1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Megadeth

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Betoken, 19 Agosto 2004.

1. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

29 Settembre 2009

Mi limito a dire che è un discorso privo di logica. Non sono pagato da Mustaine per condividere ogni suo power chord. Ascolto, non mi fa gridare al miracolo, e critico.
    Se per te apprezzare una band significa beatificarne anche un rutto (cosa che non è endgame, è solo un'estremizzazione del concetto) allora accomodati. Per me non è così.
    Cià cià.

2. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

29 Settembre 2009

concordo. se fosse uscito un nuovo risk non avrei esitato a definirlo osceno. il concetto di "fan" a me non piace a prescindere. è ovvio avere più passione o predisposizione per un gruppo rispetto a un altro, ma non al punto da diventare il classico fanboy pronto a idolatrare pure i peti della band in questione. prendiamo ad esempio il mio caso con i metallica. li ho amati visceralmente ma dopo il black album se non per qualche pezzo sporadico non rientrano assolutamente più tra i miei gruppi preferiti, però questo non toglie che continuo ad adorare i primi 5 e che se ci scappa me li vedo pure live (controllando prima la probabile scaletta magari:sadic:). mentre i megadeth nel complesso attualmente li preferisco perchè riescono ancora a sfornare dischi di livello, non capolavori ma album di livello, e endgame lo dimostra per me. se per thrash non è cosi amen...non ci vedo nulla di male. il suo discorso fila, anche se sarei curioso di sapere cosa hai detto quando è uscito st anger e se hai mentenuto questa freddezza nei giudizi eheh. dico st anger perchè so che i tallica sono il suo gruppo preferito.:)

3. metalgrinch

metalgrinch
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3

29 Settembre 2009

Guarda SOM, per me tu potresti anche considerare Risk il migliore album della storia della musica e la cosa a me non darebbe fastidio. Il fatto che a te diano fastidio le nostre opinioni sulle ultime opere Mustaniane....te lo dico senza mezzi termini.....non me ne frega un benemerito cazzo!

4. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

29 Settembre 2009

ma ha ragione: non puoi liquidare un disco solo perchè non è né un Rust né un Peace Sells :roll: tanto sono dischi che è improbabile che si ripetano (almeno da parte dei 'deth)

cioè è come io se chiedessi ai maiden un altro Powerslave o ai priest un altro Painkiller... accontentiamoci dei vari Dance of death / angel of retribution che, anche se non solo alla loro altezza, hanno brani veramente ottimi!:) (la setssa cosa vale per questo endgame)

5. metalgrinch

metalgrinch
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3

29 Settembre 2009

Ho mai criticato qualche album di Mustaine perchè non è tale e quale a Peace sells....but who's buying? Ho mai affermato che mi sarei aspettato un nuovo capolavoro del genere? Lo ha fatto Thrash 'til Death? No perchè quando uno dice che è meglio non commentare gli album dei Megadeth perchè secondo la sua personalisssima opinione non è un vero "fan" della band....allora forse è meglio che tacciamo tutti e stiamo ad ascoltare solo le sue inattaccabili sentenze sparate dal suo trono rialzato al di sopra di noi tutti.

6. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

29 Settembre 2009

eeeeeeeee ma io stavo facendo un discorso in generale sulle nuove uscite dei gruppi storici, ho quotato te solo perchè il tuo post era "IT" :P mica ho detto che devono piacere per forza

7. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

29 Settembre 2009

tutto può piacere o meno ci mancherebbe...ma SOM ha solo detto che se si storce sempre il naso per i lavori di una band da 15 anni a questa parte, evidentemente quella band non rientra più nella schiera di band di cui puoi reputarti fan. in quanto ai megadeth...la stra grande maggioranza degli estimatori del gruppo hanno apprezzato endgame. insomma se a uno non piace manco this day we fight o 1,320, ma anche altri pezzi, evidentemente non gli piace il gruppo in questione è semplice, perchè i megadeth sono una di quelle band che ha variato, ha percorso strade più melodiche ecc..ma ha sempre mantenuto la sua identità (risk a parte..), e i fan (anche se non mi rispecchio nel concetto di fan lo ripeto..) questo lo sanno, e in endgame ci sono solo i megadeth in tutta la lora carriera, dal thrash grezzo degli esordi alle melodie raffinate degli ultimi anni. si dice che non si pretende rust in peace o peace sells parte II, ma scommetto che se il disco fosse stato tutto sulla lunghezza d'onda di una headcrusher come violenza intendo, molti starebbero qui a sbavare.

8. metalgrinch

metalgrinch
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3

29 Settembre 2009

Ma cos'è? Ora vogliamo creare dei criteri oggettivi per qualificare una cosa personale come i gusti musicali? Allora seguendo questo ragionamento io dovrei essere più fan di altri solo perchè copro il buco temporale grazie al fatto che mi piace molto The sistem has failed. C'è una logica in un simile crietrio? NO! (magari nel 2011 esce un nuovo grande album dei Megadeth che mette d'accordo tutti e allora tutti tornano ad essere fan della band) E' di una qualche utilità? NO! C'è bisogno di commentare le opinioni altrui come scontate perchè emesse da persone che non sono vere "fan" della band? NO!

9. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

29 Settembre 2009

Sì, però scusa Thrash, ma se tu hai il sacrosanto diritto di criticare i voti alti dati a dei brani che a te evidentemente non piacciono, allora devi anche concedere agli altri lo stesso diritto di dissentire dalle tue opinioni. Resta il fatto che, leggendo i brani del tuo post che ho sottolineato, ho avuto la netta impressione che stessi deridendo la "manica larga" di "certuni elementi" (che brutto termine, usato qui...). magari non era nelle tue intenzioni, ma hai dato questa impressione. Quindi non c'è da sorprendersi se poi qualcuno ti risponde in modo un po' piccato.
    Sul topic del Sondaggio tu sostenevi l'assoluta soggettività nella percezione e di conseguenza nel giudizio sulla musica. E allora come la mettiamo? Se a qualcuno quell'album piace da impazzire, cosa c'è da "mettersi alla finestra" (e giudicare gli altri dall'alto, sottinteso...)?

Qui quoto entrambe le cose: Endgame lo ascolto da parecchi giorni e continuo a ribadire il mio giudizio molto positivo, che sintetizzato in un voto numerico, vale un 90 abbondante. Il nuovo Heathen lo aspetto con ansia spasmodica da quando è uscito l'artwork, e mi attendo il più importante album thrash dell'anno (sentiti i tre brani finora pubblicati, deve essere un'autentica bomba).
    A proposito, pare che la data di pubblicazione sia stata fissata al 30 Ottobre prossimo.

10. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

29 Settembre 2009

Aaaahahahahahahaha :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

11. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

29 Settembre 2009

rive cosi causi flame però dai. se per lui è 90 è 90 stop:P in fondo stai parlando di un disco che a prescindere dai gusti va dal 70 all'80 dai, mica è un disco da 3, quindi se ci ridi, sembra quasi che tu la pensi cosi. poi fai te eh. tornando all'intervento di thrash l'unica cosa che non mi è piaciuta infatti è quel "pezzacci" manco uno stesse parlando di roba composta e suonata con il culo.......che è ben altra insomma........

12. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

29 Settembre 2009

Ecco, appunto. Hai colto proprio in pieno il senso del mio post.

13. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

29 Settembre 2009

Ragionando in modo obiettivo (e logico): su questo sito Death magnetic, perchè di riffe o di raffe il paragone sempre quello è, viene valutato 80/100. Ora, solo per la produzione e per la indiscutibile perizia tecnica con cui è stato suonato, Endgame è di minimo (ma proprio MINIMO) 10 punti superiore al lavoro (?) dei Metallica. Quindi, riassumendo: se Endgame non vale più di 80, allora Death Magnetic non arriva a 70 (a voler essere molto buoni). Volendo lasciare ad 80 lo splendido :hihi: disco dei Metallica, allora una valutazione obiettiva di Endgame porta agli oltre 90su100. Passo e chiudo.

Ah, perchè su Death magnetic i richiami frequenti a riff del passato glorioso della band sono "autocitazioni", mentre su Endgame echi molto vaghi e sporadici sono "cose già sentite"?. A casa mia questo significa usare due pesi e due misure; e questo dice anche a me MOLTISSIME COSE.

14. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

30 Settembre 2009

Ragionamento enormemente ridicolo e inutile

Mah guarda l'unica cosa che usa due pesi e due misure qui è la tua memoria. Dato che evidentemente non ti ricordi come The day that never comes per esempio fu accusata immediatamente di essere l'ennesima rivisitazione di Fade to black (cosa peraltro mai negata nemmeno da me), e comunque come anche negli altri pezzi saltava sempre fuori chi veniva a lamentare deja-vu

15. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

30 Settembre 2009

si però rive io non do tutti i torti a zero tolerance su delle cose. insomma non è possibile che non esistano criteri oggettivi nella musica e che sia inutile e ridicolo valutare l'aspetto tecnico compositivo (parliamo di musica che cavolo bisogna valutare????) mi spiegate allora un recensore che cavolo deve valutare? se gli piace o meno e basta???? quanto mi sta simpatico un gruppo? la voce di mustaine mi fa cacare quindi il disco fa cacare?:sadic: beh allora che abolissero le recensioni e questi numeretti buttati li, perchè non hanno senso.

Condividi questa Pagina