1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Exodus

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Gaetano Loffredo, 12 Ottobre 2005.

1. Nicholas95

Nicholas95
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    194

28 Settembre 2009

Ma cosa sarebbe il DVD? Un DVD su un tour? :sgrat:

2. Nicholas95

Nicholas95
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    194

28 Settembre 2009

Ah, forse ho trovato qualcosa:

Originariamente inviato da Wikipedia:

Tempo of the Damned also marks Exodus' only studio album to contain a song credited to band founder Kirk Hammet of Metallica fame. The others are their 1992 Demo and the 1997 live release, Another Lesson in Violence, both of which featured the song "Impaler."

Quindi avrebbero composto la canzone agli inizi, nell'82, poi l'hanno riproposta in ALIV e TOTD...:)

Ultima modifica: 28 Settembre 2009
  3. Metallicaro

Metallicaro
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Settembre 2009

esatto, tra l'altro i Metallica usarono molto prima un riff di quella canzone in Trupper Under Ice di Ride, mentre il ritornello pre assolo di Creeping Death, dove urlano Die Die, fu scritto a Hammett con gli Exodus, vedi la canzone di un loro demo live Die By My Hand.
    Gli Exodus ufficialmente non pubblicarno mai nulla dell'era Hammett, tranne la canzone Impaler.

4. Nicholas95

Nicholas95
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    194

28 Settembre 2009

Capisco...:)

5. metalgrinch

metalgrinch
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3

28 Settembre 2009

Urca, questa non la sapevo.

6. nino

nino
    Expand Collapse
    massiccio

"Mi Piace" ricevuti:
    6

29 Settembre 2009

Holt comunque non si è mai lamentato di nulla a riguardo perchè giustamente dice che Hammett nei metallica,quando è successo (tipo trupper under ice),si è limitato riutilizzare riff che aveva creato lui.

han fatto un dvd live dove sarà contenuto un concerto dal vivo intero (wacken 2008) più spezzoni video tratti dal tour dell'ultimo album

7. Nicholas95

Nicholas95
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    194

29 Settembre 2009

A me piacerebbe andare a un concerto deli Exodus, ma dovrei andarci con mio padre e lui non apprezza questo genere di musica e poi non cantare a squarciagola e fare cosi ----> :headbang:....

:cry::cry::cry:

Beh mi accontenterò del DVD e me ne staro in cameramia a pogare da solo o davanti a uno specchio...:roll:

Il tour com'è stato? Ah, e cosa che non vi ho mai chiesto (anche se si può intuire dal live di Piranha :D), come sono nel live?

8. clansman93

clansman93
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

29 Settembre 2009

Oggi ho ascoltato il mio primo album degli Exodus: Bonded By Blood. Un capolavoro. Ogni canzone è fantastica, il tiro non cala mai. Potente e compatto dall'inizio alla fine.

9. Nicholas95

Nicholas95
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    194

30 Settembre 2009

Ascolta anche i successivi tre, BBB è più esplosivo e graffiante, ma meno maturo di Pleasure, Faboulous e Impact che sono IMHO uno dei picchi più alti del thrash ottantiano. :happy:

10. clansman93

clansman93
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

2 Ottobre 2009

Oggi ho ascoltato Pleasure Of The Flesh, però non l'ho ascoltato tanto bene, dovrò risentirlo...comunque mi sembra ottimo anche quello...
    Non capisco solo una cosa: perchè le prime quattro canzoni sono una live-una studio-una live-una studio!!:sgrat:

11. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.850

2 Ottobre 2009

sei sicuro di aver ascoltato POTF, la versione del cd che ho io è assolutamente normale, le prime quattro canzoni sono tutte in studio

12. clansman93

clansman93
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

2 Ottobre 2009

Nono ma la setlist è quella...solo che la seconda e la quarta sono live...:sgrat:

13. Nicholas95

Nicholas95
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    194

3 Ottobre 2009

No, Pleasure e tutto in studio...;)

Forse erano le grida delle persone che ne osannavano la grandezza da altre dimensioni! :D

Se il disco è originale comunque non dovrebbe esserdi live alcuno...:)

Se stai seguendo la discografia dall'inizio alla fine come ho fatto io allora preparati per uno dei più devastanti headbanging della tua vita, perchè questo sarà l'effetto all'ascolto di Faboulous Disaster ---> :headbang:

A parte scherzi, già Pleasures era molto maturo e davvero interessante, Faboulous raggiunge uno dei punti più alti nella storia del thrash, con tutti i componenti del gruppo che danno il massimo in ogni pezzo. :happy:

14. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

3 Ottobre 2009

Per la precisione, quando Hammett lasciò gli Exodus per unirsi ai Metallica, si portò dietro un suo riff usato per Impaler (quello che parte al min. 1.47) e lo usò per Trapped under ice (è il riff principale che fa da base ritmica fin dall'inizio del primo assolo della canzone). Del riff di Creeping Death non sapevo nulla manco io. Nel caso del riff di Impaler, era suo, e quindi Hammett aveva tutti i diritti di usarlo.

15. Nicholas95

Nicholas95
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    194

3 Ottobre 2009

Devo provare a riascoltarle insieme per notare questo riff in comune...:)
    Bisogna dire che si tratta di capolavori in entrambi i casi, senza dubbio...:happy:

Condividi questa Pagina