1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Megadeth

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Betoken, 19 Agosto 2004.

1. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

"Mi Piace" ricevuti:
    21

1 Ottobre 2009

(^ou! è un peccato perder zero in questo periodo di nuovi Heathen, Forbidden e Toxik!)

2. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

1 Ottobre 2009

prima di rispondere a questa parte, mi dispiace constatare che un utente palesemente appassionato e competente del genere sia costretto ad abbandonare un forum solo per aver espresso legittime opinioni. spero che zero ci ripensi ma dopo gli ultimi battibecchi ne capisco benissimo le motivazioni..insomma a una certa ti rompi anche le palle. ora rispondo alla parte quotata. la perizia tecnica incide (anche se non sempre ovviamente) nella migliore riuscita di un pezzo. parli di death magnetic e endgame? basta paragonare un pezzo come headcrusher e my apocalypse. ora venitemi a dire che il fatto che headcrusher sia suonata 100 volte meglio non incide sul risultato finale. incide eccome dai, cosi come incide anche la produzione in piccola parte. magari non nel 100% dei casi, ma la maggior parte delle volte sono aspetti importanti eccome. ripeto che parliamo di musica quindi come è possibile che non siano aspetti importanti?

3. metalgrinch

metalgrinch
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3

1 Ottobre 2009

E' possibilissimo per me Deadskinmask.:hihi:
    Io ascolto molti dischi grunge che sono suonati con scarsa perizia tecnica e mal prodotti ma ciò non toglie che li preferisca 10000 volte più di Endgame. Per restare in ambito metal potrei farti anche l'esempio dei Mastodon, che di certo non usano produzioni così brillanti (per precisa scelta ovviamente) ma per me Crack the skye sta 10 piani sopra le ultime uscite di Mustaine.:hihi:

4. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.403

1 Ottobre 2009

Poi vabbè, oggigiorno con tutti i metodi che ci sono, sono (o dovrebbero essere) tutti in grado di suonare bene su disco.

5. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

2 Ottobre 2009

Ecco adesso ovviamente Zerotolerance70 fa la vittima della situazione, e ovviamente dietro tutta l'utenza, facendomi passare per quello che non accetta le sue opinioni e che l'ha invitato piuttosto a stare zitto, cosa che non è affatto vera dato che l'ho consigliato di stare zitto in occasione della volta che rifiutò una lezione di equilibrio dal sottoscritto (perlatro non offertagli) quando invece aveva appena tacciato di sordità coloro che non considerassero i dischi dei Toxik il massimo desiderabile in campo thrash. E, guarda caso, nello stesso post ho detto che è un piacere leggere le opinioni altrui, ma evidentemente qui si vuole fare i sordi da un lato, e rincarare la dose dall'altro usando a proprio piacimento quanto detto dal sottoscritto. Beh, non mi resta che complimentarmi per l'ennesima volta con Zerotolerance70, davvero molto corretto nell'occasione :roll:

Ma poi Zerotolerance70, vogliamo far notare all'utenza che hai postato sul topic dei Metallica quanto in quello dei Megadeth? :rotfl: E sappiamo tutti per quale fine, in quale direzione e con quale tenore erano rivolti i tuoi post nel topic dei 4Horsemen, specialmente i più remoti, quindi se tutti facessimo la vittima come fai tu, se c'era qualcuno che se ne doveva andare quella volta e in tante altre occasioni ero proprio io

Ultima modifica: 2 Ottobre 2009
  6. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

2 Ottobre 2009

ma io rapportavo tutto al genere ovvio:P se si parla di metal mi aspetto certe cose...ma se ascolto black metal mica pretendo tecnica, che mi frega...senno non ascolterei burzum per esempio:sadic: grunge? no no non ci siamo...me sei calato:rotfl:

7. metalgrinch

metalgrinch
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3

2 Ottobre 2009

Dopo quella di Lucrezia siamo a due.:rotfl:

Anche restando in ambito Megadeth io continuerò ad ascoltare più volentieri un Killing is my business, di certo prodotto non come i dischi odierni, che un The sistem has failed, nonostante apprezzi moltissimo anche quest'ultimo. Davvero non ha alcun peso per me la produzione se la musica mi piace nel suo contenuto. Dopotutto la bellezza di KIMB sta pure nel fatto che le ritmiche di quelle canzoni sono belle da ascoltare anche con una produzione così grezza.

Ultima modifica: 2 Ottobre 2009
  8. SOM

SOM
    Expand Collapse
    ]v[egadet]-[
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    577

2 Ottobre 2009

Nessuno costringe Zero ad allontanarsi.

9. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

2 Ottobre 2009

Quoto

Molti album diventati classici del metal non hanno per forza produzioni stellari (Walls of Jericho per dirne uno).

Però bisogna fare una precisazione, la produzione non è solamente il "come si sente", ma ci stanno anche tutti i suggerimenti/accorgimenti che il produttore è riuscito a dare o no al gruppo.
    Rimanendo sempre nell'esempio Endgame/Death Magnetic e aldilà dei gusti, non si può non notare come quest'ultimo, nonostante le buone idee, difetasse nella struttura e nella sintesi dei brani. In questo, secondo me, Endgame gli è sicuramente superiore e non di poco.

10. paul harris 73

paul harris 73
    Expand Collapse
    Thrasher old school!

"Mi Piace" ricevuti:
    36

2 Ottobre 2009

Certo che se mi dite che da youthanasia in poi lo stile dei megadeth è rimasto lo stesso dei precedenti album.... parliamo di due band proprio diverse! Con youthanasia dave mustaine ha fatto l'identica scelta fatta dai metallica con il black album, cercare di "vedere" più dischi, staccarsi da un certo "filone" per provare a sfondare con le vendite. Cosa che però a loro non è riuscita come si aspettasvano, ma quando prendi certe decisioni tornare indietro non riesci, ed infatti ci provano continuamente a scrivere ancora pezzi thrash come tutti, voi compresi, chiediamo, ma dave non ha più la cattiveria e la rabbia che aveva all'epoca. Questo era il thrash e per altri lo è ancora... poi il fatto che anche questi "nuovi" megadeth a voi piacciano non è assolutamente discutibile, ma non ditemi che sono la "stessa band"!
    Guardate che non sono per niente un nostalgico perchè ci sono band che ancora oggi sfornano ottimi dischi thrash anche "moderni"...

11. Sentinel77

Sentinel77
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

2 Ottobre 2009

BAH.... BAH.... BAH!
    Zero torna subito qui che a me piace leggere i tuoi interventi:evil:
    Rigà ma quanto avete scritto??
    Ho letto le prime scazzottate poi gn'ho fatta più:annoyed:
    Ognuno da giudizi in base ai propri canoni,non stiamo a litigarci su.

Ecco io sono molto in sintonia con quest'opinione ,ma la differenza per me era già chiara su Countdown,come lo è stata per And justice for all.
    Per me (per me personalmente,per i miei canoni) questi sono i dischi che hanno dato il segnale di un cambiamento,magari non ancora radicale ma pur sempre un cambiamento per le rispettive bands.
    Con tutto che a me piacciono sia Countdown che Youth o The system has failed(ma non ogni singolo pezzo come per i precedenti albums!)
    Ci sono decine di pezzi che adoro tra countdown ed Endgame(anche se quest'ultimo ancora devo assimilarlo prima di averne un'opinione precisa) ma semplicemente sento che sono un sacco distanti dai primi Megadeth.

Sulla rabbia e la cattiveria anch'io concordo che non è + quella di un tempo e penso sia normale,passano gli anni,cambia l'età,cambia il pensiero,la visione delle cose,lo stile di vita (tutto,dagli abusi ai comforts allo "status" della band nel panorama musicale,la famiglia e chi + ne ha + ne metta...)
    Non sono elementi da sottovalutare visto che stiamo parlando di una band e di un personaggio che trasudava follia da tutti i pori...

12. SOM

SOM
    Expand Collapse
    ]v[egadet]-[
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    577

2 Ottobre 2009

Black Album 1991
    Countdown 1992
    Youthanasia 1994

forse ti riferivi a Countodwn.

13. Sentinel77

Sentinel77
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

2 Ottobre 2009

Magari lui considera Youthanasia + incisivo come cambiamento

14. Nicholas95

Nicholas95
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    194

2 Ottobre 2009

Allora anche il black album non ha portato a cambiamenti così incisivi...
    Perchè il cambio è stato graduale: da Justice e Rust a Countdown e BA fino a Youthanasia e Load che hanno raggiunto il livello più distante dal thrash per ciascun autore...
    Comunque se parliamo solamente di vendite credo che mantenere il livello di Ba e Countdown sarebbe stata la scelta migliore, mentre credo che i successivi non siano dei veri e propri successi...

15. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

"Mi Piace" ricevuti:
    21

2 Ottobre 2009

...io ci andrei cauto (aldilà del giudizio, legittimamente soggettivo ;)) in una comparazione stilistica tra Youthanasia e Load :hihi:... Youth ha ancora ancora una rilevante vena Heavy Metal, Load, imho, no.

Condividi questa Pagina