1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Le nostre band: consigli e confronti

Discussione in 'Musicisti' iniziata da VentoGrigio, 26 Dicembre 2006.

1. bona95

bona95
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Agosto 2009

ho sentito alcune canzoni e mi sono piaciute .. per questo.. vorrei fare un misto fra symphonic e deth... con dei riff alla trivium-lamb of god.
    è un po' strano ma cosa ne dite?

2. MASSOR

MASSOR
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

31 Agosto 2009

dico che...HAUAUAUAUAJAJAJAUAHAUAAHAHAHAHAHAHAHA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:rotfl::rotfl::rotfl:

meglio che mi dileguo per questo!:sadic::rotfl:

3. Fucking_Darius_Hostile

Fucking_Darius_Hostile
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

31 Agosto 2009

Grazie a tutti dei complimenti...entro la fine di settembre entreremo in studio per registrare una o due canzoni,mi farebbe piacere che commentaste anche queste...un saluto

4. Treck

Treck
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Settembre 2009

Ciao a tutti!
    Premessa: Ho scritto l'ultima volta nel 2007 in questo topic e vorrei aggiornare lo stato del mio gruppo in quanto sono cambiate alcune cose :hihi:

Nome della band: Hybrida

Suoniamo da circa 10 anni e il gruppo (nome compreso) nasce dalla morte dei "Kontrosenso"... abbiamo infatti cambiato nome, suoni e mentalità in seguito a delusioni e sconfitte. la band è formata da Federico Ferretti (chitarra/voce), Nicola Cappotti (Basso/voce) ed io (Batteria/voce). Suoniamo pezzi nostri con cantato in italiano.

Genere: Suoniamo un metal melodico composto da vari stili di metal e i testi affrontano svariate tematiche, proprio per questi motivi lo abbiamo chiamato Hybrid Metal, perchè non sappiamo in quale categoria di metal classificarci.

Questo è il link del nostro myspace se vi va di ascoltare i brani che ci sono:
    HybridA
    Mi piacerebbe sapere i vostri giudizi in merito alla mia band, qualche vostra critica e magari, se ve la sentite, di dirci secondo voi a quale categoria di genere metal potremo appartenere... non che sono estraneo alle caratteristiche degli stili che ci sono, ma non riesco ad essere obiettivo nel catalogare la mia band :D

5. >AKIRA<

>AKIRA<
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    39

5 Ottobre 2009

6. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    48.840

5 Ottobre 2009

Ho potuto sentire ancora solo la vostra Lack of comprehension ma... sbaglio è è stata abbastanza "modificata"? Ho notato delle differenze rispetto all'originale, sia a livello chitarristico che (soprattutto) batteristico. Ma poi, siete senza bassista?

7. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    48.840

5 Ottobre 2009

E anche riguardo Angel of death, anche se non ho potuto guardare ancora tutto il video per via della connessione lenta, si notato delle evidenti differenze con l'originale... E' tutto voluto?

8. >AKIRA<

>AKIRA<
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    39

5 Ottobre 2009

Si, purtroppo ci manca ancora il bassista.
    Le differenze chitarristiche probabilmente sono volute, anche se non ne sento molte, l'unica è l'inizio di Lack fatto con il distorto anzi che con il pulito, come lo fanno nel live, perche è piu figo.
    Quelle batteristiche io cerco di farla piu simile possibile all'originale (anche se non sempre mi riesce) e apparte un paio di rullate in piu non ho modificato altro.

Ultima modifica: 5 Ottobre 2009
  9. coby dick

coby dick
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Ottobre 2009

Mi piacerebbe avere dei primi pareri sulla mia band avendo da poco messo on-line delle preview del nostro lavoro. www.lapsushome.it
    Attendo con ansia qualche commento :)
    Chi sono i Lapsus? Thrash Melodic Death Metal from Italy! A breve il primo disco verrà pubblicato in tutto il mondo: Moments of Aberration in stores in November 2009!

Ultima modifica: 20 Ottobre 2009
  10. andre871

andre871
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Ottobre 2009

Ultima modifica di un moderatore: 19 Ottobre 2009
  11. VentoGrigio

VentoGrigio
    Expand Collapse
    :facepalm:

"Mi Piace" ricevuti:
    372

18 Ottobre 2009

Ciao, in questo topic, come avrai notato dal post di introduzione e da vari interventi fatti qui dentro, ci sono delle regole piuttosto rigide nella presentazione della propria band decise proprio per evitare lo spam insensato. Ti chiedo gentilmente di uniformarti a queste regole modificando la tua presentazione con le informazioni richieste, grazie. :)

UPDATE: editato per spam, visto che non sono state apportate le modifiche richieste

Ultima modifica: 19 Ottobre 2009
  12. delphi

delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

"Mi Piace" ricevuti:
    275

22 Ottobre 2009

Ciao! Adesso finalmente anch'io ho una band, abbiamo cominciato da poco, facciamo cover Power Metal e miriamo anche a proporre qualche brano nostro, sempre sul Power Metal, abbiamo già fatto 2 prove, sono felicissimo :) spero il più presto di farvi sentire qualcosa, ci tengo molto :P

13. MircoAbysS

MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

"Mi Piace" ricevuti:
    4.603

23 Ottobre 2009

Il pauer fa venire le malattie :nono:
    Scherzo dai, in bocca all'ulver! ;)

14. delphi

delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

"Mi Piace" ricevuti:
    275

23 Ottobre 2009

E dai :D qua da noi praticamente non ce ne sono band Power :nono: anche per questo sono molto convinto del progetto :) qua è quasi solo Heavy Metal e Hard Rock/Glam, ed i gruppi sono uno la fotocopia dell'altro :(
    Comunque abbiamo trovato un batterista molto bravo che sa stare a tempo con i grandi batteristi del Power :P

15. Tregenda

Tregenda
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Ottobre 2009

Nome Band: Astral Dive

Band power prog di Firenze,nasce nel 2006,dopo vari cambi di line up nel 2008 la band si completa con l'entrata della singer Chiara Manese.Nel maggio 2009 esce un EP dal titolo "Trauma",composto di 5 brani di cui uno ascoltabile su www.myspace.com/astraldive,le fondamenta strumentali si rifanno a un power prog contaminato da sonorità di sinth che richiamano atmosfere fantascientifiche,quelle stesse atmosfere che sono la linfa dei testi di questo demo,la voce è lirica.
    La band è attualmente impegnata nel proseguira la composizione di nuovi brani da sommare a quelli demo,alcuni live (in Toscana) hanno pemesso di lavorare sul 'modo di stare' sul palco,la scenicità e l'immagine,il prossimo sarà al Lucca Comics and Games sul palco del Red Bull Tour Bus.

Condividi questa Pagina