1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Immortal

Discussione in 'Nordheim' iniziata da Hell666, 26 Giugno 2005.

1. Paranoid

Paranoid
    Expand Collapse
    Emperor

"Mi Piace" ricevuti:
    140

28 Settembre 2009

Ahahah tranquillo, de gustibus...Per fortuna non siamo tutti uguali! Mi stupivo solo del fatto che la mia preferita, che io trovo così bella, possa non dire niente a te...:D

2. groden

groden
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Settembre 2009

a me piace tanto l'ultima dell'album: unearthly kingdom

3. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

29 Settembre 2009

oddio hordes of war sarà un treno ma per ora è il pezzo che mi ha colpito di meno:P sarà che degli immortal adoro l'atmosfera, gli stop and go con quei riff gelidi, con quegli arpeggi glaciali che sembrano introdurti ad una tempesta di neve e ghiacco. da questo punto di vista è stupenda unearthly kingdom, l'ultima traccia. anche rise of darkness è molto bella. il resto lo devo assimilare meglio..rispetto a sons of northern darkness è un disco meno immediato. sons aveva dei riff praticamente thrash come quello di one by one, anche se è pur vero che le ultime 3 traccie erano capolavori. questo mi sembra un disco che prende dagli ultimi immortal ma spesso non disdegna la violenza dei primi.

4. bossk

bossk
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    258

29 Settembre 2009

bah...anche nel mio caso Hordes to War è quella che lascia meno nel segno... pittosto, io ci trovo un evoluzione nel disco: le prime tre tracce non mi paiono onestamente sto gran che (il peggio credo proprio si raggiunga con Hordes to War), ma da Norden on Fire la musica cambia e gli Immortal ci regalano bellissimi pezzi: il già citato Norden on Fire, Unheartly Kingdom, Mount North, ma soprattutto Arctic Swarm, che mi sento di definire il miglior pezzo del lotto.

5. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.375

29 Settembre 2009

risentito altre tre volte, di seguito. Devo dire che è un album che non annoia alla fine dei conti. Rimane un disco lontano dall'essere un capolavoro, ma comunque gradevolissimo e che si lascia ascoltare dall'inizio alla fine.
    Belle le atmosfere e la voce, abbastanza riusciti tutti i brani.

6. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

29 Settembre 2009

io più lo ascolto e più lo apprezzo...certo non sarà at the heart of winter ma è bello. vabè che io amavo anche il disco degli I che aveva pezzi clamorosi..quindi sono più predisposto a questo disco.

7. Paranoid

Paranoid
    Expand Collapse
    Emperor

"Mi Piace" ricevuti:
    140

29 Settembre 2009

Ahahah non so che dirvi, mi sento un emarginato per aver detto ciò che ho detto e trovarvi tutti così in disaccordo con me! :D Sarà che mi piacciono da morire gli Immortal di Battles, dove picchiano senza sosta...Comunque, ripeto che trovo tutto il disco davvero molto bello, senza cali (a parte, forse, in Norden on Fire). Per mia ignoranza non conosco il resto della discografia, ma presto mi procurerò At the Heart of Winter; purtroppo mi sono avvicinato da poco al Black e le risorse finanziarie sono quelle che sono...:D

8. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.375

29 Settembre 2009

vai all'angoletto e fustigati (in ginocchio sui ceci) per aver detto che "Hordes Of War" è bella:evil::evil::demon::rotfl:

9. Paranoid

Paranoid
    Expand Collapse
    Emperor

"Mi Piace" ricevuti:
    140

29 Settembre 2009

Ahahahahahahah :ueeee:

10. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

29 Settembre 2009

ecco invece questa già la adoro io eheh. quelle che devo assimilare meglio sono proprio hordes to war e arctic swarm. mi piace molto anche mounth north. comunque c'è sicuramente qualcosa anche del disco degli I in questo album, ma del resto io ormai gli immortal li considero un progetto solita di abbath quindi è normale che si porti il suo bagaglio di influenze anche nei dischi degli immortal.

11. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

30 Settembre 2009

Hordes to war è veramente mediocre.
    In sede di recensione comunque ha preso 81... per me più di 70 proprio non gli si può dare, e forse sono anche buono. Di questo disco mi rimangono 2 pezzi carini (ma tutt'altro che memorabili) e nient'altro. Sono contento per chi lo riesce ad apprezzare maggiormente

12. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

30 Settembre 2009

madò rive, ma è tutto mediocre per te metallica a parte?:rotfl: due pezzi carini? io dopo i primi ascolti mi sono astenuto da giudizi ma ora che lo sto consumando posso dire la mia. il disco è bello, per qualunque estimatore degli immortal, in particolare di quelli del periodo da at the heart of winter in poi. la prima traccia all shall fall, ha reminescenze viking nel ritornello, ed è davvero un bel pezzo. rise of darkness anche è notevole..classico riff gelidissimo e ritmo cadenzato e evocativo. poteva benissimo stare su at the heart of winter senza sifgurare. hordes to war anche per me è la peggiore del disco..gradevole nella sua violenza, ma è un po tutta uguale, e abbath oggi da il meglio di sè sui pezzi evocativi. e infatti pezzi come norden on fire, mounth north e unearthly kingdom sono pezzoni, altro che carini. si vede che non mastichi molto black e simili per dire certe cose eheh. la rece non l'ho letta..ma 81 mi sembra un voto giusto, io pure un 85 gli darei. nella desolazione del panorama black attuale ben vengano dischi del genere. abbath rulez!

13. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

1 Ottobre 2009

Questa è una bestemmia bella e buona, spero davvero che non ci credi sul serio a quello che hai detto

No non mastico molto black ma alcuni dischi li ho masticati e anche consumati, e tra questi ci sono quelli degli Immortal, quindi la tua affermazione secondo la quale "il disco è bello per qualunque estimatore degli immortal" la trovo un attimino ridicola se permetti, ma anche interessante (come del resto molte delle tue) perchè mi ha fatto scoprire che non sono un estimatore degli Immortal... grazie DeadSkinMask, sempre prolifico di notizie interessanti sul sottoscritto :grin:

14. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

1 Ottobre 2009

eccola là...ricominci a dire che sono ridicole le affermazioni altrui:D rise of darkness è un bellissimo pezzo con un riff da paura, non vedo proprio cosi ci trovi che non va (cosi come non capivo cosa ci trovavi di orrendo in alcuni pezzi dei testament:sadic:)..e si, su at the heart of winter ci poteva stare, non sarebbe stata di certo la migliore vicino a capolavori come la title track ma ci poteva stare. poi scusa eh..ma se una unheartly kingdom è solo carina si vede che appunto non mastichi molto il genere in generale, mica è un offesa;) poi se uno ama i bathory e il progetto I è difficile non apprezzare questo album..ma magari a te fanno schifo entrambi.

15. Maggot9

Maggot9
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Ottobre 2009

Scusate eh, ma certe volte ho proprio la sensazione che si critichi tanto per fare i "fighi che vanno contro corrente" o cose del genere!

Il discorso qui è molto semplice (mi pare):
    chi è rimasto ancorato a dischi come Pure Holocaust o Battle In The North e non ha mai apprezzato l'evoluzione intrapresa dalla band dal mitico At The... in poi, di certo non apprezzerà questo disco ed è bene che ne stia alla larga!
    Per tutti gli altri (comprese le persone con quel minimo di apertura mentale che consente di amare l'intera discografia degli Immortal) questo è un disco da prendere a scatola chiusa!
    E' in assoluto una delle migliori uscite 2009!
    Rise Of Darkness ha un riff iniziale stupendo e trascinante che ti si stampa subito in mente... lo stacco sulla strofa dove dice "Keep My Soul - Dark And Cold" è veramente da headbunging ed il break centrale è tipicamente Immortal!!
    Hordes To War, Norden On Fire e Arctic Swarm sono tre pezzi da paura!
    Per me, disco senza cali e senza riempitivi... altro che 2 canzoncine!

Poi ovvio, se c'è ancora chi si aspettava una involuzione ed un ritorno ai primi anni 90, allora si, li c'è da essere delusi... solo una cosa però: la gente, di solito, guarda avanti, non indietro... cosa vi lasciava credere che gli Immortal che si sono fermati nel 2002 avrebbero ripreso il discorso dal 1995??

Condividi questa Pagina