1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Immortal

Discussione in 'Nordheim' iniziata da Hell666, 26 Giugno 2005.

1. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

1 Ottobre 2009

Ho anche detto che sono interessanti e questo è un complimento :sadic:

Ecco i Bathory li adoro, tanto per intenderci; quindi per l'ennesima volta le tue teorie secondo cui esistono questi nessi di apprezzamento, si sciolgono come cera al sole.
    In ogni caso ho detto più sopra che la closer è la migliore, ma mi dispiace è l'unica che potrebbe entrare, e con un po' di fatica, in ATHOW, nel quale risulterebbe comunque la peggiore, e poi per me se la mangiano a colazione non solo la title-track ma anche Withstand e Solarfall non scherziamo

2. Death-thrasher85

Death-thrasher85
    Expand Collapse
    Vìgrìdhr

"Mi Piace" ricevuti:
    6

1 Ottobre 2009

Gli Immortal c'insegnano unacosa principale nel corso i tutta la loro discografia,che può esser più o meno apprezzata o più o meno altalenante inbase ai gusti che uno ha,certo l'insedgnamento sta nel fatto che ogni disco è piuttosto a se.
    Si può suddividere la loro carriera in più fasi,in3 direi, per esser volgare si,ma di facile comprensione per tutti: una fase raw, una black ed una black ragionato (comprese le varie influenze che il gusto personale ci può ritrovare all'interno degli ultimi 4 album, da thrash a quel che si vuole).

Non spostiamo la musica di questo disco dentro agli altri,non serve "la tal canzone c starebbe nel tal album..etcetc", no la tal canzone ci sta nell'album in cui è messa,punto.

Ognuno ha un perchè ed ognuno è apprezzabile per quel che è, passi solo il fatto che uno può dire che gliene piacciono 3, o 2 o tutti, ma ognuno a se.

3. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

1 Ottobre 2009

guarda at the heart of winter è un capolavoro, su questo penso che siamo d'accordo, però unearthly kingdom per me è proprio bella...e non la vedo inferiore all'ultimo pezzo di ATHOW per esempio:P anche la title track di all shall fall mi piace parecchio per esempio. l'unica che mi dice davvero poco è hordes to war, e anche qui penso siamo d'accordo.

4. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

1 Ottobre 2009

Ecco io invece si :P Years of silent sorrow ha alcune parti da brividi, come quella che c'è anche nel finale per esempio

5. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

2 Ottobre 2009

ma infatti è un bellissimo pezzo anche quello eh. ma oh, io anche sto all shall fall lo sto consumando. non ti dico che il livello è quello..ma più lo ascolto più colgo tante sfumature diverse. perfino hordes to war ho rivalutato un pochino, anche se rimane la peggiore del lotto. ma le altre per i miei gusti sono tutte belle..poi norden on fire o mounth north:sbav: e diciamolo..gli immortal di oggi sono mooolto più maturi di quelli di battles in the north, anche se mi rendo conto che sono anche moolto meno black eheh.

Ultima modifica: 2 Ottobre 2009
  6. TrueNorwegianBlackMetal

TrueNorwegianBlackMetal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    645

2 Ottobre 2009

E' qui che sbagli: non mi stancherò mai di dire ( come ho fatto per la recensione sul portale) che quest'ultimo lavoro è la copia sbiadita di " At The bla bla..".
    Ovviamente dovevano tornare "alla grande" quindi hanno preso il loro capolavoro per eccellenza ( ebbene si, ATHOW è stato il loro asso nella manica) e ne hanno fatto una rozza copia;
    D'altronde riproporre un disco come "Sons..." sarebbe stato quanto mai anacronistico!
    Personalmente credo che abbiano fatto centro in quanto a vendite: a molti è bastato vedere la scritta "Immortal" e le sonorità pseudo-innovative ( rispettivamente al loro sound) per comprare il disco.
    A mio avviso si tratta di una grandissima trovata commerciale ( anche se la musica non è male tutto sommato).

7. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

2 Ottobre 2009

per me non è una copia sbiadita per il semplice fatto che era impossibile riproporre un disco a quel livello dopo quasi 8 anni di inattività, dato che abbath aveva congelato ( quanto ci sta bene in questo caso:sadic:) il progetto immortal. e infatti l'ultimo album ha anche parecchio del progetto I, che a me era piaciuto molto. innovazione? perchè qualcuno chiedeva innovazione da questo disco?:roll: direi che già di loro gli immortal hanno una carriera fondata sull'evoluzione, ma insomma cosa dovevano fare? un disco alla battles in the north oggi sarebbe stato oltremodo ridicolo e forzato, mentre all shall fall incorpora tutte le influenze di abbath recenti. piaccia o no, ogni tanto mi chiedo cosa si pretende da un gruppo, dato che non va bene mai niente. la parola commerciale con gli immortal è fuori luogo direi eheh. che poi siano tornati anche per ragioni di vendite è fuori questione. comunque io sto disco lo metto praticamente allo stesso livello di sons of northern darkness, mentre i capolavori rimangono per me pure holocaust e battles in the north del primo periodo, e at the heart of winter del secondo. mentre diabolical fullmoon mysticism è un disco moolto acerbo e nettamente inferiore agli altri, ma del resto avevano 16 anni:sadic: e anche blizzard beast non mi è mai piaciuto granchè. anche damned in black mi sembra nettamente inferiore a questo all shall fall.

8. TrueNorwegianBlackMetal

TrueNorwegianBlackMetal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    645

2 Ottobre 2009

Ecco, hai toccato un altro punto dolente: il progetto "I".
    All Shall Fall è un insieme di "At.." e "Between Two Words", ecco perchè mi è sembrato un tentativo -parzialmente- fallito;
    Cosa si voleva dagli Immortal?
    Che non tornassero più ad incidere dischi e si dedicassero solo ai live...però a quanto pare avevano bisogno di entrate :roll:

Questa è una mio opionione personale, tengo a sottolinearlo ;)

9. bossk

bossk
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    258

2 Ottobre 2009

diciamo che quoto quello che dici su All SHall Fall, apparte che Sons of Northern Darkness lo considero un (capo)lavoro pari ad At the Heart of Winter e All Shall Fall è un paio di spanne inferiore, diciamo che lo trovo è leggermente meglio di Damned in Black.

Ad ogni modo, All Shall Fall è un album che ho avuto un po' di difficoltà ad assimilare all'inizio, ma alla fine mi ha soddisfatto, in termini numerici gli darei un 70-75 su 100. Le atmosfere sono belliissime, la produzione rende tutto più eccelso. Forse manca qualcosina nel songwriting, non ci sono moltissimi passaggi DAVVERO esaltanti, ma nel complesso non posso parlare male...Anzi, bravi Immortal!

10. Death-thrasher85

Death-thrasher85
    Expand Collapse
    Vìgrìdhr

"Mi Piace" ricevuti:
    6

3 Ottobre 2009

Fra un paio d'anni verrà dichiarato capoavoro anche questo,quando i pseudo neoimmortal fanatici che li han scoperti il mese scorso daranno un giudizio a freddo.

Dopo certi album passati, ci s aspetta chissà che cosa e qando esce ad impatto delude,poi si rivaluta ed infine diventa un buon disco,è questione di tempo.

Sulla trovata commerciale mi fermerei solo al fato che la nuclearBlast ne ha fatto un merchandising infinito,cosa che non dipende da Abbath e soci più d tanto,sulla musica meglioevitare bestemmie del tipo "commerciale".

11. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

3 Ottobre 2009

concordo...ogni disco divide alla sua uscita. ero piccolo..ma sono stra sicuro che quanto usci at the heart of winter molti true blackster lo denigrarono per il cambio di sound, accusando gli immortal di essere dei venduti. del resto anche con sons of northern darkness ci furono reazioni simili. a me all shall fall piace già da ora..e poi provate a paragonarlo al resto della scena black, scena attualmente molto povera purtroppo..e lo apprezzerete da subito.

12. Death-thrasher85

Death-thrasher85
    Expand Collapse
    Vìgrìdhr

"Mi Piace" ricevuti:
    6

3 Ottobre 2009

Infatti,le nuove uscite del genere black ultimamnte non pomettono nulla di buono,e ciò che è già uscito non è dic erto di grandissimo livello, fatta qualche poradica eccezzione.
    Questo disco è un buon lavoro,dopo svariati ascolti diventerà un ottimo lavoro.
    Si storcano i nasi,non c'è problema,il purista è un cubo e nulla più, chi resta lagato al passato e basta si fermerà li e non andrà più avanti.

13. TrueNorwegianBlackMetal

TrueNorwegianBlackMetal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    645

3 Ottobre 2009

Scena attuale povera?! (:shock::shock::shock:)
    Dipende da quello che si cerca ma io sono soddisfatto da alcuni gruppi contemporanei, ovviamente non mi sto riferendo al solito black tupa-tupa-tupa.

Comunque il mio commerciale non era da intendersi in senso assoluto, bensì relativamente all'ambiente Metallico ;)

14. jonnituary

jonnituary
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    594

4 Ottobre 2009

Finalmente ho ascoltato All Shall Fall,sono di parte perchè gli immortal hanno da sempre avuto un posto importante nei miei ascolti,sono uno di quei gruppi che pur evolvendosi molto nello stile mi hanno sempre colpito riuscendo sempre a proporre qualcosa di interessante e coinvolgente,beh il nuovo a primo impatto non è da meno...mi è sembrato da subito un album molto valido,con toni epici abbastanza forti e le solite parti glaciali che tanto li hanno caratterizzati,i 40 minuti dell'album scorrono davvero velocemente...il rischio per me era quello di fare un album troppo ragionato perdendo quelle sfumature che li caratterizzano da sempre ma non è cosi,in un certo qual modo,anche se meno marcata di altri capitoli,continuano la loro evoluzione...vedremo andando avanti con gli ascolti se l'album crescerà ancora...

15. GIX

GIX
    Expand Collapse
    Utente True.

"Mi Piace" ricevuti:
    357

4 Ottobre 2009

due minuti fa stavo riascoltando per caso "Grim and Frostbitten Kingdoms" dopo anni che non lo rimettevo su.

in un paio di punti il testo fa:
    "You might say
    I'm demonized
    but not the only one" (Demonaz)

e mi son ribaltato dal ridere perchè mi ricorda troppo
    "You might say
    i'm a dreamer
    but i'm not the only one" (Lennon)

e il contrasto è ovviamente fantastico :D

Qualcuno di voi sa se è voluto, se l'hanno cercato? cioè se in un'intervista han mai dichiarato che l'han fatto apposta a scrivere una linea del genere?
    cioè se hanno parafrasato Imagine in un pezzo come quello, sono dei geni totali e li amerei, ma ho paura che semplciemente all'epoca scrivessero dei testi del cazzo perchè sapevano fare solo quello e quindi non c'è niente di filosofico dietro, solo una coincidenza.

che ne dite?

(insulti non graditi :hihi:)

Condividi questa Pagina