1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Finalmente Metallica

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Alexx, 6 Giugno 2003.

1. Hammer

Hammer
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Giugno 2003

io nn trovo la scusa per farmeli piacere. A ME Frantic piace più di St. Anger e all'inizio nn era così. Quel tick tick....dava fastidio anche a me te lo posso assicurare...poi a forza di sentirla mi ci sono abituato, inoltre esiste realmente una spiegazione a questo "tickettio" e inoltre ancora ho visto e sentito Fantic a Imola dal vivo e ha reso veramente bene non sfigurando minimamente nei confrnoti delle altre...queste sono tutte opinioni. io nn voglio difendere per forza i Metallica, credo che mi faccia piacere vederli a TRL e doverli dividere con la massa? (frase interrogativa un po' esgoista... :wink: ). non mi fa per niente piacere ma la loro musica mi piace...se ho delle riserve nei loro confronti per qualche cosa stai tranquillo che le esprimo.
    Ti posso dire che St.Anger nn l'ho mai ascoltato tutto di fila perchè nn ci riesco, perchè è molto pesante e molte canzoni sono troppo lunghe, però ci sono delle ottime idee e nn si può negarlo.

2. Darkgianlu

Darkgianlu
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Giugno 2003

Allora ritiro quello che ho detto... :)

3. Hammer

Hammer
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Giugno 2003

tranquillo, è giusto che ognuno esprima le proprie idee... :) 8-] :wink:

4. master87

master87
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Giugno 2003

Ma cosa è sta storia di TRL?
    Innanzitutto cosa diavolo è TRL?!??!?
    Poi che ci fanno li i Metallica?

5. Sexoturica

Sexoturica
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

30 Giugno 2003

Io comprato St Anger originale,potrà pure non piacere,ma sulla roba dei 'Tallica sono abbastanza oltranzista...cmq,tornando all'album,ad 1 ascolto attento mi sono reso conto che qualcosa è davvero cambiato nei 4 Horsemen,c'è un suono e una produzione grezzi,veloci,e pesanti,insomma niente a che vedere con le canzoncine di Load e Reload che tanto piacevano alla Mtv genration :crush: :nono: Quest'album finalmente mi ha sorpreso in positivo,sono ritornati in parte a tempi thrash,come struttura e durata delle canzoni,la maggior parte arriva a 7 minuti, si potrebbe definire St Anger come un "...And Justice For All" moderno e senza assoli...beh forse è 1 pò eccessivo questo paragone,ma spero che questo sia un preludio x 1 ritorno al passato :headbang: le song ke mi sono piaciute di + sono state:Frantic,St Anger,che diventerà un nuovo "classico" della band,Dirty Window,Invisible Kid,The Unnamed Feeling,Purify :wink:

6. newblackclown

newblackclown
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

30 Giugno 2003

sono d'accordo a parte St anger le altre non sono male, originali certe sperimentazioni ma per me comunque sono sempre incredibilmenti lontani dal passato... :roll:

7. odobenusrosmarus

odobenusrosmarus
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

1 Luglio 2003

beh, insomma... :roll: :roll: :roll:
    innanzitutto no accosterei Load e Reload, perche', pur proponendo all'incirca lo stesso genere, Load e' un ottimo disco rock, mentre Reload e' una reaccolta di scarti di Load(con l'eccezione di Fuel e Memory Remains, registrate ex novo). e si sente. inoltre, piu' ascolto St.Anger e meno mi piace. lo ritengo un disco pesante da digerire, con pezzi troppo lunghi e alcuni difetti che a lungo andare diventano insostenibili. questo e' per colpa del dovere assoluto che ha sempre sentito la band di non ripetersi. giustissimo, peccato che le scelte per questo disco siano inspiegabili. soprattutto la produzione (rullante in primis), l'immotivata assenza di assoli, elemento portante in tantissime canzoni della band in passato, il PESSIMO cantato di Hetfield (volevano mantenere la spontaneita' della prima versione? mah... io rimpiango sempre la produzione stellare del Black Album), e soprattutto le canzoni, TROPPO LUNGHE e ripetitive, e il minutaggio in questo caso non e ' dato dalle invenzioni e dai cambi di tempo e atmosfera come in '...and justice', ma dalla ripetizione all'infinito di quei 5-6 riffs, peraltro non entusiasmanti, a canzone. Alcuni pezzi, come 'unnamed feeling' mi sono piaciuti, ma non ho il tempo ne' la voglia di ascoltarmelo tremila volte per farmelo piacere. e' un disco fatto di corsa e anche abbastanza male. e sinceramente, tra un mediocre disco di HM come St.Anger e un buon disco rock come Load io preferisco quest'ultimo. nonostante tutti i bocchini che vi ho fatto finora... resta di fatto che io restero' sempre dalla parte dei Metallica, sia perche' hanno il coraggio di cambiare, che perche' dopo concerti come quello di Imola (in cui hanno SBRICIOLATO la concorrenza) non si puo' non tifare per loro, e sperare che restino a galla ancora per tanti anni.

8. dragontown1978

dragontown1978
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

1 Luglio 2003

concordo in tutto e per tutto : e' troppo semplice e banale dire che quest'ultimo sia meglio di Load ,cosa che secondo me non e' assolutamente vera , sia per la qualita' del songwriting ,sia per il cantato che per la produzione . Molti dicono che St Anger e' meglio di Load perche' Load non era metal , ma neanche quest'ultimo e' metal,quindi i discorsi stanno quasi a zero . Anche a me il disco ha gia' stancato , tuttavia credo che i Tallica abbiano aperto una strada per delle future band che si uniformeranno ha questo strano "spirito" nel comporre i dischi (del tipo : "ok ,buona la prima!) :wink:

9. Armand

Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

"Mi Piace" ricevuti:
    352

1 Luglio 2003

Mi raccomando i quote ragazzi, evitiamo le piramidi... :wink:

10. oldmaidenfan73

oldmaidenfan73
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

1 Luglio 2003

Io spero proprio che nessuna band si metta ad imitare i suoni di st.anger... sarebbe una vera disgrazia!

11. odobenusrosmarus

odobenusrosmarus
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

1 Luglio 2003

quoto e sottoscrivo.
    col miglioramento delle tecnologie negli studi di registrazione ottenere degli ottimi suoni richiede solo un po' d'impegno, e neanche delle cifre colossali come in passato. ma se ci si mettono i maestri a dare il cattivo esempio... tanto piu' che, seccondo me, i Tallica hanno dato alla luce il disco metal meglio prodotto di SEMPRE, ovvero il Black Album... mah...

12. AmoK

AmoK
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Luglio 2003

Ho atteso un po' prima di postare su questo caldisimo argomento,vi racconto un'aneddoto:ho ''st.anger' in macchina dal giorno che e' uscito,acquistato con il migliore dei propositi,ascolto attentamente le tracce,cerco di trovarvi un qualcosa,un barlume che mi faccia da riferimento....risultato?Arrivo alla traccia 6 (credo?) quella con l'intro alla 'Master of..''pero' moltiplicata per 100 e poi...skippo che so sui Savatage,sugli Unleashed o altri porti piu' franchi e sicuri.Ci vorra' del tempo,e il tempo sara' unico giudice di questo lavoro coraggioso oltre ogni ragionevole dubbio.Io nn riesco ancora ad apprezzarlo e nn posso altro che dare totalmente ragione a Odone sia sul giudizio di St.Anger sia su quello di 'Load' (ottimissimo disco rock).Il limite fra apprezzare e farselo piacere e' sottile,ma sono convinto che sia un disco che debba 'macerare' ed essere scoperto e capito a piccole dosi........

13. oldmaidenfan73

oldmaidenfan73
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

1 Luglio 2003

Leggete qua:

Alex Skolnick, ex-chitarrista dei Testament, ha rilasciato dichiarazioni molto critiche sul nuovo corso dei Metallica e sul loro ultimo album "St.Anger".

"L'album suona come se fosse stato incollato assieme con Pro Tools, come se la band non abbia suonato insieme niente in studio. Le chitarre potenti e la batteria di un tempo sono state sostituite con samples in stile nu-metal. [...] Se i Metallica vogliono davvero ricatturare la vecchia energia, devono tornare nei garage ed essere quello che erano una volta".

Ecco la dichiarazione completa, rilasciata sulla board ufficiale del sito www.alexskolnick.com:

"I must point out that when . . . I heard on the radio, we were all in disbelief. It sounds like the whole thing was pasted together using Pro Tools and the band didn't even play together in the studio. The once-powerful guitar and drum sounds have been replaced with nu-metal-like samples and thin tones. There is no unity or cohesiveness to the songs. Some of them are downright funny, as if 'Saturday Night Live' was doing a skit making fun of them.

If really wanted to recapture their old energy, they should have gone back to the garage and got in touch with who they once were. This album represents what they are now: a sloppy mess (albeit one with a lot of wealth and power). Lars Ulrich once said that BON JOVI's music represents everything wrong with the music business. The same can now be said of METALLICA. I don't mean to be so negative here, but as a one time fan of the band, and even knowing them a little from the Bay Area scene at one time, it's sad to see the that all the integrity which they prided themselves on is gone."

Approvo in pieno!! :D

14. Sexoturica

Sexoturica
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

1 Luglio 2003

anche se mi piacciono molto i Testament,non sono d'accordo...si ricordi il signor Skolnick ke anke i Testament si sono commercializzati molto da "Practice What You Preach" in poi.....

15. oldmaidenfan73

oldmaidenfan73
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

1 Luglio 2003

ma che cacchio dici.... i Testament hanno fatto un disco con dave lombardo alla batteria che è quanto di più potente e cattivo non potevano fare!

Condividi questa Pagina