1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Immortal

Discussione in 'Nordheim' iniziata da Hell666, 26 Giugno 2005.

1. Ovlas

Ovlas
    Expand Collapse
    Solo Odio e Peroni

"Mi Piace" ricevuti:
    1.961

27 Settembre 2009

Sto ascoltando qualche brano sul tubo.... Per ora e come primo giudizio mi sembra dire "disco all'Immortal". Fra qualche ascolto completo dirò il mio giudizio finale

2. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

27 Settembre 2009

Oltre ai commenti di amici/utenti, tempo fa postai una primissima recensione track by track fatta in esclusiva mondiale da Metal Hammer!
    Premesso che l'ho ordinato da settimane, quella recensione mi bastò a capire che Abbath e Demonaz avrebbero colpito ancora una volta nel segno! :P
    Attendo con impazienza il digi via posta... :P:P:P

3. bossk

bossk
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    258

27 Settembre 2009

dopo diversi ri-ascolti devo dire che il mio parere sta mutando sempre più in positivo, anche se non sono ancora del tutto soddisfatto, devo continuare..
    però una volta ascoltato tutto, mi viene sempre voglia di riascoltarlo e questo è decisamente positivo...

4. electric guitar

electric guitar
    Expand Collapse
    Brontolìo

"Mi Piace" ricevuti:
    212

27 Settembre 2009

Mah, sinceramente più l'ascolto più non riesce a soddisfarmi del tutto. Buon album ma lì si ferma. Gli concederò ancora la mia attenzione ma se la scintilla ancora non è scattata dubito che accadrà in futuro. Peccato! :roll:

5. Raven God

Raven God
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Settembre 2009

all'inizio non mi ha preso

ora l'ho messo in macchina ed inizio ad apprezzarlo

in realtà è il sound ideale,visto che adoro sia sons of n. che i bathory

come qualcuno ha già detto unearthly kingdom è un capolavoro vero

bella anche la title track,le altre devo apprezzarle bene per giudicarle..

6. Death-thrasher85

Death-thrasher85
    Expand Collapse
    Vìgrìdhr

"Mi Piace" ricevuti:
    6

28 Settembre 2009

per ora mi limito alle unich due canzoni che ho potuto setire fin ora e mi sembrano di ungran buon livello,per l'ascolto generale devo spettare perchè mi arriva questa settimana,poi poterò il mio giudizio al completo,per ora ho sentito doprattutto la tile track e ne son soddisfatto,ma daltronde dopo tutti sti anni d'inattività,ripeto, nono potvano concedersi un'uscita di basso livello.

7. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.375

28 Settembre 2009

finalmente tra poco ascolterò sto disco nuovo. Sto facendo prima mente locale, una sorta di esercizio mentale per prepararmi ad eventuali delusioni oppure ad un infarto post-ascolto di mega capolavoro. Magari poi si rivela solo un album buono e ci resto "fregato" eheheh.
    Appena sentito posto tutte le mie idee :)!

8. nevermoreinch

nevermoreinch
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Settembre 2009

bel disco, soltanto un appunto non c'e' molto black metal

9. Maggot9

Maggot9
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Settembre 2009

dipende cosa intendi per black metal!

è un disco Immortal al 100%, gelido e tetro, riffoni potenti e produzione perfetta, oltre al classico sceaming di abbath, gracchiate e disturbante!
    I testi trasudano oscurità e negatività, senza mai scadere nel banale o nello scontato (cosa molto comune nel black metal di oggi)!

Se poi tu per black intendi dischi sempre sparati a 2000 all'ora per tutta la loro durata, senza un minimo di variazione stilistica o di personalità, con una produzione sporchissima stile primi anni 90 dove i suoni bassi non sapevano manco cos'erano, un cantato che si sente a malapena e riff sempre uguali con testi che sanno solo parlare di quanto grande e potente sia il maligno e di quanto sarebbe figo sacrificargli qualche bella vergine... allora si, questo album non è black metal! ;)

10. spitfire

spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    945

28 Settembre 2009

Cazzo abbiamo una visione del Black Metal leggermente simile :hihi:

Questo mi fà pensare...secondo voi,come sarebbero oggi gli Immortal,se dopo quel famoso Blizzard Beasts non fosse arrivato quella semi-rivoluzione di At the Hearth of Winter,ma ad esempio avessero continuato col Black Metal ""puro"" fino ad oggi? :P

11. MircoAbysS

MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

"Mi Piace" ricevuti:
    4.603

28 Settembre 2009

Come si suol dire, "la risposta è nella domanda" :hihi: Se non si fossero evoluti sarebbero rimasti ciò che erano prima :P

12. ForgottenSunrise

ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

"Mi Piace" ricevuti:
    7

28 Settembre 2009

oggi ho riascoltato SOND, che è un disco che mi piace.
    ho avuto l'impressione però, che fosse decisamente più semplice e freddo (da un punto di vista emozionale) del nuovo.
    ci sono molte canzoni con "semplici" riff thrash (infatti gli immortal degli ultimi dischi si erano dati ad una specie di thrash/black) e di velocità non ce n'è moltissima.
    ASF invece, lo trovo più vivace oltre che come detto da molti, più ricco di pathos.
    come sempre splendida l'atmosfera gelida/nordica arricchita dal particolare cantato "macabro".
    ora, quanto sarà bello questo disco lo dirà il tempo, però dopo qualche giorno devo dire che è davvero bello ed interessante.

13. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.375

28 Settembre 2009

dato un primo ascolto.
    Album discreto, buone melodie, belle atmosfere, voce di Abbath sempre splendida (un monumento gli farei), ottima produzione (finalmente), ma forse manca un poco di freschezza, insomma mi suona meno passionale rispetto ai precedenti due che ho sentito degli Immortal. Buono comunque, specie la titletrack, "the rise of darkness" e "unearthly kingdome". L'unica che per ora non mi ha affatto colpito è "hordes of war", specie a causa di quella pacchianata di rumori verso la fine del pezzo che mi irritano.

14. Paranoid

Paranoid
    Expand Collapse
    Emperor

"Mi Piace" ricevuti:
    140

28 Settembre 2009

Davvero? Hordes to War è forse quella che più mi ha colpito sino ad ora, è un treno quella canzone, di una violenza pazzesca; a me, l'unica canzone che sin ora ha trasmesso poco è stata Norden on Fire, invece...Comunque per me questo è un disco bellissimo, mi riservo ancora qualche ascolto, ma cavolo...Grandi Immortal!

15. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.375

28 Settembre 2009

mah, sai Para, ripeto è un ascolto iniziale, un primo approccio. Stiamo pur sempre parlando di un gruppo che ha dato le basi ad un genere (che io conosco ben poco). La canzone in genere non sarebbe neanche brutta, ripeto apparte quei rumori di battaglia e nitriti di cavalli verso la fine, però rispetto al resto del disco secondo me, ad un primo ascolto, viaggia su standard qualitativi leggermente più bassi.
    Poi insomma, starò a vedere con i successivi ascolti dell'album, che pur essendo diretto e non troppo complesso, necessita sempre del giusto numero di ascolti prima di essere capito.

Condividi questa Pagina