1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Kiss

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da NyMpHa, 23 Ottobre 2005.

1. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    572

6 Ottobre 2009

caro Sixx77 io penso, come ho appena scritto nel post precedente, che il vero difetto di Psycho Circus è di non aver voluto di proposito creare quell'armonia e qualla famiglia dell'inizio e degli esordi e questo bastava con poco lasciando più spazio creativo ad Ace magari concedendogli due o tre pezzi nell'album (come da lui dichiarato nell'intervista del nuovo Metal Hammer) non è che ci volesse tanto, purtroppo ancora una volta ha vinto la competitività ed è stato messo da parte un grande creativo su quel disco ecco secondo me il maggiore difetto: dire che era una reunion quando invece a scrivere volevano essere sempre i soliti due......

P.S. due pezzi come Outer Space e Sister tanto per fare un esempio dall'ultimo album Anomaly, inseriti in Sonic Boom, avrebbero reso quest'ultimo una BOMBA più di quanto non lo sia già adesso.....(oh! parere mio personale eh?)

2. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.152

6 Ottobre 2009

Ma tu ti riservi di credere "sempre" poco alle parole di Ace, anche quando Ace afferma che Ezrin è stato un grande produttore e grazie a lui Destroyer fu un capolavoro.

3. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    572

6 Ottobre 2009

su questo ti quoto alla grande!!!!!!:beer::applause:

infatti un eventuale apporto di Peter in fase di composizione su PC non l'ho neanche voluto prendere in considerazione (stendiamo un velo pietoso purtroppo sull'ex gattone) ed ho voluto fare questo discorso solo riguardo ad Ace anche dopo avere sentito l'ottimo lavoro di Anomaly: seconde me l'apporto di quest'ultimo sarebbe stata la classica CILIEGINA SULLA TORTA! :D (che non è stata purtroppo! :cry:)

per quanto riguarda Eric Singer è inutile qui che ripeta che per me è il più bravo, professionale e tecnico drummer che abbiano avuto, quindi il problema non solo non si pone, ma non ha neanche da iniziare ad esistere 8-]

4. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    572

6 Ottobre 2009

questo è vero! anch'io ho letto una recentissima intervista di Ace in cui non fa che parlare bene di Ezrin e di Destroyer e di tesserne le lodi sia del produttore che del prodotto finale

5. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    572

6 Ottobre 2009

scusa ma perchè dovrebbe mentire? :sgrat: tutto si può dire di Ace riguardo alla sua sregolatezza e vita fuori dai binari e problemi di alcool ed altri vari ma riguardo a queste ultime affermazioni non mi sentirei di dargli torto anche alla luce di come la premiata ditta ha gestito "l'affare kiss" in tutti gli anni 80 e 90 dettando il loro dupolio sulla composizione dei pezzi e lasciando poco spazio agli altri membri della band che si sono succeduti, se da un lato hanno fatto sicuramente bene, ripeto l'apporto di uno come Ace in quell'album avrebbe potuto dare il classico plusvalore guardando anche i due sopracitati pezzi scritti su Anomaly e non solo quelli...........

6. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

6 Ottobre 2009

Ci mancherebbe altro... è uno dei produttori più importanti in assoluto.

Ma il punto è che se lui è "sempre" risultato assente dalle registrazioni dei dischi con Ezrin evidentemente un motivo c'è.

SU Music from di elder Ace registrò le sue parti nel suo studio personale(quello che uso anche per registrare il suo solista), le spedì a ezrin e poi si lamentò che molti pezzi vennerò tagliati... cosa normalissima visto che questo genere di scelte stilistiche sono proprio appannaggio del produttore.

Su Destoyer scappò e non si fece vedere e fondamentalmente andò così anche su Psycho (mentre credo che Criss non registrò più che altro perchè non ne era in grado)

Poi ripeto... per me ACE è un musicista di gran talento che proprio co nquesto ultimo disco ha dimostrato di avere sempre quello che serve e di non avere nessun interesse ne attenzione a ciò che succede fuori e che non riguarda la sua musica.
    la cosa è un pregio in questo caso...
    Ma il fatto che lui abbia ancora idee e si sia svegliato ora per mostrarle vuol dire che probabilmente prima non era in condizione.

ma l'ace persona è un perenne rintronato e rincoglionito, uno che perde l'aereo per 3 volte di fila,ecc
    Lui stesso ammette che lo era pesantemente all'epoca della reunion e sopratutto di Psycho Circus.
    Credo che chiunque l'abbia visto dal vivo in quel tour(o anche abbia visto dei filmati) non possa aver pensato che "ACE è finito".

che adesso si sia ripreso ok... mi fa piacere(anche se in un paio di filmati recenti su youtube non mi pareva propriamente in forma) ma all'epoca si muoveva e suonava come una persona e sopratutto un musicista finito.

Un pò come l'altro collega gatto, per come suona sull'alive IV! Brrr.

Io credo che all'epoca delle registrazioni di Psycho Circus certe scelte non derivassero da Paul e Gene per cui queste sono facilmente delle scuse che ace tira fuori per giustificare le suo mancanze.

7. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    572

6 Ottobre 2009

scusate ma poi il produttore di Psycho Circus non risulta essere Bruce Fairbairn?

8. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

6 Ottobre 2009

Quello definitivo fu Fairbain.
    ma Il gruppo cominciò a lavorare sulla forma delle canzoni con Ezrin!
    Poi Ezrin dovette cedere il posto per impegni suoi... sinceramente non ricordo..

A questo poi pare si aggiunsero dei Litigi legati al fatto che sia Ace che Peter volevano rivedere i contratti firmati con il gruppo in fase di Reunion.

Ultima modifica: 6 Ottobre 2009
  9. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.152

6 Ottobre 2009

Guarda, la storia dell'Ace perennemente rincoglionito sul palco mi va bene (anche se non è assolutamente vera) ma come compositore Ace NON E' MAI STATO RINCOGLIONITO, dal primo all'album a Psycho Circus ha sempre composto (quando gliel'hanno lasciato fare sappiamo chi) grandi pezzi e guarda caso Into The Void è uno dei pochi che si salva e l'ha scritto lui e non quel genio di Simmons e il suo capolavoro solista Firestarter....:shutup:
    Eppoi, se uno è sempre rincoglionito come dici tu, come fa a scrivere pezzi da 90 su quasi ogni disco?

10. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    572

6 Ottobre 2009

Ezrin mi sembra che fosse più impegnato con la sua azienda/ditta di internet all'epoca se non ricordo male

P.S. Firestarter è una bellissima cover dei Prodigy :rotfl: :rotfl: :rotfl:

11. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

6 Ottobre 2009

beh...
    Dico... Basta guardare il live Farewell...
    Spesso sia Ace e peter sono veramente imbarazzanti!

e ripeto... non erano casi isolati!
    quando li vidi dal vivo nel tour di Psycho circus ovviamente mi esaltai, ma gli sguardi preoccupati di Paul ad ogni pezzata di Ace(e non son state ne poche ne lievi a onor del vero) li vidi bene.

lo penso anche io, ma se ACE non ha pubblicato una bega fino adesso il problema arriva solo da lui, non da Paul ne da Gene!

Lui è rincoglionito, non negato a suonare, ne tantomeno a comporre, anzi...

12. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    572

6 Ottobre 2009

diciamo che non tutti i pezzi di Ace secondo me si abbinano ad un disco marchiato Kiss Classic come dimostra benissimo l'ultimo Anomaly, la sua linea compositiva è più varia e quindi ha maggiore bisogno di un lavoro a parte su un disco solista ma i suoi lavori classici rock sono in puro stile Kiss e potrebbero stare benissimo in qualsiasi album del bacio mentre altri.......

13. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    572

6 Ottobre 2009

basti pensare solo ai suoi pezzi strumentali............

14. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.152

6 Ottobre 2009

Ripeto, non capisco come uno che sia rincoglionito abbia scritto ottimi canzoni. E comunque io mi riferivo ad Ace con i Kiss, tanto se è rincoglionito adesso lo deve essere stato sempre...giusto? Se poi penso all'unico solista post 78 fatto da Gene.......tenendo conto della sua produzione accettabile quasi nulla per buona parte degli anni dall'84 al 90 (escludendo Revenge) come dovremmo definirlo?

15. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    572

6 Ottobre 2009

ma era troppo impegnato a fare l'attore de' noantri...... :hihi: :hihi: :hihi:

Condividi questa Pagina