1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Megadeth

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Betoken, 19 Agosto 2004.

1. Nicholas95

Nicholas95
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    194

2 Ottobre 2009

Si, hai ragione, però il distaccamento dal thrash è netto nei due casi... I Metallica sono andati verso il rock e i Megadeth si sono Heavy-ezzati... IMHO però Load è un album più introspettivo, più "leggero" di Youthanasia ma molto più profondo... Inoltre le canzoni più importanti come Bleeding Me ecc. siano molto più orecchiabili (IMHO ovviamente) di una A tout le Monde che non c'entra niente con i Megadeth ne tantomeno con le caratteristiche della voce di Mustaine...

2. Sentinel77

Sentinel77
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

2 Ottobre 2009

il livello + distante che hanno raggiunto i Mega è su ben altri dischi,non youthanasia

3. Nicholas95

Nicholas95
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    194

2 Ottobre 2009

No io parlavo sempre del gruppo BA/Load per i Metallica e CTTE/Youthanasia per i Megadeth... Allora anche i Metallica hanno raggiunto punti più distanti...;)

4. Nicholas95

Nicholas95
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    194

2 Ottobre 2009

Effettivamente ci sono nuove band thrash che magari non suona il thrash genuino old school ottantiano ma che comunque riescono a mettere una rabbia e una potenza che ormai i vecchietti :D non riescono più a metterci...
    Un esempio sono i Municipal Waste, Evile ecc... Non dico affatto che le vecchie band sono superate, solo ci sono gruppi emergenti che non possono restare all'ombra dei giganti...:)

5. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.402

2 Ottobre 2009

Beh Nicholas, finchè gente come i Kreator continuerà a fare quello che fa, per fortuna non avremo bisogno di un Infected nations :hihi: ;)

6. Nicholas95

Nicholas95
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    194

2 Ottobre 2009

Beh, alcuni autori rimangono sempre fedeli al thrash e in questo modo abbaimo potuto ascoltare negli ultimi cinque anni Tempo of the Damned e altri capolavori simili.

7. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

2 Ottobre 2009

saran gusti..per me Youthanasia è infinitamente meglio di Load (o almeno di tutti i pezzi di Load che ho ascoltato sul Tubo)

basta anche la sola A Tout Le Monde :roll: per non parlare della title-track, Victory, Reckoning Day ecc

8. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

2 Ottobre 2009

Beh anche per me Youthanasia è superiore a Load, ma di poco, di certo non infinitamente. Load non contiene pezzi al livello di Reckoning day e A tout le monde, ma comunque di buoni ne ha. Purtroppo ha il difetto di essere troppo lungo e infatti contiene anche qualche brano osceno

9. SOM

SOM
    Expand Collapse
    ]v[egadet]-[
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    577

2 Ottobre 2009

Il contesto storico in cui uno si appresta ad avventurarsi nell'ambiente metal e' , secondo me, importante e relativamente incisivo per quanto riguarda gli orientamenti musicali.
    Il fatto che molti di noi sono cresciuti con il thrash anni 80-90 non puo' non incidere nei giudizi di album del secondo millennio.
    Un buon album resta un buon album, indipendentemente dal contesto storico,ovvio, pero' dovete ammettere che se fossimo nati qualche anno dopo, i nostri giudizi sarebbero leggermente diversi, non credete?
    E' un fattore che secondo me non dovremmo trascurare, specialmente quando ci apprestiamo ad esprimere und giudizio su un nuovo album.

10. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

"Mi Piace" ricevuti:
    21

2 Ottobre 2009

Quoto brutalmente... tra l' altro aggiungici Family Tree e Train e hai citato proprio le mie preferite :P

11. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

2 Ottobre 2009

allora qualche gusto in comune ce l'abbiamo :P

12. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

2 Ottobre 2009

Giusto. E crescendo cambiano anche i gusti degli ascoltatori, che si fanno più maturi e chiedono qualcosa in più o di diverso dalla pura rabbia messa in musica. Almeno questo è quello che è capitato a me, ma penso che valga anche per altri. Ovviamente la furia resta una componente importante (sempre di thrash si tratta), ma si cerca di aggiungerci qualcosa di più, che magari la mitiga o la incanala in una direzione diversa.
    Prendi un album "strano" come Distortion dei Forbidden: è diversissimo dai due precedenti, non c'è quasi traccia del thrash in puro stile ottantiano, tutto velocità e impatto, eppure sconvolge per la potenza del suo messaggio, è la colonna sonora per la disperazione di un'umanità senza più certezze, il grido angoscioso di periferie degradate, la cronaca fredda e spietata di una società preda dei suoi incubi peggiori (la spaventevole "Undertaker" è emblematica).
    E' un altro modo, secondo me più maturo, di intendere il thrash. Certo, c'è il rischio di non venir compresi se non a posteriori.

13. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

3 Ottobre 2009

Effettivamente sono stato sconvolto anchio da Distortion, infatti non avrei mai pensato che una mente umana potesse concepire un disco così osceno :sadic:

14. Luca Trifilio

Luca Trifilio
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    51

3 Ottobre 2009

Rive, ogni tuo intervento sta diventando semplicemente provocatorio nei confronti di Zero. A questo punto, per prevenire spiacevoli discussioni e litigi continui, perchè non evitare del tutto determinati commenti?

15. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

3 Ottobre 2009

A dir la verità ho espresso la mia opinione sul disco in questione, visto che Zerotolerance70 ha aperto la questione, e io non mi trovo d'accordo con quanto detto da lui

Condividi questa Pagina