1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Megadeth

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Betoken, 19 Agosto 2004.

1. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

4 Ottobre 2009

Sì, ok, non è un riff intero (per fortuna!), ma quelle 8 note sono proprio identiche, persino nel ritmo. Non c'è niente da fare, sentirlo mi lascia un'impressione sgradevole.
    E' vero, dimenticavo Psychotron.
    L'uso dell'armonica posso essere d'accordo con te che su Train ci può stare (difatti, nonostante questo il brano mi piace) ma lo vedo un elemento talmente estraneo al suono dei Megadeth che non riesco proprio ad apprezzarlo. E' vero che Mustaine a suo tempo aveva piazzato le trombette su Into the lungs of hell, ma insomma... Nel suo complesso, Youthanasia mi sembra un album deboluccio. Certo, la prestazione vocale è la migliore di sempre, sotto un certo punto di vista, ma personalmente non ho mai ascoltato i Megadeth con particolare attenzione per le parti vocali, o meglio, più selvaggia e sgraziata è la voce, e più mi piace il brano. Vale per i Megadeth, ovvio. Musica abrasiva, voce abrasiva. Perfetto. Su Youthanasia, album perfettino, voce perfettina. Ok per tanti, ma non funziona per me. Dovessi dargli un voto, sarebbe sul 65, 70 al massimo. Chiarisco: se fosse stato scritto da un normale gruppo metal, sarebbe un ottimo disco; ma qui parliamo dei Megadeth, non di un gruppo normale. E' come avere Schumacher come pilota e chiedergli di piazzarsi nei punti. Un corno, io a Schumi chiedo sempre il massimo.

2. SOM

SOM
    Expand Collapse
    ]v[egadet]-[
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    577

4 Ottobre 2009

Una buona camomilla aiuta in certi casi.

3. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

4 Ottobre 2009

Tra l'altro un discorso analogo a Youthanasia, sebbene in tono minore, potrei farlo anche per Cryptic Writings! In questo caso il livello è inferiore a quello di Youthanasia ma davvero, c'è così tanto da buttar via? A parer mio (ovviamente, poi siete liberi di darmi dell'eretico :D) canzoni come Trust, The Disintegrators, Use The Man, She-Wolf, Vortex ed FFF sono tutte di buon livello, anche ottimo in alcuni casi (la prima volta che ho ascoltato FFF ho sbavato)! Poi, al di là del genere, a me sono sempre piaciute pure I'll Get Even e Sin mentre, dall'altro lato, non ho mai potuto soffrire Almost Honest, A Secret Place e, in parte, Mastermind mentre Have Coll, Will Travel mi è indifferente!

4. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

4 Ottobre 2009

Certo, capisco cosa intendi. Ti manca il lato tagliente dei Megadeth. In effetti è vero, quel lato è assente, però son felice che i Megadeth abbiano dimostrato di saper esser camaleontici e con qualità (in fondo lo trovi anche tu oggettivamente ottimo). ;)

5. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

4 Ottobre 2009

Ecco, Crypting è un album che recupera, in parte, il lato tagliente dei Megadeth, però lo fa con meno ispirazione. Ci son troppi sali e scendi a livello qualitativo, però di brani ottimi ne contiene parecchi. Use the man non mi fa impazzire, però mi piace parecchio Almost Honest. Gasante a manetta e sottovalutatissima The Disintegrators.

6. Exhume To Consume

Exhume To Consume
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Ottobre 2009

devo ancora sentire il nuovo album spero sia bello

7. El Feroce

El Feroce
    Expand Collapse
    I AM DEATH

"Mi Piace" ricevuti:
    750

4 Ottobre 2009

Mi sono avvicinato ad Endgame con molto, molto pregiudizio. Mi sono trovato davanti un album che mi ha distrutto i timpani!!! Finalmente i Megadeth sono tornati quelli di un tempo, quelli di Peace/So far/Rust. Ispirazione e freschezza e dinamismo sonoro mancavano dai tempi di Youthanasia, e nell'ultimo, fantastico Endgame, li ritrovo centuplicati. Riff assassini e puramente thrash/Megadeth, assoli ariosi, batteria che sferza, distrugge, annichilisce. Finalmente. Bentornati Megadeth, ho dovuto aspettare (solo) 15 anni per dirlo :lollone:. Adesso, il confronto con quel monolite di Death Magnetic si può fare...

8. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

4 Ottobre 2009

eh?:roll: monolite?...sul resto concordo, anche se rust in peace e peace sells insomma..sono su un altro pianeta, ma endgame è un ottimo disco senza ombra di dubbio.

9. El Feroce

El Feroce
    Expand Collapse
    I AM DEATH

"Mi Piace" ricevuti:
    750

4 Ottobre 2009

Tesi: se guardi ai Metallica con gli occhi di accanito dei Megadeth, ti faranno schifo; se guardi gli Slayer con gli occhi di accanito dei Metallica ti faranno schifo; interscambiare i gruppi per ottenere il medesimo risultato. ;)

10. Luca Trifilio

Luca Trifilio
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    51

4 Ottobre 2009

Sarebbe ora di finirla con approcci di questo tipo alla musica, ed aprire un po' le vedute. Un gruppo può piacere, un altro no, certo, ma non mi piace pensare che un fan di un determinato gruppo si senta quasi "costretto" a non apprezzarne un altro a priori.

11. El Feroce

El Feroce
    Expand Collapse
    I AM DEATH

"Mi Piace" ricevuti:
    750

4 Ottobre 2009

Ed infatti io la penso come te, Nattefrost. Il mio intervento era diretto a DeadSkinMask con il quale non mi trovo d'accordo. Non vedo perchè non posso osannare Endgame dei Megadeth e al contempo Death Magnetic dei Metallica. Penso che siano entrambi ottimi album, e te lo dice uno che a casa ha i poster degli Slayer al posto della vernice. Un pò di obbiettività non farebbe male a nessuno, e negare la qualità di DM anche se non piace... questa non è questione di gusti.

12. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

4 Ottobre 2009

Oh, ritorno per un attimo sull'argomento Cryptic Writings perchè me lo sono riascoltato tutto questa mattina! Che dire, a parte A Secret Place e Almost Honest tutto il resto si fa ascoltare (da me per lo meno) con piacere! Certo, siamo lontanissimi dai Megadeth thrashoni (anche se qualche reminiscenza con The Disintegrators e FFF viene fuori) ma, a parer mio, si tratta di un buon disco di metal/rock che si fa ascoltare con piacere di tanto in tanto! Tra l'altro ho rivalutato Mastermind e Have Cool, Will Travel durante l'ascolto, specie quest'ultima!

13. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

"Mi Piace" ricevuti:
    21

4 Ottobre 2009

Totalmente d' accordo, al 100%. Trust in particolare la piazzo tra i brani più belli dei deth (di sicuro nella "top 10" del post-Countdown), ma pure Disintegrators, She Wolf e FFF son ottimi.
    Già che si parla di quel periodo a me piace un freco pure Hidden Treasures :P ... lo ascolto sempre con molto piacere, in particolare No More, Breakpoint, Angry Again e la cover di Paranoid. Oserei dir che mi piace quanto Youthanasia - se non di più!

14. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

4 Ottobre 2009

obiettività infatti. obiettivamente DM è un disco mal prodotto, spesso mal suonato, e con due elementi in particolare (lars e kirk) alla canna del gas. questo è insandacabile e qualunque fan dei tallica lo ammette tranquillamente. poi parlando di soggettivo, beh, la voce attuale di james può piacere o no, ma è un dato di fatto che è completamente un altra voce rispetto a quella passata. ci sono buone idee e buoni riff e qualche pezzo molto buono in delle parti, ma il disco per me finisce li, e arriva alla sua sufficienza, ed è sicuramente un passo enorme in avanti rispetto a quell'aborto di st anger. poi oh, non è un discorso di preferire a priori un gruppo all'altro. io fino a un determinato periodo amo sia metallica, sia i megadeth o gli slayer, ma credo che il calo dei metallica post black album sia enorme e molto più marcato rispetto a quello della maggior parte delle altre band storiche (dischi come risk a parte:sadic:).DM purtroppo mostra solo una parziale ripresa. e finisco qua perchè se ne è parlato fino alla nausea da queste parti:P ovviamente se a te piace molto buon per te eh;)

15. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

4 Ottobre 2009

Asmo, fatti un file .txt e incollati sto post, perchè tanto periodicamente torni a scriverlo nella stessa e identica maniera:D

Condividi questa Pagina