1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metalcore, Deathcore, Mathcore, Doomcore

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Hellbound, 28 Agosto 2006.

  1. Druso Italico

    Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

    Registrato:
    29 Novembre 2005
    Messaggi:
    5.733
    "Mi Piace" ricevuti:
    33

    7 Agosto 2009

  2. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.925
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    9 Agosto 2009

  3. Northern Darkness

    Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

    Registrato:
    11 Luglio 2004
    Messaggi:
    11.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    289

    28 Settembre 2009

    Riesumo il topic:

    Che ne pensate degli August Burns Red? Recentemente hanno fatto un cd, Costellations, che trovo davvero molto bello. Da li ho scoperto tutta la discografia a ritroso, ovvero 2 cd, entrambi molto belli (Messengers, il loro secondo, è anche parecchio famoso a vedere dagli ascolti che ha su LastFm).
    Anche se non sono originalissimi, per me hanno una ottima personalità e sendo delle melodie, oltre che ad un ottimo batterista/cantante.
     
  4. Human 2.0

    Human 2.0
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Settembre 2006
    Messaggi:
    210
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Ottobre 2009

    Purtroppo riguardo all'originalità non posso darti torto.Un pò tutto il genere Deathcore viene spesso criticato perchè manca di originalità,tuttavia ciò non toglie che a me personalmente piaccia molto.Di loro ho sentito poco,la maggior parte su Last.Fm frall'altro,però sinceramente mi piacciono.
    Però secondo me i sovrani incontrastati del genere sono due: Suicide Silence e Carnifex.
     
  5. Musamune

    Musamune
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Febbraio 2005
    Messaggi:
    464
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Ottobre 2009

    Con Messengers avevano fatto il botto, metalcore non banale (basti pensare ai breakdown assurdi, tipici di quel disco), partiture e incastri complessi ecc.
    Con Constellation purtroppo hanno fatto un passo indietro: ogni tanto si sentono gli echi di Messengers, ma sono tornati a fare del metalcore piuttosto medio. Peccato :(
    Fra l'altro verrano il 7 novembre in Italia, credo al Musicdrome di Milano...
     
  6. Northern Darkness

    Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

    Registrato:
    11 Luglio 2004
    Messaggi:
    11.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    289

    1 Ottobre 2009

    Secondo me si può comunque scindere gruppi come Suicide Silence da altri come gli August Burns Red o Darkest Hour. La scena Deathcore e Metalcore, seppur ovviamente simile, comincia ad avere dei tratti distintivi marcati; per dire, la pesantezza tipica dei Suicide Silence (che sono un grandissimo gruppo) non la ritrovo nella maggior parte dei gruppi Metalcore come gli August, molto più aperti alle melodie e meno pesanti.
     
  7. Northern Darkness

    Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

    Registrato:
    11 Luglio 2004
    Messaggi:
    11.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    289

    1 Ottobre 2009

    A me personalmente Costellations piace molto, ma anche Messengers non scherza. Non saprei dire, ancora, qualche preferisco, ma se non altro mi piacciono entrambi non poco...
     
  8. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.563
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.150

    1 Ottobre 2009

    A proposito di Deathcore, mi è arrivato Deflorate dei Black Dahlia Murder. Anche questa volta un buon album. Di certo c'è molto di già sentito, ma c'è l'innesto di un nuovo solista alla chitarra che intensifica il lato melodico delle canzoni. Almeno questo ho notato dopo i primi ascolti.
     
  9. Luca Trifilio

    Luca Trifilio
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2003
    Messaggi:
    1.587
    "Mi Piace" ricevuti:
    51

    2 Ottobre 2009

    Lo sto ascoltando anch'io proprio in questi giorni, ma ancora non esprimo giudizi. A pelle, però, mi è piaciuto meno rispetto al precedente Nocturnal, che per me rimane il loro miglior lavoro.

    Vittorio, magari riesumiamo il topic della band, che mi pare di ricordare avevi aperto proprio tu, così ne parliamo lì.
     
  10. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.563
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.150

    2 Ottobre 2009

    OK, passo di là!
     
  11. Human 2.0

    Human 2.0
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Settembre 2006
    Messaggi:
    210
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Ottobre 2009

    Infatti difficilmente si può non riconoscere un gruppo Deathcore da un gruppo Metalcore.Già di persè il Deathcore ha cominciato ad avere dei sottogeneri distinti...il Brutal Deathcore ma anche il Technical Deathcore ormai sono una realtà,poi è venuto fuori anche un filone che incrocia la nuova scuola del Grindcore con il Deathcore.Ovviamente ci sono grandi differenze tra i Suicide e gli August,personalmente mi sembra che gli August siano più tecnichi.Inoltre la voce del vocalist dei Suicide ha uno stile evidentemente impuntato sul Grind o comunque sul metal più estremo,quello degli August ha una voce più Metalcore.:)
     
  12. Northern Darkness

    Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

    Registrato:
    11 Luglio 2004
    Messaggi:
    11.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    289

    2 Ottobre 2009

    Tecnici molto vero. I SS son ottimi, con uno stile direi bello personale, ma al livello tecnico ce ne son di molto più preparati (ovviamente sentendo la musica... poi non stento a credere che ognuno dei SS siano micidiali anche tecnicamente).
    Poi beh, trovo il tipo dei Suicide una bestia come voce... growl, scream, tutto ottimo ed estremo. Sicuramente quello degli ABR è metalcore, ma mi piace non poco devo dire.
     
  13. Human 2.0

    Human 2.0
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Settembre 2006
    Messaggi:
    210
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Ottobre 2009

    Una bella botta tecnica sono i Born Of Osiris e i Burning The Masses.Onestamente penso che i SS debbano molto alla loro capacità di fare pezzi si estremi,ma molto orecchiabili e catchy.
     
    #1183
    Ultima modifica: 2 Ottobre 2009
  14. Northern Darkness

    Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

    Registrato:
    11 Luglio 2004
    Messaggi:
    11.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    289

    2 Ottobre 2009

    Born of Osiris e Burning the Masses sono obbiettivamente 2 gruppi molto tecnici. il Brutal Death core dei Burning è bello interessante poi, anche se l'album mi ha un pò deluso (preferisco nettalmente l'ep). Bello eh, ma alla lunga mi ha stancato.
    I Born erano partiti benissimo con l'ep The New World, davvero molto ben fatto dove si metteva in luce una vena progressive non da poco nel loro stile. Il disco intero devo ancora sentirlo ma anche qua, su MySpace, non mi ha molto convinto. Riproverò sicuramente.
     
  15. Human 2.0

    Human 2.0
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Settembre 2006
    Messaggi:
    210
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Ottobre 2009

    Mi sono scordato di segnalarti i Veil Of Maya (come non notare il riferimento ai Cynic;)) anche loro abbastanza tecnici.
    I Burning,ti dirò,onestamente dopo qualche ascolto hanno stancato anche me...troppo tecnicismo ingrossa le canzoni credo!Stesso vale per i Born,li sento volentieri ma se dovessi passare un paio di giorni a sentire solo loro mi scoppierebbero le palle.
     

Condividi questa Pagina