1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metalcore, Deathcore, Mathcore, Doomcore

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Hellbound, 28 Agosto 2006.

  1. Northern Darkness

    Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

    Registrato:
    11 Luglio 2004
    Messaggi:
    11.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    289

    3 Ottobre 2009

    Ecco si, son quei gruppi che apprezzi ma a piccole dosi, o comunque non di continuo.
    Dei Veil of Maya sentii The Commons Man's Collapse, ma seppur interessante non mi piacque molto; forse dovrei riprenderli. Tu qualche album consigli?
     
  2. Human 2.0

    Human 2.0
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Settembre 2006
    Messaggi:
    210
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Ottobre 2009

    Senti di loro puoi provare a sentire anche l'album precedente:All Things Set Aside.Non garantisco niente più o meno lo stile è quello.
    Se vuoi posso consigliarti qualche cosa diversa ma sempre di Deathcore,ormai è un pò che lo sento e un minimo di cultura del genere ce l'ho.;)
     
  3. Northern Darkness

    Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

    Registrato:
    11 Luglio 2004
    Messaggi:
    11.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    289

    3 Ottobre 2009

    Sparami qualche nome che non ne conosco moltissimi anche se un minimo di cultura nel genere la ho. Il fatto è che molte volte mi sembra di trovarmi davanti sempre lo stesso gruppo... Prendi, non so, This is Exile degli Whitechapel, bel disco e tutto eh, assolutamente meritevole, ma quandi ce ne sono così simili? Come sempre accade nei generi che vanno di moda d'altronde, ovvero che tutti suonano alla stessa maniera che così son sicuri di piacere.
    Un disco invece che mi è parso decisamente più vario è il primo dei The Red Chord, di cui mi sfugge il titolo... Beh, quello lo trovo più interessante per il connubbio di Deathcore, parti Grind, qualche accenno quasi "jazzato"... insomma, più vario e più interessante da ascoltare (in generale).
     
  4. Human 2.0

    Human 2.0
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Settembre 2006
    Messaggi:
    210
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Ottobre 2009

    Da quello che mi hai detto non posso che consigliarti due gruppi che forse ti potrebbero piacere:

    Annotations Of An Autopsy

    Abacinate,questi poi spaccano di bruttissima maniera.

    Come ti ho detto in quache post fa,l'originalità è la pecca di questo genere che essendo appunto neonato ha ancora molto da dimostrare e deve ancora evolversi.Molti gruppi si assomigliano infatti perchè tentano di imitarsi a vicenda per cavalcare l'onda,una sorta di "batti il ferro finchè è caldo" possiamo dire.Prova a sentire quei due gruppi che se ti piacciono ti posso consigliare altra roba.
     
  5. Northern Darkness

    Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

    Registrato:
    11 Luglio 2004
    Messaggi:
    11.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    289

    3 Ottobre 2009

    Quelli non li conosco: vedrò di rimediare.

    Sul discorso originale, purtroppo, è verissimo, ma tuttavia la cosa ha colpito ogni genere neonato (presumo).

    Mi ricordo, per dire, gli As Blood Runs Black che vedendo un video mi ero lettermalmente gasato. Ritmiche da sbattere la testa contro il muro, ma sentita una canzone le hai sentite (veramente) tutte.
     
  6. Human 2.0

    Human 2.0
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Settembre 2006
    Messaggi:
    210
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Ottobre 2009

    Eh lo so,lo so...tuttavia (sinceramente eh) anche se l'originalità scarseggia,questo genere (il Deathcore) mi piace sempre di più e lo ascolto volentieri,ma la mia passione si estende un pò a tutto il panorama estremo del metal...!
     
  7. Northern Darkness

    Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

    Registrato:
    11 Luglio 2004
    Messaggi:
    11.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    289

    4 Ottobre 2009

    Se piace piace eh, quindi "basta" farlo bene e comunque un minimo ti prenderà sempre.
    Sentendo gli AoAA posso dire che sono senz'altro bravi, ma personalmente mi stufano dopo un pò. Gli altri che mi hai consigliato sembrano più vari... vedrò di sentirli.
     
  8. Human 2.0

    Human 2.0
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Settembre 2006
    Messaggi:
    210
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Ottobre 2009

    Gli Abacinate credo che siano una specie di "mosca bianca" dato che fondono tipo 3/4 generi insieme nel loro Deathcore...personalmente li preferisco anche io ai AOAA.
     
  9. Northern Darkness

    Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

    Registrato:
    11 Luglio 2004
    Messaggi:
    11.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    289

    4 Ottobre 2009

    Infatti hanno suoni anche meno monolitici e più classici... combinano bene le due parti anche se quella Deathcore mi sembra più accentuata.
     
  10. Human 2.0

    Human 2.0
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Settembre 2006
    Messaggi:
    210
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Ottobre 2009

    Si esatto,in loro inoltre ci vedo anche una spiccata vena di Grindcore New School...specialmente nella linea vocale ma anche nella batteria.:)
     
  11. Northern Darkness

    Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

    Registrato:
    11 Luglio 2004
    Messaggi:
    11.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    289

    4 Ottobre 2009

    Non intendenomi di Grindcore non posso confermare o no, tuttavia la voce mi sembra abbastanza in linea con il Deathcore.

    Piuttosto, qualcuno conosce i The End? Dovrebbero fare sempre, a grandi linee, qualcosa con il *core, ma sembrano essere più sul tecnico e "pazzo"...
     
  12. Human 2.0

    Human 2.0
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Settembre 2006
    Messaggi:
    210
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Ottobre 2009

    Loro non li conosco purtroppo....!Se vuoi farti un pò di cultura sul Grindcore basta che chiedi che posso dirti qualche album anche per quello!
     
  13. Northern Darkness

    Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

    Registrato:
    11 Luglio 2004
    Messaggi:
    11.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    289

    4 Ottobre 2009

    Grazie, ma sono tanti anni che ascolto Metal e se mi son fermato ai Nasum alla fine è perché non vado molto d'accordo con il genere; uno dei pochi, insieme ai sottogeneri del Death (Brutal/Gore) e roba simile che non ascolto.
     
  14. Human 2.0

    Human 2.0
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Settembre 2006
    Messaggi:
    210
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Ottobre 2009

    Ok,se non ti piace non ti piace non c'è niente da fare.:)
     
  15. Northern Darkness

    Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

    Registrato:
    11 Luglio 2004
    Messaggi:
    11.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    289

    4 Ottobre 2009

    Precisamente. Alla fine non puoi mandartela giù a forza la musica, anche se sentirmi i Nasum qualche volta non mi fa di certo schifo.
     

Condividi questa Pagina