1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Megadeth

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Betoken, 19 Agosto 2004.

1. Sentinel77

Sentinel77
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

29 Settembre 2009

ammazza siete proprio di manica larga eh.
    Io l'ho ascoltato solo due volte per ora,quindi non posso dire molto .
    Ho trovato diversi riff già sentiti però,ma non lo dico per critica,solo come "nota".

2. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

29 Settembre 2009

Certo che leggere certi votazzi su pezzacci mi fa capire tante, tantissime cose:D
    Aspettavo certuni elementi al varco, e così è stato..è bello stare alla finestra a volte.:D
    Buon ascolto di endgame comunque..io continuo ad aspettare il nuovo Heathen, che è la miglior cosa da fare, per quanto mi concerne:P

3. SOM

SOM
    Expand Collapse
    ]v[egadet]-[
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    577

29 Settembre 2009

Ecco bravo...fai la cosa giusta!

4. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

29 Settembre 2009

Non posso esprimere un'opinione quindi, se discorde rispetto all'8.9 di media?:)

5. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

29 Settembre 2009

pezzacci? dai thrash non te allargà. formalmente è impossibile definirli tali. ti devo ricordare che esalti pezzacci veri come cyanide e compagnia?:sadic: scusa ma il pargone è inevitabile eheh anche se bonario e lo sai. poi sono il primo a dire che secondo me un 8.9 di media è troppo per endgame.;)

6. SOM

SOM
    Expand Collapse
    ]v[egadet]-[
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    577

29 Settembre 2009

non so perche' ma riguardo ai Megadeth le tue opinioni sono alquanto scontate. Appena leggo il tuo nome sul questo topic so gia' cosa mi aspetta :)

7. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

29 Settembre 2009

La media dei miei voti, per la precisione, porterebbe ad un 7.6 totale circa, approssimabile per eccesso ad un 8 o per difetto ad un 7.5! Un album buono direi (anche se esprimere un giudizio musicale con voti...)!

8. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

29 Settembre 2009

Il mio 7+. Cmq si, i voti sono altamente soggettivi, quindi poco validi.

9. Luca Trifilio

Luca Trifilio
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    51

29 Settembre 2009

Come sempre, c'è chi si sente in dovere di difendere a spada tratta un album anche quando vengono mosse critiche serie e motivate. Al di là del gusto personale, penso che quantomeno bisognerebbe accettare il punto di vista altrui nel momento in cui è espresso bene e senza la volontà di infangare nessuno.

Apro una piccola parentesi. DSM, perdonami ma mi tocca concordare con paul harris riguardo una cosa: non puoi rispondere "accusando" un altro utente di avere ascoltato l'album una mezza volta, perchè tu non puoi saperlo. Ci avevo fatto caso qualche giorno fa quando criticavi la recensione pubblicata proprio qui su TM, della quale, per inciso, sono l'autore. Accetto ogni tipo di critica (incompetenza, incapacità di scrivere, brevità, mancato approfondimento di questo o quell'aspetto), ma quel che non posso accettare è che mi si dica che ho ascoltato poco il disco, perchè quello denoterebbe da parte mia una professionalità molto scarsa. Credimi, prima di scrivere la recensione ho ascoltato il disco per due settimane di fila più volte al giorno. Puoi essere in disaccordo o insoddisfatto della mia analisi, assolutamente, ma non pensare nemmeno lontanamente che qui le recensioni si scrivano dopo mezzo ascolto, perchè ti assicuro che non è così che funziona.
    Chiusa parentesi. ;)

Ora faccio il giochino dei voti alle singole canzoni anch'io:

Dialectic chaos: 7
    This day we fight: 8
    44Minutes: 7
    1.320: 8.5
    Bite the hand: 7
    Bodies: 6
    Endgame: 7.5
    The hardest part of letting go...: 6.5
    Headcrusher: 8
    How the story ends: 7
    The right to go insane: 6.5

Media voto: 7.18

10. SOM

SOM
    Expand Collapse
    ]v[egadet]-[
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    577

29 Settembre 2009

Il fatto che un album possa piacere o meno penso sia una cosa normalissima.
    La cosa che pero' non mi garba e' la costante critica di certi utenti nei confronti dei megadeth, o meglio , delle loro uscite, che siano da RIP o da Countdown in poi non importa.
    Cerchero' di ribadire il mio concetto.
    Inutile dire di essere Fan dei Megadeth e rimanere costantemente delusi dal loro operato, perche' allora fan non si e'. Come fai ad essere fan di una band che da almeno 10-15 anni ti delude con le proprie uscite? Una band la si apprezza per il suo operato, se da una decina d'anni ( mica settimane) non esprimono cio' che vuoi sentire significa che quella band non ti appartiene piu'.
    Quindi inutile venire qui' e album dopo album criticare o sminuire l'operato dei Megadeth, solo perche' si ha avuto il privilegio di essere presente negli anni di RIP.
    Quindi vanno bene le critiche, ci mancherebbe altro, ma non spacciatevi per fan dei megadeth perche' molti di voi non lo sono.
    Spero di essermi spiegato.

Ultima modifica: 29 Settembre 2009
  11. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

"Mi Piace" ricevuti:
    1.433

29 Settembre 2009

Mah, a prescindere dai megadeth, è un discorso che non condivido.
    Essere fan non prescinde necessariamente dal fatto di criticare, anche aspramente, la musica che una band propone. Altrimenti si diventa come un qualsiasi fanboy di britney spears o tiziano ferro, che piu che la musica adorano il personaggio.
    Ad esempio io ho criticato spesso e duramente alcuni dischi dei dream theater, eppure ho sempre il loro poster appeso al muro, ma non sn sordo.

12. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

29 Settembre 2009

Da che pulpito! Un paio di anni fa qualche fan dei Megadeth aveva già fatto le classifiche dei dischi thrash che sarebbero usciti nei mesi successivi

13. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

29 Settembre 2009

Ma che palle, sempre lì si cade! In ogni caso sono d'accordo con dreamtheater84!
    Ho riascoltato in questi giorni United Abominations...boh, a parte la celeberrima (e magnifica) United Abominations ci trovo pochissimi pezzi degni di nota, anche se ho rivalutato Never Walk Alone e Burnt Ice! Il resto, a parte la title track, Gears Of War e, in parte, Washington Is Next!, è abbastanza trascurabile e mediocre! Il balzo in avanti con Endgame, a parer mio, è enorme!

14. lunaticgate

lunaticgate
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    577

29 Settembre 2009

Dopo svariati ascolti, dico la mia:

Dialectic chaos: 7
    This day we fight: 8
    44Minutes: 7
    1.320: 8
    Bite the hand: 7
    Bodies: 6
    Endgame: 7
    The hardest part of letting go...: 6
    Headcrusher: 8
    How the story ends: 7
    The right to go insane: 6

Media: 7

15. Giuelle

Giuelle
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Settembre 2009

Ho ascoltato l'album in maniera abbastanza seria (con abbastanza dico che l'ho ascoltato solo una volta, devo rifarlo al più presto) e mi è sembrato di un pelo sopra al buono. :)
    Ci sono canzoni come 44 Minutes, Head Crusher o la title track che mi hanno davvero trascinato, a breve lo riascolterò e darò un giudizio più serio.

E dannazione ai cosi della Fnac che non fanno capire un tubo. :sadic:

Condividi questa Pagina