1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Paradise Lost

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Bromuro, 28 Aprile 2006.

1. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.373

5 Ottobre 2009

Lunedì, cielo nero...perfetto. L'ho ascoltato un paio di volte e in questo momento ce l'ho in cuffia, è chiaramente un buon album, ma aspetto ancora una settimana di ascolti prima di decretarne il valore. Per il momento, il colpo di fiamma è scattato per la title track che infatti avevo già sentito un paio di volte.

Che dire, la opener, inoltre, è quello che un po' tutti vorremmo dai PL...un successo pre-annunciato? Speriamo ;)

Comunque attenzione, il fatto che sia più heavy e ci ricordi il passato non significa necessariamente che si tratti di un capolavoro....

2. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

5 Ottobre 2009

:roll::sgrat: sei sempre perfezionista:roll: dottor Vittorio:grin:
    scherzo Vit:sadic: è vero quello che hai detto ma io sono istintivo e a mè mi ha catturato subito come fece Icon e Draconian time;)

3. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

6 Ottobre 2009

arrivata oggi la limited ...che dire fantastico album...si sente un mix perfetto di Icon e Draconian ma miscelati con i PL di oggi, bene ora manca solo la serata di Dicembre, spero di andare a vederli, intanto grazie Paradise Lost già con In Requiem mi avevate dato un album degno del vostro nome, ma non mi emozionavo così per un vostro album dal 1995

4. FedeHetfield

FedeHetfield
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Ottobre 2009

Ho preso l'edizione limitata con 2 cd...Un cofanetto che sembra un sacro libro dell'800' profanato in qualche cattedrale...
    Capolavoro non direi,ma l'album nel complesso è davvero una gemma del 2009!
    Sulle 13 tracce che ho ascoltato(10 più le 3 bonus track) direi che 10 superano la media...

Positive:

As Horizons end (Spaventosa)
    I Remain (Tra le mie preferite in assoluto)
    First Light
    Frailty (uno degl'episodi sperimentali)
    title track (capolavoro)
    Living with scars (potente)
    Last Regret (capolavoro)
    Universal dream ( Molto iconiana)
    Cardinal zero (Particolare e dannatamente sabbatthiana,fuori dal contesto)
    Last Regret with orchestra

Neutro:

The rise of denials(devo ancora capirla)

Negative,e queste credo che si potevano evitare

In truth (non mi dice niente)
    Title track with orchestra(Arrangiata in modo abbastanza scarno)

5. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

8 Ottobre 2009

Vittorio, avvo bisogno anch'io del mio metaforico "lunedì". Quella sera su space non mi disse molto, questo disco. Oggi lo sto scoprendo e così a caldo mi sento di scrivere del canat di Holmes, più livellato e sfumato che su in requiem. Rispetto al penultimo mi sembra che qui ci sia maggior contrasto, in termini di cantato, fra parti dure e più lente.
    I suoni poi, la batteria soprattutto (ma anche una nitidissima chitarra), mi sembrano più puliti, più cristallini (e non per questo nel distinguersi, staccati).
    Titletrack immensa; cardine di futuri live.

Amarezza per non poter essere all'alpheus...

6. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.997

10 Ottobre 2009

Il nuovo album è clamoroso. Quando un passo indietro ti salva una carriera e ti riconcilia coi fans...
    Un disco elegante, oscuro, di classe pura. Certo che non aggiungono molto di nuovo al sound che li ha resi grandi, ma la mancanza di pura inventiva (cosa per altro normale dopo quasi 20 anni di carriera) passa in secondo piano di fronte alla perfezione con cui suonano..al miglioramento netto di Holmes alla voce e alla produzione perfetta che esalta le note magicamente oscure che risuonano in questo disco.
    Chi ha amato i dischi passati non può che godere come un pazzo sentendosi "Faith divides us - death unites us".
    Che capolavoro da brivido è "Last regret"???

Un inchino ai maestri che sono finalmente tornati sulla retta via.

7. Luca Trifilio

Luca Trifilio
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    51

10 Ottobre 2009

Ho appena finito di ascoltarlo, e sono rimasto in fissa con la titletrack, che ho rimesso al termine del disco e che sto ascoltando in loop. Quando me ne libererò e riuscirò ad ascoltare un po' di altre volte il disco, esprimerò il mio giudizio.

8. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

10 Ottobre 2009

Da quanto non ti leggevo così deciso ed entusiasta in modo oserei dire "affilato" caro Sentenced:)
    L'ascolto su myspace poi corretto dai dubbi che un ascoltatore stimato come Vittorio mi ha indotto, sembra ormai un ricordo lontano. Ma cosa avevo davvero ascoltato? è davvero questo disco che va in loop a seguito di un acquisto mai paventato? pare di sì.
    Ed ancor più forte il dubbio sulla limited non presa perchè Cardinal Zero, la bonus, anche se non ha i solos a cascata di una joy the emptiness (cito a memoria spero di onn sbagliare) è tutt'altro che uno specchio per allodole o uno scarto di maintracklist. Avrò sbagliato?
    C'è comunque che ho da tre giorni in auricolare un disco che prende, avvinghia e con mestiere ma senza scordare il pathos si incunea fra memoria e ascolto. Titletrack ipnotica dal video sì, angosciante tanto quanto ben girato e concepito.
    E che vogliamo dire della chitarra corposa e pesantissima, concreta ed esaltante nel mezzo della successiva the rise of denial?
    in truth, è vero, si lascia ben ascoltare ma pare sottotono anche dal punto di vista testuale. Dubbi? per nulla. L'apertura che evoca l'immagine di un lento squarcio di nembi ad opera di un sole intenso e filtrato, in first light a seguire una lodevole I remain: trittico iniziale, ripaga di ogni minima imperfezione (posto che ce ne siano di rilevanti).

Nota inevitabile: la voce di Holmes, sì, di qualche significativo livello più fonda, più generosa verso quel potente diaframma, più graffiante e incisiva come lo era nei dischi d'oro che tutti apprezziamo.

9. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.373

10 Ottobre 2009

Per quanto mi riguarda, lo sto assaporando con calma, come un vino buono. E proprio nello stesso modo, ad ogni assaggio scopro qualcosa di nuovo. Devo ancora decidere se è entusiasmante o solo davvero buono.

10. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.997

10 Ottobre 2009

Concordo in pieno sull'elogio alla parte centrale di the rise of denial...capace davvero di rievocare emozioni e atmosfere che solo la sacra triade dello yorkshire sa ricreare.
    Sicuramente uno degli episodi migliori...così come l'opener..rocciosissima e impreziosita da un semplice ma splendido assolo...o first light vera perla grazie al fantastico inserto di tastiera..in sottofondo all'incedere del refrain. E poi la già citata title track..o "last regret" che diventerà una delle mie preferite in assoluto della band.
    Si può dire che ci sono brani meno belli...ma non ci sono brani anonimi.

Hai detto proprio bene fleba..sono entusiasta di questo disco. D'altronde queste sono le sonorità che più amo..e pochi gruppi mi hanno dato emozioni come i paradise lost del periodo icon-draconian times. Già con In requiem ero rimasto pienamente soddisfatto..ma qui siamo a livelli ancora superiori..vette che in questo particolare genere sono pura utopia per la gran parte dei gruppi in circolazione.

Attendo l'8 dicembre con ansia! finalmente potrò gustarmeli dal vivo per la prima volta..e con un album del genere da promuovere ci sarà davvero da esaltarsi!

11. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.373

11 Ottobre 2009

Anche per me, queste sul podio fino ad ora!

12. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

12 Ottobre 2009

E così finì che dovrò comprarmelo.... e quando mi arriverà, non importa il giorno, :roll::hihi: lo divorerò.
    Mi è bastato leggere "Icon" e "Draconian" in qualche post per decidermi :hihi:

13. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

13 Ottobre 2009

Sì, Albe, la conclusione è quella!i nomi non sono fatti a caso; la voce di Holmes parla a tal proposito.
    Scalettando sul lotto delle canzoni eleggo la titletrack a tormentone cerebrale del sottoscritto. Inoltre soccombo davanti alla chitarra pesante grassa corposa e macignica graniticiforme di Rise of denial, allo strofeggiare rabbioso solenne di I remain, allo squarcio di first light molto Odile Redon dannazione!

14. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.997

13 Ottobre 2009

Questo è garantito al 100% :hihi:

15. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

14 Ottobre 2009

non solo ma sortisce una sorta di nuova giovinezza del gruppo portando ad un ascolto spasmodico anche degli altri dischi migliori; un esempio? icon (ma và?). quest'ultimo è stato creato da una costola di icon.

Condividi questa Pagina