1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Chitarra: modelli e prezzi

Discussione in 'Musicisti' iniziata da Monk, 2 Luglio 2005.

1. RomaThrashMetal

RomaThrashMetal
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7

2 Ottobre 2009

Anche io pensavo di bloccarlo in modo da poter fare solo i dive bomb... in cosa consiste l'operazione nello specifico??

2. otrebla86

otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    734

2 Ottobre 2009

non ho una chitarra monocolore, ma la desidero (la strato di blackmore)

3. Skinfist

Skinfist
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Ottobre 2009

io l'ho fatto fare da un liutaio perchè sono un disastro in ogni lavoro manuale, cmq si può fare anche da soli...basta fare un setp ottimale, con l'action che vuoi e quando il ponte è parallelo al top, misuri nel retro la distanza tra il body e il blocco metallico del floyd, e crei uno spessore (il mio è in legno) con quella misura e lo piazzi in modo che blocchi il floyd per non poter più salire, ma solo scendere...io ho evitato il ''fai da te'' perchè c'è da smontare le molle, mica di fare danno :D occhio a non mettere viti perchè vicino c'è lo scasso per il pickup, il mio credo sia incollato perchè viti non ne vedo, penso che del biadesivo vada benissimo anche perchè l'importante è che stia fermo lì, poi non subisce sollecitazioni di alcun tipo...

qua cmq c'è scritto tutto: www.guitarmigi.it \ tips'n'tricks \ bloccaggio parziale ponte Floyd Rose e Licensed

Ultima modifica: 2 Ottobre 2009
  4. RomaThrashMetal

RomaThrashMetal
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7

5 Ottobre 2009

Grazie mille!

5. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.128

5 Ottobre 2009

Ragazzio volevo chiedervi una cosa; ho addocchiato la esp v200 da un po di tempo e anche grazie molto a questo video: YouTube - ESP Ltd V200 Electric Guitar Demo pensavo di comprarla.
    Qualcuno che ce l'ha o l'ha provata mi può consigliare? sarebbe un buon acquisto o è meglio pensare ad altro?

6. Satcher

Satcher
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Ottobre 2009

Per bloccare il Floyd basta un pezzo di legno inserito nella parte tra il pezzo in metallo e il corpo della chitarra nello scanso del body dove ci sono le molle. Prendi le misure in modo tale che il ponte stai orizzontale con il top e a 90° con le viti dove abbassi ed alzi il ponte.

Ma se non vi serve il e vi da tanti problemi perchè non vi comprate chitarre con ponte fisso...Anche perchè i bending doppi vengono stonati lo stesso ameno che non si usa un tremsetter o qualcosa del genere...Poi se lo trasformate in ponte totalmente fisso è un altro discorso...

Per la LTD: non la ho mai provata. Comunque diffida sempre dai video che girano su internet perchè chissà da dove entra e da dove esce il suono (attacca una chitarra anche scrausa ad un mesa e ti sembrerà una bomba). Non capisco dal video che pick up ha anche perchè alcuni siti danno gli EMG 81 altri i pickup di serie ESP. Dovresti provarla e renderti conto. Sappi che con quella chitarra ci fai solo metal..Inoltre dovresti vedere come ti trovi col manico perchè io trovo il manico ESP un po' scomodo...Ma quello và a gusti..

Ultima modifica: 5 Ottobre 2009
  7. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi

"Mi Piace" ricevuti:
    16.128

6 Ottobre 2009

Pickup: ESP LH-150 (B&N) p.u. (dal sito della esp) Sono buoni?

Comunque qualche altro parere?

8. Franez!!!

Franez!!!
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Ottobre 2009

ragazzi che ne pensate della epiphone les paul ultraII...?:)Vorrei acquistarla avete qalche dritta?;)

9. Satcher

Satcher
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Ottobre 2009

Non ho mai provato personalmente ne la chitarra nei i pick up ma su internet dicono che suoni bene...Bisogna provarla...

Personalmente non amo molto le Epiphone comunque dalle caratteristiche dovrebbe essere una buona chitarra se ti piace il suono e sopratutto il manico Gibson...Certamente per quella fascia di prezzo non si trova molto sul nuovo a meno di andare in marche come Schecter, Maverick ecc... in cui con quella cifra ti vengono fuori delle buone chitarre...

10. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi

"Mi Piace" ricevuti:
    16.128

7 Ottobre 2009

Io ho una chitarra sola, non ne ho mai avute altre e non le ho cambiato i pickup; si sente tanto la differenza tra due pickup?

11. Satcher

Satcher
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Ottobre 2009

Dipende che Pickup confronti. Ti dirò che io ho sentito subito la differenza tra ad esempio gli Humbucker DiMarzio Fred ed humbucker DiMarzio Paf Joe e i Duncan JB...Non c'era paragone i Duncan suonavano molto meglio secondo il mio orecchio...Ma questi sono pick up di marca.

Per i pick up di serie non c'è uno standard. Bisogna provare la chitarra e sentire che suono ha. Ti ripeto che comunque quella è una chitarra fatta per suonare metal quindi i pick up di serie che avrà creeranno un suono prettamente metal e ovviamente non ti potranno dare lo stesso colore di single coil nei puliti...

12. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi

"Mi Piace" ricevuti:
    16.128

9 Ottobre 2009

Se chiedo qui e non in un forum di musica classica c'è un motivo :hihi:
    Come mai lo trovi scomodo? (io non l'ho ancora potuto provare)

13. slashisthebest

slashisthebest
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Ottobre 2009

io mi devo comprare la prima chitarra elettrica con un budget ke va da 150 a 200 euro ke è il massimo ke posso sopportare...io pensavo a una ibanez mann so ke modello sciegliere..mi date una mano?io nn sono un tipo da metal io giro intorno a rock n' roll e hard rock...consigliatemi una chitarra ke si adatta a questi due stili...ibanez pero ke mi piacciono molto....mi piacioni di piu le gibson ma visto quanto costano...

14. Satcher

Satcher
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Ottobre 2009

Si ma postare qui non vuol dire suonare solo metal. Anzi saper suonare diversi generi è molto conveniente e può sempre dare nuovi spunti. Inoltre secondo me comprare una chitarra per fare un genere solo è un po' "inutile" diciamo..Poi sono modi di pensare...Se poi hai soldi da spendere per comprarti una chitarra adatta ad ogni genere che suoni buon per te :D

Io lo trovo scomodo perchè mi sono abituato a suonare con manici Ibanez e Jackson. Infatti non riesco a suonare comodo con manici grossi (ad esempio quelli Gibson). Quelli ESP ed LTD hanno qualcosa di strano andando verso il corpo della chitarra. Credo cambi la bombatura e non mi trovo molto bene...

Con 200€ di spesa massima o vai sull'usato (ma devi saper scegliere) o se devi imparare a suonare prenditi uno starter kit. Preferibilmente non quello con la Squier Straticaster...

Ultima modifica: 9 Ottobre 2009
  15. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi

"Mi Piace" ricevuti:
    16.128

10 Ottobre 2009

ultima (spero) domanda: sono andato al negozio e non avevano la v-200 ma la v-401 (The ESP Guitar Company :: LTD Standard Guitars - V Series qua le schede tecniche).
    Mi hanno detto che possono ordinarmela, ma io vorrei provarla prima di prenderla; se provo la 401 capisco più o meno com'è la 200 o c'è una grande differenza?

Condividi questa Pagina