1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Technical Death, Progressive Death, Experimental Death

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Arakness, 21 Ottobre 2005.

1. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.374

27 Settembre 2009

"Leading Vision" è davvero un grandissimo album. Anche "Neurotripsicks" non è niente male, anzi, ha quello stile tipico dei Gorod che mi piace non poco, sebbene abbia qualche ingenuità in più rispetto a Leading.
    Buona band :sisi:

2. MASSOR

MASSOR
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Settembre 2009

process è un cd che ho perfino consumato,tanto che l'ho ascoltato,per uscita dell'anno 2009.;)

3. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.374

4 Ottobre 2009

sono in fase di ascolto di "Deep Inside" degli Spasme.
    Gli Spasme sono stati una band di techno-death canadese nata nel 1994 in Canada, Montreal/Quebec, nella quale hanno collaborato vari personaggi di spicco della scena death canadese, tra i quali: Patrick Loisel, Martin Lacroix e Mathieu Marcotte.
    La discografia è composta da un demo denominato "Traumatisme", anno 1995, e il disco "Deep Inside", datato 2000.
    Riguardo a quest'ultimo sinceramente, vista la qualità dei musicisti coinvolti, mi aspettavo un po' di più. Non che sia un disco brutto o di scarsa qualità, anzi, ci sono una manciata di buone canzoni, passaggi strumentali discretamente interessanti, buone accelerate, assoli di classe, ma il tutto è molto molto classico, si ha quasi una sensazione di deja-vu in più di un frangente, e l'alone dei Death più intricati e cervellotici, aleggia un po' su tutte le composizioni.
    Altro difetto è il suono del rullante, secco e "finto", davvero poco gradevole a mio modo di vedere.
    Non è male ma mi aspettavo decisamente di più, visti i risultati ottenuti dai membri nelle loro bands madre, comunque se vi capita un ascolto dateglielo, alla fine è sempre una mezz'ora spesa discretamente.

4. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.374

5 Ottobre 2009

Mmmm, stamattina, lettore mp4 alla mano (e alle orecchie) mentre camminnavo per le vie già affollate di Roma ho ascoltato un disco non proprio recentissimo ma assai interessante. Si chiama "Arcane Path", è "firmato" dai Sympathy, un progetto di death piuttosto complesso, con forti influenze sinfoniche, qualche accenno ai dimmu borgir e qualche eco derivante dai Nile.
    Un album di ottima fattura che mette in risalto delle ottime capacità del trio canadese, formato da:
    -Dharok: chitarra e voce
    -Jeff Lewis: chitarra
    -Jim Austin: batteria
    Il basso sarà suonato da uno spiritello nel disco, non lo so, ma c'è, si sente e pure bene, per tanto non curiamoci di tali piccolezze.
    Questa è la discografia della band:
    -Demo 1991 (1991)
    -untitled album 1992 (1992)
    -Arrogance and Ignorance (1993)
    -Age Of Darkness (1995)
    -Realms Of Chaos (1996)
    -Invocation (2002)
    -Arcane Path (2004)
    -Abyssal Throne (2005)
    -Anagogic Tyranny (2008)
    Io conosco solo A.P. ma è davvero un disco di qualità e sostanza, gli altri non ho avuto possibilità di ascoltarli, ma spero di farlo il prima possibile.
    Io ve li consiglio!

5. Evilsatcho

Evilsatcho
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7

7 Ottobre 2009

6. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.374

8 Ottobre 2009

io ho ripreso l'ultimo degli Augury proprio in questo momento, era da un po' che non lo sentivo.
    E' un album molto maturo, meno smaliziato rispetto a "Concealed", e anche meno spontaneo, forse più di maniera, ma è decisamente più elegante e ragionato, con soluzioni melodiche davvero recercate e raffinate.
    C'è meno "black" rispetto a prima è più death. Ottima al solito la prova di tutti dietro i loro strumenti, ed eccellente anche la produzione (ad opera della nuclear blast).

7. Human 2.0

Human 2.0
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Ottobre 2009

Per caso gli Augury sono quel gruppo Death/Brutal che ha anche una cantante donna?Se sono loro li sentii un pò di tempo fa e mi piaquero davvero tanto...!

8. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.374

8 Ottobre 2009

no death/brutal, insomma death si, brutal davvero poco...il cantante è uomo!

9. Human 2.0

Human 2.0
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Ottobre 2009

Mi sembrava che avessero una corista donna da qualche parte in qualche pezzo...vabbe!

10. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

8 Ottobre 2009

Nel primo disco hanno una voce corale che interviene in qualche pezzo...

11. Human 2.0

Human 2.0
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Ottobre 2009

Infatti mi sembrava che ci fosse cazzo!

12. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.374

8 Ottobre 2009

ahh si la corista c'è ma non è la cantante del gruppo!

13. Human 2.0

Human 2.0
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Ottobre 2009

Capito!

14. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.374

13 Ottobre 2009

15. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.374

14 Ottobre 2009

ok sentito il nuovo dei Sickening Horror.
    E' sufficiente, ma niente di più secondo me. Mancano proprio le idee. E' piatto, monotono, un po' noioso. Le uniche parti carine sono quelle più elettroniche (presenti sempre e comunque), e qualche stacco jazzato (in alcuni casi però mi sono sembrati slegati, troppo, rispetto alla musica).
    Loro a suonare per carità, sono bravissimi, quello che vi pare. Se ne è andato Kollias e hanno comunque trovato un batterista fenomenale (tale Alex Zoch), però boh...il songwriting m'è parso poverello e piuttosto piatto, statico. le canzoni si somigliano un po' tutte. Devo essere sincero, non m'ha preso come WLBB. Peccato :(

Condividi questa Pagina