1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Techno-thrash

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da otrebla86, 1 Novembre 2006.

1. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.375

2 Ottobre 2009

io mi sono ripreso "Nothing To Gain" dei Violence, davvero eccezionale.
    Intanto non soffre di una bassa produzione, il che non può che farmi piacere, poi è un album davvero suonato benissimo, capace di prenderti, darti la giusta carica, eppure è un disco estremamente "studiato", complesso.
    Mi piace da morire la voce del cantante, profonda e aggressiva, mai troppo acuta e più in generale comunque tuta la band è autrice di una prova MAGISTRALE.
    Canzone preferita dell'album "Pain of Pleasure, Virtues of Vice", che secondo me è la più completa del lotto.

2. nino

nino
    Expand Collapse
    massiccio

"Mi Piace" ricevuti:
    6

2 Ottobre 2009

I Vio-lence sono una delle mie band thrash preferite e sinceramente di "techno" non ci ho mai sentito nulla..
    Riguardo l'album citato per me hanno fatto decisamente di meglio con Oppressing The Masses e ancora di più,sfornando praticamente un capolavoro del thrash bay area (e non solo),con Eternal Nightmare.

3. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.375

2 Ottobre 2009

Ce l'ho messo perchè mipare suonato molto molto bene.:ueeee: scusate se feci un errore.

4. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.373

3 Ottobre 2009

Hai ragione!

5. Exhume To Consume

Exhume To Consume
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Ottobre 2009

i Vio-lence non hanno nulla technical...secondo me una grande band di questa corrente sono i Toxik anche se la voce non mi piace molto

6. otrebla86

otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    1.097

4 Ottobre 2009

bruuuuuutto! a me non è piaciuto :shutup:

7. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.375

4 Ottobre 2009

oh, spero di non toppare di nuovo. Ho ascoltato un disco dei Depressive Age, si chiama "Lying In Wait", e devo dire che l'ho trovato discretamente interessante, piuttosto oscuro come atmosfere, ben suonato e prodotto sufficientemente bene.
    Non sarà magari un capolavoro, anche se a me è piaciuto, però davvero se vi capita dategli un ascolto, anche perchè non è un disco proprio canonico, ma invece ha diversi spunti personali.
    Intanto torno ad ascoltarmi "Alien" del SYL.

8. Nicholas95

Nicholas95
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    194

6 Dicembre 2009

Io sarei interessato ad approfondire il filone Progressive Thrash perchè sono rimasto colpito dai Toxik... Nomi come Xentrix, Watchtower, Voidod, Heaten e Anacrusis o anche Hades dovrebbero andare bene, che dite?

Solo ho notato cha alcuni non si trovano in giro così facilmente...

9. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

"Mi Piace" ricevuti:
    21

6 Dicembre 2009

Ti prego, indicami quelli che invece si trovano in giro facilmente :sadic:!

10. Metallicaro

Metallicaro
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Dicembre 2009

I Sonata Arctica ad esempio. :hihi:

OT: Evviva il mio 666 messaggio!

Ultima modifica: 6 Dicembre 2009
  11. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

6 Dicembre 2009

Ah, beh... I Watchtower sono ormai praticamente introvabili, sarebbe il caso che a qualche benevola etichetta saltasse il ticchio di ristamparli. Gli Hades sono più o meno nelle stesse condizioni. Toxik, Xentrix, Heathen e Voivod invece sono reperibili, dato che sono stati da poco ristampati. Lo stesso dicasi per Mekong Delta e Realm, anche i Coroner si trovano facilmente (Mental vortex a parte, chissà perchè; io ce l'ho in vinile, il CD lo cerco da anni, ma senza successo). Poi ci sarebbero i Mordred e i Wrathchild America. Di questi consiglio rispettivamente Fool's game e Climbin' the walls. Se riuscite a trovarli... Per gli Anacrusis non so come sia la situazione di mercato, dovrei vedere.

12. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.903

6 Dicembre 2009

Cosa? Xentrix, Toxik e Voivod ristampati? Questa sì che è una bella notizia, grazie Zero!

13. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.903

6 Dicembre 2009

14. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

7 Dicembre 2009

Beh, ma non è una novità, sono due o tre anni che la Metal mind li ha rimessi in circolazione. Dei Voivod ho visto le ristampe di War and pain e Rrrroooaaarrr (che col techno thrash c'entrano come i cavoli a merenda), ma pure The outer limits, che invece è un disco di thrash progressivo nel senso più puro del termine. Credo che a breve verranno ristampati anche gli altri, soprattutto Nothingface. I Toxik li vedo ancora sugli scaffali del mio negozio di fiducia, e posso presumere che chi vive in aree urbane ben più grosse di quella in cui vivo io abbia ancor meno difficoltà a reperirli. Lo stesso vale per gli Xentrix, in negozio hanno pure Kin e Scourge, che a me non interessano, penso che i loro lavori migliori (e di gran lunga) siano Shattered existence e For whose advantage, ma per dire che si trovano facilmente anche loro.
    Onestamente, penso che sia solo questione di saper attendere e tenere d'occhio i siti delle etichette: ora che il thrash è tornato definitivamente in auge, un po' alla volta stanno ripubblicando un po' tutto, forse anche troppo e troppo in fretta, tanto che non ci si sta più dietro. E finiranno, un'altra volta, per intasare il mercato di un'infinità di uscite, fra nuovi album e ristampe, dove trovi tante chicche ma anche tanto ciarpame. E la ruota girerà di nuovo...

15. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.373

7 Dicembre 2009

Io gli Xentrix non è che li veda proprio techno come thrash, seppure mi piacciano molto...sono molto distanti come tecnicismi ed intricatezza dai vari Anacrusis, Toxik, Watchtower, etc.

Condividi questa Pagina