si va a fortuna.
    Tutti i romanzi e i racconti. Ediz. integrale - Lovecraft Howard P. - Libro - IBS

12. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.375

21 Ottobre 2009

esatto dario. Alcune descrizioni sono un poco ostiche durante la lettura, è piuttosto maniacale nel modo di scrivere. Ma quando c'è la descrizione delle pareti, delle sembianze della moglie di Montag, beh, sembra di essere li e poterle vivere in prima persona tutte quelle sensazioni.

13. Gentario

Gentario
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Ottobre 2009

E' proprio quella a cui mi riferivo:shock:

Dario

14. Nemalo

Nemalo
    Expand Collapse
    False One

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Ottobre 2009

non a caso è praticamente il mio autore di racconti preferito :happy:

qualche tempo fa ho iniziato la lettura a scrocco di una sua raccolta di articoli e saggi, sembra un libro carino e divertente, anche se non si tratta di nulla di fondamentale. Non costa tanto, ma dubito possa essere interessante per chi non si è letto almeno metà della sua produzione.

nel frattempo ho quasi finito di leggere American acropolis di Gibson e ho iniziato L'uomo che scambiò sua moglie per un cappello di Sacks...il primo mi piace come è scritto anche se ancora non si è capito praticamente un tubo di quello che sta succedendo e ogni tanto non si capisce nemmeno di cosa stia parlando l'autore, ma come fantasia e creazione di atmosfere squallide il tipo è sicuramente bravo; il secondo è praticamente una raccolta a tono "romanzato" di casi di cui si occupò l'autore, he trovo bravo nel descrivere tutto senza scadere nel patetico o nell'asettico.

15. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

22 Ottobre 2009

Nemalo, prima di leggere "American Acropolis" hai letto, nell'ordine: "Luce Virtuale" e "Aidoru" ? Perchè nei primi due vengono presentati dei personaggi e delle situazioni che non hanno una completa e definitiva soluzione, che invece trovano in "American Acropolis", tanto da farmi dire, alla fine della lettura, che fosse uno dei migliori (se non il migliore) libro di cyberpunk leggera (ho detto leggera, quella "hard" è Sterling).

Condividi questa Pagina